Veduta del Francesco Di Liddo dall'alto
Veduta del Francesco Di Liddo dall'alto
Calcio

Il Don Uva si fa rimontare dal Ginosa

Biancogialli sconfitti 2-1 fra le mura amiche del "Di Liddo"

Elezioni Regionali 2020
Don Uva ancora a secco di vittorie nel campionato di Promozione. Biancogialli sconfitti fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" dal Ginosa, capace di rimontare il momentaneo vantaggio di Porcelli nella ripresa con Loconte e Giannuzzi. Quarta battuta d'arresto per il team biscegliese che è fermo a un solo punto in classifica e occupa la terzultima posizione.

Mister Domenico Capurso ha schierato dal primo minuto Roberto Troilo fra i pali, in difesa Pietrantuono, Cafagna, Gianbattista De Cillis e Logoluso, a centrocampo spazio a Porcelli, Addario, Davide Troilo e Zagaria, dietro alla coppia d'attacco composta da Amoroso ed Evangelista.

Gli ospiti hanno cercato subito di impensierire Troilo con una conclusione di Loconte parata senza problemi. Poche opportunità anche per i padroni di casa con Amoroso che ha provato a calciare dalla distanza ma la palla è terminata alta sopra la traversa. Il tiro fuori bersaglio di Loconte al 37° è stato l'ultima opportunità del primo tempo.

Ripresa più vivace aperta dal vantaggio della compagine biancogialla con Porcelli, il cui diagonale all'angolino basso si è insaccato nella rete al 54°. L'1-0 è durato solamente nove minuti: i biancazzurri hanno pareggiato il match sugli sviluppi di un calcio di rigore, concesso dall'arbitro, trasformato da Loconte. Sono passati sessanta secondi e il Ginosa è rimasto in 10 per l'espulsione di Camara per doppia ammonizione. Superiorità numerica non sfruttata dal Don Uva che al 75° ha subìto il raddoppio dei viaggianti col destro deviato di Giannuzzi. Nel finale di gara il team biscegliese non è riuscito a impattare.

Nel prossimo turno il Don Uva farà visita allo United Sly Bari, in vetta e a punteggio pieno nel girone C del campionato di Promozione col Manfredonia.
PROMOZIONE PUGLIESE GIRONE A - 5ª giornata
Grottaglie-United Sly Bari 0-2
Canosa-Vigor Bitritto 1-1
Don Uva-Ginosa 1-2
Norba Conversano-Noicattaro 0-0
Nuova Spinazzola-Manfredonia 1-3
Real Siti Stornarella-Castellaneta 1-1
Rinascita Rutiglianese-Borgorosso Molfetta 0-2
Sporting Apricena-Capurso 1-0
CLASSIFICA
Manfredonia, United Sly Bari 15; Vigor Bitritto, Real Siti Stornarella 10; Norba Conversano 9; Noicattaro, Ginosa 8; Castellaneta, Sporting Apricena 7; Borgorosso Molfetta, Rinascita Rutiglianese, Grottaglie 6; Nuova Spinazzola 4; Don Uva 1; Canosa, Capurso 0.
PROMOZIONE PUGLIESE GIRONE A - 6ª giornata
Borgorosso Molfetta-Sporting Apricena
Capurso-Ginosa
Canosa-Rinascita Rutiglianese
Castellaneta-Norba Conversano
Noicattaro-Nuova Spinazzola
United Sly Bari-Don Uva
Manfredonia-Real Siti Stornarella
Vigor Bitritto-Grottaglie
  • Don Uva calcio
  • Promozione
  • Domenico Capurso
Altri contenuti a tema
Don Uva, riconfermato mister Domenico Capurso Don Uva, riconfermato mister Domenico Capurso Il biscegliese sarà alla guida del team biancogiallo per il secondo anno di fila
Unione e Don Uva, fissata la data dell'inizio dei campionati Unione e Don Uva, fissata la data dell'inizio dei campionati Lo ha stabilito il consiglio direttivo del comitato regionale della Lnd
Don Uva salvo, Milone: «È stata una stagione difficile» Don Uva salvo, Milone: «È stata una stagione difficile» Il presidente biancogiallo: «Ora cerchiamo di ripartire puntando sul nostro vivaio»
Stop ai campionati, Capurso: «La salute prima di tutto» Stop ai campionati, Capurso: «La salute prima di tutto» Il tecnico del Don Uva a BisceglieViva: «I ragazzi lavorano individualmente per non farsi trovare impreparati»
Unione, Don Uva e Virtus Bisceglie, l'elenco degli incontri a porte chiuse Unione, Don Uva e Virtus Bisceglie, l'elenco degli incontri a porte chiuse Quattro gare senza pubblico nei campionati di Eccellenza e Promozione. Le ultime tre in Seconda categoria
Don Uva, 0-3 a tavolino col Manfredonia e 500 euro di multa Don Uva, 0-3 a tavolino col Manfredonia e 500 euro di multa Una gara in campo neutro e a porte chiuse, tre calciatori squalificati
Gara sospesa al "Di Liddo", il Manfredonia: «Laboragine colpito da un pugno» Gara sospesa al "Di Liddo", il Manfredonia: «Laboragine colpito da un pugno» Secondo quanto affermato dal club sipontino, il calciatore sarebbe stato dimesso dal pronto soccorso di Bisceglie con una prognosi di cinque giorni
Sospeso il match tra Don Uva e Manfredonia Sospeso il match tra Don Uva e Manfredonia Il club sipontino: «Aggredito un nostro calciatore». La replica della società biscegliese: «Nulla di così eclatante e violento»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.