#20annidibasketbiscegliese. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
#20annidibasketbiscegliese. Foto Graziana Ciccolella
Basket

Grande attesa per l’evento #20annidibasketbiscegliese

Domenica la città e il territorio riabbracceranno i protagonisti della grande storia della pallacanestro. L’elenco completo dei partecipanti

Una serata sul filo dei ricordi. Domenica 9 aprile gli appassionati di pallacanestro della città e del territorio riabbracceranno alcuni dei principali protagonisti di venti intensi anni di storia. L'evento #20annidibasketbiscegliese ha già perfettamente centrato l'obiettivo di emozionare i tanti sportivi che nel corso del tempo hanno seguito, sospirato, tifato e gioito per i colori prima biancoverdi e poi nerazzurri.

Sui social si è subito scatenata la curiosità nei confronti di giocatori, allenatori, componenti di staff tecnico e dirigenti che hanno contribuito a scrivere pagine importanti e indelebili nel grande libro del basket a Bisceglie. Molti saranno al PalaDolmen, alcuni hanno dovuto declinare l'invito a causa di impegni concomitanti e cause di forza maggiore; tutti si sono detti onorati di aver fatto parte di una storia che prosegue, a testa alta, nel panorama cestistico nazionale.
Un pensiero particolare gli organizzatori hanno deciso di rivolgerlo nei confronti di coloro che non ci sono più, dedicando la serata al ricordo di Paolo Sinigaglia, Tonino Caggianelli, Peppino Di Benedetto, Lucio Carito, Rino Gisondi e Stefano Ranuzzi.

Gli invitati si ritroveranno alle ore 17:30 e assisteranno dagli spalti al match valido per la 28ª giornata del campionato di Serie B fra Lions e Venafro; sarà l'occasione, per i sostenitori biscegliesi, di salutare e abbracciare coloro che hanno contribuito dal campo, dalla panchina e sulla scrivania a una storia di grande passione per la palla a spicchi, che prosegue due decenni dopo, ininterrottamente, nelle categorie nazionali della disciplina.

Subito dopo la conclusione della sfida di campionato si terrà la premiazione di tutti i partecipanti mentre pochi minuti più tardi, intorno alle ore 20:00, avrà inizio una partita-esibizione di 24 minuti (due quarti da 12) fra i due team composti dall'organizzazione.

Nell'intervallo della partitella la squadra e lo staff tecnico attuali dei Lions saranno premiati per la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia. La serata si concluderà con un rinfresco presso la sala ristorante dell'impianto di via Ruvo.

I PARTECIPANTI

Team nero
Staff: Lillino Ciracì, Niki Ceci, Gigi Schinzani, Carlo Montefalcone, Andrea Rasoli.
Squadra: Alessandro Michelon, Massimiliano Ciampaglia, Didi Pugliese, Giancarlo Cipulli, Nicola Caggianelli, Pablo Filloy, Andrea Bruni, Roberto Caterina, Giacomo Bramato, Giuseppe Auricchio, Beppe Natali, Danilo Lorusso, Gianni Canzonieri, Gianluca Ambrosecchia.

Team blu
Staff: Mariano Gentile, Antonio Marra, Pasquale Scoccimarro, Valerio Corvino, Natale Monopoli.
Squadra: Efren Brescianini, Ivo Dormio, Pasquale Barbato, Giuseppe Rinaldi, Marco Sorosina, Stefano Anglano, Arcangelo Adriani, Massimiliano Biasi, Ciccio Mazzarisi, Silvano Finozzi, Piero Leoncavallo, Giorgio Rosito, Giovanni Gambarota.
  • Basket
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Mamba Tour 3x3, al via la seconda edizione biscegliese Mamba Tour 3x3, al via la seconda edizione biscegliese L'evento è organizzato dall'associazione Sospirium in collaborazione con la Black Mamba Association originaria di Gualdo Tadino
Coach Davide Cuccovillo nello staff tecnico dei Lions Bisceglie Coach Davide Cuccovillo nello staff tecnico dei Lions Bisceglie Sarà l'assistente di Vito Console. Confermati il preparatore fisico Michele Falcone e il massaggiatore Tonio Lopopolo. Felice Fracchiolla nuovo team manager
I Lions Bisceglie accolgono Alessandro Delvecchio e Giuseppe Rutigliano I Lions Bisceglie accolgono Alessandro Delvecchio e Giuseppe Rutigliano I giovani atleti barlettani, entrambi classe 2007, entrano a far parte del roster nerazzurro
Lions Bisceglie, la conferma più attesa:  il capitano Leonardo Di Dio resta in nerazzurro Lions Bisceglie, la conferma più attesa: il capitano Leonardo Di Dio resta in nerazzurro Conferma per il play-guardia siciliano, autentico leader in campo e nello spogliatoio
Colpo di mercato dei Lions Bisceglie, arriva lo sloveno Mark Filip Ivankovic Colpo di mercato dei Lions Bisceglie, arriva lo sloveno Mark Filip Ivankovic Il forte esterno classe 2003 debutterà in Italia con la canotta nerazzurra
Lions Bisceglie, sotto canestro c'è Matteo Marangon Lions Bisceglie, sotto canestro c'è Matteo Marangon Il club nerazzurro ingaggia il lungo classe 2004 ex Reggio Calabria
I Lions Bisceglie riabbracciano Fabio Galantino I Lions Bisceglie riabbracciano Fabio Galantino L'esterno biscegliese torna a giocare per il club in cui è cresciuto
Lions Bisceglie, confermato Tengo Gogishvili Lions Bisceglie, confermato Tengo Gogishvili La società nerazzurra mette a segno un altro colpo con l’ingaggio del pivot classe 2000
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.