
I Lions Bisceglie sfidano Vasto con l'obiettivo della terza vittoria stagionel
I nerazzurri hanno l’opportunità di annullare la penalizzazione
I NERAZZURRI
La seconda battuta d'arresto in terra marchigiana ha certificato l'esigenza di un netto miglioramento in difesa: il dato di 76.8 punti incassati in media per gara supera lo standard dell'attacco biscegliese (71.5), che peraltro ha molto potenziale ancora inespresso. Ne è consapevole anche il capitano Leonardo Di Dio, intervenuto nell'ultima puntata di "InVito a canestro" su Telesveva: «Stiamo cercando il passo giusto con il quale partire nelle singole sfide, che è un aspetto fondamentale. Ci è mancato sia a Civitanova che a Jesi ma di certo non ci scoraggiamo. Siamo un gruppo nuovo che ha bisogno di abituarsi a giocare insieme a differenza di alcune squadre di questo girone D già affiatate e costruite su nuclei consolidati nel tempo». Un altro elemento necessario per essere performanti come richiede il livello del girone D è la condizione fisica ottimale di tutti i componenti del roster: qualche acciacco di troppo ha limitato diversi giocatori dei Lions nelle scorse settimane ma la "nottata", per fortuna, sembra passata.
GLI AVVERSARI
La compagine abruzzese, allenata dal monopolitano Max Cazzorla, ha conquistato finora due successi (sul parquet di Jesi e fra le mura amiche con Recanati), cedendo invece dopo tre overtime nel match del turno inaugurale con Canosa e nella successiva trasferta romagnola di Forlimpopoli. Fra i punti di forza di Vasto il talentuoso play-guardia italo-statunitense Dominic Laffitte, già visto a Mola, l'esperto lungo croato Goran Oluic, alla sua settima stagione nel club e assente nelle prime due gare per infortunio, oltre a due coratini: il playmaker Claudio Gatta e l'ala forte Simone Mascoli.
ARBITRI
La sfida sarà diretta da Luca Mogavero di Bellizzi (Salerno) e Francesco Perretti di Napoli.
MODALITÀ DI ACCESSO
Il prezzo unico del tagliando per assistere all'incontro è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, oltre che per tutti i tesserati del settore giovanile del club nerazzurro.



Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 


.jpg)



