
Il Bisceglie soffre ma vince nel finale: Taurisano battuto per 1-3
Le reti di Taccogna, Lavopa e Maffei regalano ai nerazzurri il sesto successo consecutivo in campionato
Per la sfida in terra salentina, mister Di Meo opta in avvio per un moderato turnover in vista della finale d'andata di Coppa Italia con il Taranto prevista per giovedì 22: siedono inizialmente in panchina Baietti, De Luca, Cifarelli, Taccogna, Martino e Lopez. Ancora assente per infortunio capitan Di Fulvio. Amoroso ritrova una maglia dal 1' e completa il tandem d'attacco con Sene, esordio da titolare anche per l'ultimo arrivato Pignataro, schierato nel ruolo di terzino destro. Dall'altro lato mister Oliva schiera i suoi con il 4-3-1-2, in attacco c'è l'ex di turno Mingiano.
Nel primo tempo la gara ha vissuto una lunga fase di studio, con entrambe le squadre che hanno faticato a superare la retroguardia avversaria. Il risultato è stato una prima frazione contratta e avara di emozioni, con il Bisceglie che è riuscito a rendersi pericoloso solo in due circostanze, prima con un tentativo al volo di Traore da buona posizione terminato a lato e poi con un sinistro di Citro dai venti metri che ha sfiorato il palo alla sinistra di Rollo.
A inizio ripresa il copione non è cambiato, con il Bisceglie che ha faticato a costruire azioni da gol e il Taurisano che ha provato a far male alla capolista con azioni di rimessa. Di Meo ha provato a rimischiare le carte gettando nella mischia Maffei, Taccogna, Cifarelli e Lopez. La mossa del tecnico nerazzurro stellato ha cambiato l'inerzia del match: al 75' e al 79' Lopez è andato vicinissimo alla rete del vantaggio ma in entrambe le circostanze Rollo gli ha negato la gioia del gol. La rete che ha sbloccato il punteggio è arrivata al minuto 80: cross di Citro dalla bandierina che ha trovato in area la correzione vincente del subentrato Taccogna che ha insaccato e ha realizzato l'1-0 stellato. Il Taurisano si è gettato in avanti alla ricerca del pari ma ha prestato inevitabilmente il fianco alle ripartenze di Gonzalez e compagni. Su una di queste, al minuto 87, Lopez è penetrato in area ed è stato atterrato fallosamente da Cabrera: per il fischietto di gara Farina non ci sono stati dubbi e ha assegnato il penalty al Bisceglie. Dal dischetto Lavopa ha spiazzato Rollo e ha chiuso virtualmente la contesa. Al 93' c'è stato spazio anche per il tris nerazzurro stellato: a realizzarlo è stato Maffei con una splendida punizione dal limite che ha superato il portiere granata. Negli ultimi istanti di gara è arrivata la rete della bandiera per il Taurisano: conclusione dalla distanza di D'Ettorre e deviazione decisiva di Visani che ha sorpreso un incolpevole Lonoce. È terminato 1-3 il match del "Comunale" di Ugento tra Taurisano e Bisceglie.
Il Bisceglie tornerà in campo giovedì 22 alle 18 nella finale d'andata di Coppa Italia Eccellenza Puglia contro il Taranto a Massafra, mentre in campionato il prossimo impegno è quello di domenica 25 al "Ventura" contro l'Atletico Racale.
TAURISANO-BISCEGLIE 1-3
Taurisano: Rollo; Polo, Cabrera, Fayoseh, Romano; D'Ettorre, Maiolo, Ferraiuolo; Garcia; Mingiano, Santos A disp. Negro, Quaranta, Chiri, Quarta, Manni, Perdicchia, Caruso, Solidoro, Bavone. All. Oliva.
Bisceglie: Lonoce; Pignataro (21' st Cifarelli), Visani, Gonzalez, Ciurlo; Traore (21' st Taccogna), Martinez, Lavopa; Citro (40' st Martino); Sene (18' st Maffei), Amoroso (11' st Lopez) A disp. Baietti, Mbodji, Ricchiuti, A. De Luca. All. Di Meo.
Reti: 35' st Taccogna, 42' st Lavopa, 48' st Maffei, 50' st D'Ettorre.
Arbitro: Farina di Ostia Lido.
Note: ammoniti: Rollo, Taccogna, Cifarelli, Cabrera, Maffei; recuperi: pt 0', st 5'.
.jpg)
.jpg)

Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 

.jpg)



