I nerazzurri agli ordini di mister Tritto. <span>Foto Nico Colangelo</span>
I nerazzurri agli ordini di mister Tritto. Foto Nico Colangelo

Fùtbol Cinco Bisceglie iscritto al campionato di Serie C2 tra conferme e novità

Sabato 6 ottobre nerazzurri ai nastri di partenza con ben sei novità

Sabato 6 ottobre prenderà il via il campionato regionale di Serie C2 pugliese di calcio a 5.
Il Fùtbol Cinco Bisceglie, al suo secondo anno di attività sportiva, si presenterà ai nastri di partenza con gran parte dell'organico della stagione 2016/17, puntellato da alcune novità.

Il gruppo sarà guidato da mister Francesco Tritto, coadiuvato da Emiliano Maiello, vice allenatore e mister della formazione Under 17 (allo stesso modo del confermato Natale Abbascià; lo staff tecnico della formazione giovanile è inoltre impreziosito dalla new entry Gianluca Di Benedetto) che prenderà parte al campionato regionale; preparatore dei portieri sarà Massimiliano Minervini.
Il vice presidente Andrea Albrizio, i dirigenti accompagnatori Vincenzo Galantino, Pietro Losciale, Nicola Colangelo e la segretaria Domenica Lafranceschina completano lo staff dirigenziale.

Per quanto riguarda i protagonisti in campo, diverse novità riguarda il reparto portieri: il club nerazzurro si è assicurata le prestazioni sportive di Valerio Di Pilato (arriva a titolo definitivo dalle Aquile Molfetta), Roberto Di Bitonto ('92) e dell'esperto Leonardo Brescia.

Novità anche tra i giocatori di movimento a disposizione di Francesco Tritto: Antonio Catino ('92), Andrea Formicola ('89) e Gianluca Gentile ('93) si aggiungono ai confermati Claudio Carrante, Gianni D'Elia, Gianluca Di Benedetto, Simone Di Benedetto, Stefano Gallo, Mauro Garofoli, Piero Lamanuzzi, Angelo Antonio La Notte, Antonio Papagni e Francesco Uva.

Dopo le positive prestazioni in termini di crescita nello scorso campionato, anche in questa stagione i calcettisti più giovani della formazione Under 17 (ex Allievi) avranno l'occasione di disputare minuti preziosi nel campionato di Serie C2, accumulando ulteriore esperienza oltre a quella acquisita nel campionato giovanile, il cui inizio è invece previsto al termine del mese ottobre.

A differenza delle ultime stagioni sportive, è quasi certa la divisione dell'organico che compone la C2 pugliese in due gironi anziché tre. Situazione dovuta al numero di compagini iscritte al torneo, appena 27.
  • Serie C2
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Ultima fatica per il Nettuno Ultima fatica per il Nettuno Biancazzurri a Foggia per la gara finale dell'annata
Nettuno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva Nettuno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva I biancazzurri impegnati sul campo della penultima in classifica
Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Nerazzurri decisi a confermare il loro ottimo rendimento in trasferta
Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Ottima stagione per la compagine guidata da Baldassarre e Maiello
Pareggio esterno per il Nettuno Pareggio esterno per il Nettuno Finisce 6-6 il match sul campo del Public Molfetta
Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Sconfitta inevitabile ad Aradeo
Tennis Tavolo Dolmen sempre più protagonista nei campionati regionali Tennis Tavolo Dolmen sempre più protagonista nei campionati regionali La formazione biscegliese in testa al torneo di C2. Ottimi risultati anche in D1 e D2
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.