Bisceglie Femminile
Bisceglie Femminile

Il Bisceglie Femminile è in Final Eight di Coppa Italia

Le nerazzurre battono di misura il Granzette e conquistano la qualificazione

Per il secondo anno di fila conquistata la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, che si terrà a Rimini dal 21 al 25 aprile. Il Bisceglie Femminile, seppur con tanta fatica, ha battuto in rimonta il Granzette fra le mura amiche del PalaDolmen nel turno preliminare per l'accesso alla competizione. Le nerazzurre, sotto 2-1 all'intervallo, sono riuscite a ribaltare il risultato grazie a Taina (autrice di una doppietta) e Matijevic a cinque minuti dal termine.

Mister Nico Ventura ha recuperato Tres Villa, mentre Giuliano non è stata utilizzata durante il match. Ancora assente l'infortunata Nathalia Rozo.
Al 5° le viaggianti si sono portate in vantaggio col tap-in di Longato dalla fascia destra. Il team biscegliese non si è scomposto e ha cercato di alzare l'intensità nella metà campo avversaria. Il pareggio è stato firmato da Taina, abile a superare la sua marcatrice e a battere Famà con un preciso diagonale rasoterra. Nemmeno un minuto più tardi un'azione personale di Troiano, che ha battuto Oselame, ha riportato avanti la formazione neroarancio. Longato ha sfiorato anche il tris, il portiere di casa si è fatta trovare pronta deviando sul palo il tentativo ospite. Sull'altro fronte, oltre alle conclusioni di Taina e Marino, occasionissima di Tres Villa a due passi dalla porta con Famà che ha fatto buona guardia.

Nella ripresa sempre le nerazzurre hanno provato a impensierire l'estremo difensore avversario. Splendida la rete di Taina al 28°: botta da posizione defilatissima che ha fulminato Famà e impattato nuovamente la sfida. Le due squadre hanno spinto sull'acceleratore per siglare il tris. Gol concretizzato dai padroni di casa con Matijevic, che ha controllato una palla difficile in area e ha beffato il portiere viaggiante in uscita. Nel finale Dayane di tacco ha cercato la via del pari, mentre Tres Villa ha fallito la chance del poker praticamente allo scadere.

Ora prossima gara in programma domenica 11 aprile, valevole per l'ultimo turno nel campionato di Serie A: il Bisceglie Femminile ospiterà sempre il Granzette al PalaDolmen.

BISCEGLIE FEMMINILE-GRANZETTE 3-2

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Marino, Taina, Annese, Tres Villa, Matijevic, Giuliano, Ribeirete, Porcelli, Loconsole. Allenatore: Ventura.
Granzette: Famà, Iturriaga, Longato, Zanetti, Dayane, Sinigaglia, Costa, Andreasi, Troiano, Pereira, Dos Santos, Grandi. Allenatore: Bassi.
Arbitri: Marchetti (Lanciano), Di Giulmi (Vasto).
Cronometrista: Traetta (Molfetta).
Reti: 4'33" Longato, 7'34" Taina, 8'10" Troiano, 27'29" Taina, 35'12" Matijevic.
Note: gara a porte chiuse. Ammonite: Taina (4'47"), Dos Santos (29'25"), Ion (36'40").
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Mercoledì, sul parquet del PalaDolmen, le nerazzurre cercheranno di allungare la serie
Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina L'appuntamento sulla nostra pagina Facebook dalle 11:30
Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Nerazzurre in Lombardia per affrontare il Kick Off. Tres Villa: «Serve la prestazione perfetta»
Diaz, Elia traccia un bilancio della stagione: «Siamo soddisfatti» Diaz, Elia traccia un bilancio della stagione: «Siamo soddisfatti» Il bomber biancorosso a Terzo Tempo: «Rammarico per non aver centrato i playoff, ma abbiamo dato il massimo»
Playoff, il Bisceglie Femminile scopre la sua avversaria Playoff, il Bisceglie Femminile scopre la sua avversaria Il Kick Off, vittorioso nel recupero dell'ultima giornata con lo Statte, affronterà il team nerazzurro al meglio delle tre gare
Bisceglie Femminile, sfuma il sogno Final Eight di Coppa Bisceglie Femminile, sfuma il sogno Final Eight di Coppa Nerazzurre sconfitte ai quarti di finale dalla corazzata Montesilvano
Bisceglie Femminile pronto al debutto in Final Eight di Coppa Bisceglie Femminile pronto al debutto in Final Eight di Coppa Le nerazzurre affronteranno il Montesilvano
Lunedì pomeriggio torna "Terzo Tempo" in diretta su BisceglieViva Lunedì pomeriggio torna "Terzo Tempo" in diretta su BisceglieViva Ospite della 25esima puntata il portiere del Bisceglie Andrea Spurio
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.