Lions Bisceglie
Lions Bisceglie
Basket

I Lions ricominciano a vincere

I nerazzurri prendono il largo nella terza frazione sul parquet di Pescara

Decima affermazione stagionale per i Lions Bisceglie. La compagine di coach Luciano Nunzi si è imposta nettamente nel domicilio del Pescara Basket, aprendo nel migliore dei modi il girone di ritorno nel gruppo D del campionato di Serie B Old Wild West.

Il team nerazzurro si è lasciato alle spalle l'ennesima settimana caratterizzata da enormi difficoltà negli allenamenti, sfoderando una prestazione in crescendo pur con diversi giocatori non al meglio della forma e Mastrodonato in panchina per onor di firma insieme ai compagni ma non ristabilitosi dallo stiramento che lo tiene fuori da 15 giorni. È tornato in campo, invece, Davide Vavoli: buono il suo impatto.

Primo periodo equilibrato, con la compagine biscegliese bisognosa di prendere le misure al match. Seconda frazione già griffata dai Lions, più incisivi in fase d'attacco. Dron (top scorer nerazzurro) e compagni, al rientro dall'intervallo, si sono prodotti nell'allungo decisivo alzando il livello e hanno archiviato la pratica ad inizio quarta frazione, toccando anche il +25 sul 57-82. La vittoria rilancia le quotazioni di Marcelo Dip e soci, che puntano senza esitazione a risalire ulteriormente in classifica.

PESCARA-LIONS BISCEGLIE 69-88

Pescara: Maralossou 5, Pucci 3, Fasciocco 4, Del Sole 15, Capitanelli 17, Perella 9, Masciopinto 10, Seye 4, Del Prete 2, Campoli. N.e.: Paliciuc, Kadijvidi. All.: Cova.
Lions Bisceglie: Dron 17, Dri 13, Chiti 5, Bini 15, Dip 13, Vavoli 14, Pieri 9, Verazzo 2, Borsato, Provaroni. N.e.: Mastrodonato. All.: Nunzi.
Arbitri: Silvestri di Roma, Esposito di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
Parziali: 19-21; 33-42; 49-67.
Note: uscito per cinque falli. Tiri da due: Pescara 13/32, Bisceglie 22/40. Tiri da tre: Pescara 10/25, Bisceglie 12/23. Tiri liberi: Pescara 13/18, Bisceglie 8/11. Rimbalzi: Pescara 33, Bisceglie 32. Assist: Pescara 17, Bisceglie 19.

CLASSIFICA Serie B, girone D

Ruvo 28; Luiss Roma 26; Roseto 24; Sant'Antimo 22; Lions Bisceglie, Cassino, Caserta 20; Taranto 18; Avellino 16; Sala Consilina, Salerno 14; Teramo 12; Corato, Monopoli 8; Pescara 6; Pozzuoli 0.
  • Serie B
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
I Lions Bisceglie espugnano Ozzano e chiudono quintultimi. Nei playout sarà sfida con Vicenza I Lions Bisceglie espugnano Ozzano e chiudono quintultimi. Nei playout sarà sfida con Vicenza I nerazzurri strappano un successo pesantissimo che li consentirà di affrontare la compagine veneta con il vantaggio del fattore campo
Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano I nerazzurri, vincendo sul parquet emiliano, sarebbero certi del vantaggio del fattore campo già nel primo turno degli spareggi
Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Primo impegno sabato 20 aprile alle 16 al PalaCampagna
Vittoria pesante dei Lions Bisceglie  su San Severo Vittoria pesante dei Lions Bisceglie su San Severo I nerazzurri dilagano a metà gara, subiscono il rientro degli avversari e la spuntano nel finale
Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo I nerazzurri chiudono il percorso casalingo in stagione regolare
Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Nerazzurri limitati dalle basse percentuali
Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lunga trasferta in Lombardia per la compagine nerazzurra
Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto  per completare una grande rimonta Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto per completare una grande rimonta I nerazzurri non mollano mai, recuperano dal -15 e sfiorano il successo. Coach Origlio: «Contento della prestazione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.