Brenda Moroni del Bisceglie Femminile. <span>Foto Michele Liseno</span>
Brenda Moroni del Bisceglie Femminile. Foto Michele Liseno

Il Bisceglie Femminile impatta in terra umbra

5-5 sul campo dell'Angelana per le nerazzurre, già certe del secondo posto

Nella domenica in cui le rivali dell'Alex Zulli Gold Futsal hanno celebrato la promozione in Serie A (9-3 a spese del Civitanova Dream Futsal) un Bisceglie Femminile già certo del secondo posto in classifica ha dato vita a una partita ricca di gol e spunti sul terreno dell'Angelana.

Malgrado le indisponibilità di Giusy Soldano e Flavia Annese, cui si è sommato il forfait di Emilia Mendieta (l'argentina ha accusato un risentimento muscolare nel corso del riscaldamento e non è stata utilizzata), il cast di mister Francesco Ventura ha approcciato la gara con veemenza, portandosi subito sul 2-0 grazie alle reti in rapida successione di Pati e Mazzilli. Un diagonale di Donati è valso l'1-2 e il tocco vincente di Carnevali ha ristabilito la parità, spezzata da Moroni su corner di Mazzilli.

3-3 firmato da Colucci al 7° della ripresa. Le rotazioni più corte non hanno certo giovato alle viaggianti, che nella fase centrale del secondo tempo hanno accusato il colpo e incassato altri due gol, siglati da Mastrini e Carnevali. Sotto 5-3 il Bisceglie Femminile ha giocato la carta del quinto di movimento, con Ellen Castro, trovando con Brenda Moroni (20 reti in stagione) i pertugi giusti per raddrizzare il confronto. Domenica le nerazzurre concluderanno la regular season affrontando il Dona Style Fasano sul parquet del PalaPoli di Molfetta.

ANGELANA-BISCEGLIE FEMMINILE 5-5

Angelana: Di Giacomo, Sorbelli, Colucci, L. Brilli, Catamerò, Mastrini, Carnevali, Ciacci, Fumanti, Conti, Donati, V. Brilli. Allenatore: Pierini.
Bisceglie Femminile: Tempesta, Gariuolo, Pugliese, Mendieta, Pati, Tricarico, Mazzilli, Castro, Moroni, Scommegna, Zaccagnino. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Raimondi di Battipaglia, Pagliarulo di Napoli.
Cronometrista: Beneduce di Nola.
Reti: 2'32" Pati, 2'59" Mazzilli, 4'28" Donati, 6'56" Carnevali, 12'44" Moroni, 26'36" Colucci, 33'29" Mastrini, 34'19" Carnevali, 38'06" Moroni, 39'45" Moroni.
Note: ammonite Pati, Moroni, Mastrini.

SERIE A2 girone B - CLASSIFICA
Alex Zulli Gold Futsal Guardiagrele 64; Bisceglie Femminile 57; Molfetta, Angelana 48; Chiaravalle 37; Noci 35; Dorica Torrette 29; Dona Style Fasano 27; Conversano 25; Civitanova Dream Futsal 23; Saint Joseph Copertino 12; Atletic San Marzano 1.

Alex Zulli Gold Futsal Guardiagrele promosso in Serie A
Atletic San Marzano retrocesso in Serie C
Città di Porto San Giorgio escluso dal campionato
  • Calcio a 5
  • Bisceglie Femminile
  • Francesco Ventura
  • Ellen Castro
  • Emilia Mendieta
  • Angelana
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Il biscegliese torna in panchina dopo la lunga assenza e allenerà una squadra maschile
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.