Campionati provinciali di società Esordienti al Foto Angelo Giuliese" />
Campionati provinciali di società Esordienti al "Gustavo Ventura". Foto Angelo Giuliese
Atletica leggera

Grande entusiasmo al Ventura per i campionati provinciali di società Esordienti

L'evento è stato organizzato da Fidal Bari-Bat col supporto dell'Euratletica

Centinaia di piccoli atleti, nati dal 2005 al 2010, hanno partecipato, venerdì 2 giugno, ai campionati provinciali di società per la categoria Esordienti sulla pista e sulla pedana dei lanci del "Gustavo Ventura". La manifestazione è stata organizzata dal comitato provinciale Fidal Bari-Bat con la collaborazione dell'Euratletica di Mara Altamura.

50 metri piani, 50 metri ostacoli, 400 metri, salto in lungo, lancio del vortex (disciplina propedeutica al getto del peso) e staffetta 4x50 le sei prove previste dal programma tecnico dell'evento. L'Athletic Academy Bari ha vinto sia la classifica a punti maschile che quella femminile.

Protagonisti della gioiosa competizione i tesserati e le tesserate delle due compagini biscegliesi: l'Euratletica ha centrato il quinto posto in ambito maschile e l'ottavo nella graduatoria in rosa; la Nuovatletica di Porzia Caputi si è classificata terza nella classifica femminile e settima in quella maschile.

Fra i risultati di rilievo un secondo posto per l'Euratletica nei 400 maschili grazie a Nikita Balice (classe 2006), la piazza d'onore della staffetta 4x50 femminile Nuovatletica (formata da Spadavecchia, Caruolo, Frisari e Albano) e la terza posizione conquistata da Martina Spadavecchia (Nuovatletica, nata 2007) nei 50 ostacoli.

Suscitano sempre maggiore preoccupazione, purtroppo, le condizioni della pista del "Gustavo Ventura" e soprattutto degli spazi attigui. Non è più possibile rinviare interventi migliorativi per garantire la massima fruibilità possibile ai tanti validi atleti che si allenano nell'impianto di carrara Salsello. Ripulire lo stadio dai detriti e dalle erbacce sia il primo passo. L'atletica leggera merita maggiore considerazione: dovrebbero iniziare a comprenderlo i dirigenti federali e i responsabili delle società, rivalutando i rapporti coi media e in particolare con coloro che vogliono prestare attenzione e concedere spazio alla disciplina.
  • Sport
  • Atletica leggera
  • Euratletica
  • Nuovatletica
  • Mara Altamura
  • Porzia Caputi
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Angarano: «Con questi lavori stiamo riqualificando un'area abbandonata»
Trisome Games 2024, nuovo record del mondo per Enrico Pio Tridente Trisome Games 2024, nuovo record del mondo per Enrico Pio Tridente L'atleta tesserato per la società di Molfetta protagonista nella staffetta 4x100 vinta dall'Italia
Consegnati i lavori per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente indoor Consegnati i lavori per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente indoor Il Sindaco Angarano: «Stiamo dando corso ad una rivoluzione delle strutture sportive nella nostra Città»
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
Il manager sportivo biscegliese Paolo Carito premiato a Milano Il manager sportivo biscegliese Paolo Carito premiato a Milano Assegnati gli “Sport For Nature Awards”, i riconoscimenti destinati per l'impegno verso lo sport e la natura
"I Beniamini di Don Uva": match di calcio tra clero diocesano e Universo Salute "I Beniamini di Don Uva": match di calcio tra clero diocesano e Universo Salute L'incontro si svolgerà lunedì 16 ottobre al campo sportivo "Di Liddo" di Bisceglie
Roller Day: a Bisceglie una giornata per scoprire il pattinaggio artistico a rotelle Roller Day: a Bisceglie una giornata per scoprire il pattinaggio artistico a rotelle Appuntamento domenica 24 settembre in piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 10
Stasera Trani "sta a tremila" con la Tommaso Assi Stasera Trani "sta a tremila" con la Tommaso Assi Fra onorificenze, ricordi e grandi appuntamenti sportivi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.