L'esultanza dei giocatori nerazzurri. <span>Foto Nico Colangelo</span>
L'esultanza dei giocatori nerazzurri. Foto Nico Colangelo

Futbol Cinco Bisceglie, poker al Poggiorsini: giochi ancora aperti per i playoff

A segno Lamanuzzi, Gallo, D'Elia e La Notte: sabato 17 trasferta a Monte Sant'Angelo per l'ultima di campionato

Battere il Poggiorsini quarto in classifica e riaprire il discorso qualificazione playoff: questo l'obiettivo con cui il Fùtbol Cinco Bisceglie è sceso in campo nel pomeriggio di sabato 10 marzo.

4-1 il verdetto favorevole al gruppo di mister Tritto dopo 60 minuti intensi, nel corso dei quali le due formazioni hanno cercato di portare a casa il bottino pieno in chiave playoff, ma con vedute differenti: ai biscegliesi, settimi in graduatoria a -11 punti proprio dalla formazione gialloverde, serviva assolutamente una vittoria per accorciare il divario in vista dell'incrocio playoff quarta-settima classificata (il match si disputerebbe solo con uno svantaggio massimo di sette lunghezze); al contrario, un successo del Poggiorsini avrebbe qualificato il team di mister Capozza direttamente al turno successivo con una giornata d'anticipo.

Al centro sportivo Olimpiadi i nerazzurri pungono nei primi cinque minuti con le occasioni create da Papagni e D'Elia. Al 13° gli ospiti si rendono pericolosi con Genuario, Minervino e soprattutto con Antonicelli, sul quale Valerio Di Pilato compie un doppia prodezza salvando la porta di casa.
Al 19° ci prova Simone Di Benedetto (conclusione a lato), ma nei secondi successivi è un'invenzione di Piero Lamanuzzi che, con una potente conclusione dalla distanza diretta all'incrocio, trafigge l'incolpevole Lorusso per la rete che vale l'1-0.

Immediata la reazione ospite prima con una doppia conclusione in area di Laddaga (decisivo Di Pilato in entrmbe le occasioni), seguito dal tentativo di Vito Selvaggi che al 24°, sugli sviluppi di un corner calciato da Gianluca Selvaggi, riceve la sfera in area di rigore, si gira e mette a segno l'1-1.
Passano cinque minuti e il Fùtbol Cinco passa di nuovo in vantaggio: ad andare a segno stavolta è Stefano Gallo, autore di una splendida azione solitaria in mezzo a tre avversari. La rete di Gallo, la quarta stagionale, chiude virtualmente il primo tempo.

In avvio di secondo tempo il Poggiorsini sfiora il pari in tre occasioni nei primi 180": Di Pilato sale nuovamente sugli scudi chiudendo la porta a Vito Selvaggi e al doppio tentativo di Antonicelli. Scampato il pericolo, il Fùtbol Cinco si affaccia nela metà campo avversaria due volte con D'Elia e con la chance capitata sul piede di Papagni. Al 42° è Sardone ad impensierire la porta difesa da Di Pilato con un velenoso diagonale da posizione defilata da banda sinistra (conclusione a lato), mentre il numero 1 tranese si dimostra in ottima forma, compiendo l'ennesimo ottimo intervento di giornata, stavolta su Vito Selvaggi.

Al 44° il team biscegliese mette in ghiaccio la gara con D'Elia, bravo a finalizzare una rapida ripartenza che vale il 3-1. Il Poggiorsini spinge per rientrare in gara e le squadre si allungano: la formazione di casa sfiora così il poker con Cosmai (ottimo suggerimento di capitan Uva) e La Notte (palo, assist di Cosmai). Al 58° gli ospiti pareggiano il conto dei legni con Genuario, mentre al 59° La Notte sfrutta al meglio un rinvio di Di Pilato per la rete del definitivo 4-1.

Con questo risultato il Fùtbol Cinco sale a quota 18 punti al settimo posto in condominio col CUS Foggia, collezionando la sesta vittoria in campionato. Il sesto posto, occupato dal Nox Molfetta, dista adesso un solo punto. Le speranze playoff passano dalla difficile trasferta di Monte Sant'Angelo: uscire indenni dal palasport montanaro sabato 17 marzo potrebbe anche non bastare, molto dipenderà anche dai risultati delle dirette concorrenti.
FUTBOL CINCO BISCEGLIE-POGGIORSINI 4-1
Futbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, Uva, Lamanuzzi, S. Di Benedetto, D'Elia, Papagni, Gallo, La Notte, Cosmai, Carrante, De Cillis, Di Molfetta. Allenatore: Francesco Tritto
Poggiorsini: Lorusso, Minervino, Picerno, Cirasola, V. Selvaggi, G. Selvaggi, Scaltrito, Laddaga, Genuario, Antonicelli ,Sardone, Ariani. Allenatore: Cataldo Capozza.
Arbitro: Sciancalepore di Molfetta
Reti: 19° Lamanuzzi, 24° V. Selvaggi, 29° Gallo, 44° D'Elia, 59° La Notte.
Note: ammoniti Gallo, V. Selvaggi, G. Selvaggi, Lamanuzzi, Ariani, Genuario, Lorusso.
SERIE C2 girone A - Risultati 17ª giornata
San Ferdinando-Deportivo Giovinazzo 8-5
Sicom Barletta-Monte Sant'Angelo 2-7
CUS Foggia-Torremaggiore 7-3
Nettuno Bisceglie-Nox Molfetta 6-4
Futbol Cinco Bisceglie- Poggiorsini 4-1
CLASSIFICA
San Ferdinando* 45; Monte Sant'Angelo 40; Nettuno Bisceglie 38; Poggiorsini 26; Deportivo Giovinazzo 22; Nox Molfetta 19; CUS Foggia, Futbol Cinco Bisceglie 18; Torremaggiore 13; Sicom Barletta 10.
*Promosso in Serie C1
SERIE C2 girone A - Risultati 18ª e ultima giornata
Deportivo Giovinazzo-CUS Foggia
Futsal Monte Sant'Angelo-Fùtbol Cinco Bisceglie
Nox Molfetta-Sicom Barletta
Poggorsini-San Ferdinando
Torremaggiore-Nettuno
  • Calcio a 5
  • Serie C2 girone A
  • playoff
  • Futbol Cinco Bisceglie
  • Poggiorsini
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz corsara nelle Marche, finale playoff ipotecata Diaz corsara nelle Marche, finale playoff ipotecata Doppietta di Alemao. Ritorno sabato al PalaDolmen
Playoff, la Diaz pesca una formazione marchigiana Playoff, la Diaz pesca una formazione marchigiana Primo turno su due gare, ritorno al PalaDolmen
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.