Federica Marino. <span>Foto Michael Sardella</span>
Federica Marino. Foto Michael Sardella

Il Bisceglie Femminile chiude la regular season al PalaDolmen

Le nerazzurre, già certe dell'accesso ai playoff scudetto, ritrovano il Granzette

Una gara sostanzialmente ininfluente per gli obiettivi del Bisceglie Femminile, che punterà a chiudere la regular season con una vittoria casalinga. Le nerazzurre, consapevoli di aver ottenuto l'accesso ai playoff scudetto e sicure anche del sesto posto, ospiteranno sul parquet del PalaDolmen nuovamente il Granzette, nel match valido per l'ultima giornata del campionato di Serie A (che si disputerà in contemporanea, fatta eccezione per la sfida già giocata fra Capena e Lazio).

Le due squadre si affrontano a distanza di due settimane: lo scorso 28 marzo infatti era in palio un posto per la Final Eight di Coppa Italia, poi conquistato dal team biscegliese grazie a un successo molto sofferto in rimonta. Sfida importantissima soprattutto per le viaggianti, ancora in lotta col Cagliari per conservare la categoria, alle quali servirà una vittoria, oltre a sperare in un risultato negativo della diretta avversaria.

«Questa settimana abbiamo lavorato molto sull'intensità e ritmo di gara per non farci cogliere impreparate. Mi aspetto una partita fisica, aggressiva, con un livello di intensità molto alto proprio perché loro devono fare necessariamente punti. Essere arrivate tra le migliori otto è già una grande soddisfazione. Partecipare a eventi come la Final Eight di Coppa e i playoff scudetto richiederà il massimo dell'impegno da parte di tutte noi e dello staff. Sono sicura che daremo filo da torcere a tutti e non molleremo fino al fischio finale» ha dichiarato la calcettista Simona Porcelli.

Mister Nico Ventura sicuramente potrà concedere più spazio alle giocatrici meno utilizzate nel corso della stagione. Nathalia Rozo e Roberta Giuliano in ripresa dai rispettivi infortuni, con la formazione del presidente Niki Abbattista che spera di poterle recuperare per le prossime due competizioni in programma. L'incontro sarà diretto da Paolo Lapenta di Moliterno e Arrigo D'Alessandro di Policoro; cronometrista designato Jacopo Giannelli di Bari. Fischio d'inizio fissato per le ore 16.

SERIE A FEMMINILE - 18ª giornata

Capena-Lazio 3-4
Pelletterie Scandicci-Falconara
Montesilvano-Cagliari
Bisceglie Femminile-Granzette
Kick Off Milano-Real Statte

CLASSIFICA

Falconara 46; Montesilvano 39; Kick Off Milano 36; Real Statte 34; Lazio 28; Bisceglie Femminile 22; Capena 16; Cagliari 11; Granzette 10; Pelletterie Scandicci 7.
  • Calcio a 5
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Mercoledì, sul parquet del PalaDolmen, le nerazzurre cercheranno di allungare la serie
Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina L'appuntamento sulla nostra pagina Facebook dalle 11:30
Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Nerazzurre in Lombardia per affrontare il Kick Off. Tres Villa: «Serve la prestazione perfetta»
Diaz, Elia traccia un bilancio della stagione: «Siamo soddisfatti» Diaz, Elia traccia un bilancio della stagione: «Siamo soddisfatti» Il bomber biancorosso a Terzo Tempo: «Rammarico per non aver centrato i playoff, ma abbiamo dato il massimo»
Playoff, il Bisceglie Femminile scopre la sua avversaria Playoff, il Bisceglie Femminile scopre la sua avversaria Il Kick Off, vittorioso nel recupero dell'ultima giornata con lo Statte, affronterà il team nerazzurro al meglio delle tre gare
Bisceglie Femminile, sfuma il sogno Final Eight di Coppa Bisceglie Femminile, sfuma il sogno Final Eight di Coppa Nerazzurre sconfitte ai quarti di finale dalla corazzata Montesilvano
Bisceglie Femminile pronto al debutto in Final Eight di Coppa Bisceglie Femminile pronto al debutto in Final Eight di Coppa Le nerazzurre affronteranno il Montesilvano
Lunedì pomeriggio torna "Terzo Tempo" in diretta su BisceglieViva Lunedì pomeriggio torna "Terzo Tempo" in diretta su BisceglieViva Ospite della 25esima puntata il portiere del Bisceglie Andrea Spurio
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.