Un'azione del match. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Un'azione del match. Foto Nico Colangelo

Il Fùtbol Cinco Bisceglie vince ancora: Cus Foggia ko e secondo posto confermato

Un ispirato Gianluca Di Benedetto trascina i nerazzurri: sabato 25 il derby col Nettuno

Terza affermazione consecutiva in campionato del Fùtbol Cinco Bisceglie, vittorioso 5-4 ai danni del Cus Foggia nel quarto turno della Serie C2 pugliese, girone A.
Sul rettangolo del centro sportivo Olimpiadi, davanti al pubblico amico, mister Tritto deve fare i conti con le indisponibilità di Cosmai, Garofoli, La Notte e dello squalificato Sasso; il quintetto di partenza, dunque, è composto da Di Molfetta tra i pali, Uva, Pietro Lamanuzzi, Gianluca Di Benedetto e D'Elia.

Gara subito in discesa per i nerazzurri, già avanti 2-0 dopo quattro minuti grazie alla doppietta di Gianluca Di Benedetto. Il Fùtbol Cinco sfiora ripetutamente il tris con D'Elia, Gianluca Di Benedetto e soprattutto con Tangari, che manca il bersaglio giusto da ottima posizione.

Col passare dei minuti, gli ospiti iniziano timidamente ad affacciarsi in area locale, ma difesa e portiere allontanano la minaccia senza problemi. Al 20°, però, una leggerezza di troppo a centrocampo scaturisce il contropiede della formazione foggiana: il quintetto di mister Tritto si fa cogliere impreparato e Carluccio sigla in diagonale il momentaneo 2-1.
Al 21° un grande aggancio del neo entrato Pellegrini consente di servire Tangari in area di rigore, libero di calciare a botta sicura, ma viene atterrato da un avversario. La direttrice di gara, però, non concede la massima punizione. Si passa così da un ipotetico 3-1 al 2-2 ospite, siglato da capitan De Nido al 22° sfruttando uno schema da corner.

Prima dell'intervallo il Fùtbol Cinco è alla ricerca del nuovo vantaggio con i tentativi dei vari Papagni, Pellegrini e soprattutto Gianluca Di Benedetto, il quale colpisce in pieno la traversa con un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore avversaria.

Nella ripresa il team biscegliese sigla il nuovo vantaggio al 35° con l'ispirato Gianluca Di Benedetto, il quale in diagonale beffa il neo entrato Vinciguerra e realizza la sua personale tripletta. Passano pochi secondi e Pietro Lamanuzzi centra il palo esterno, mentre al 41° una grande giocata dello scatenato Di Benedetto innesca la rete del 4-2: il numero 8 nerazzurro serve Uva, che deve fare i conti con l'ottimo riflesso di Vinciguerra, che nulla può sul tap-in di Gianni D'Elia (8° centro per il top scorer nerazzurro).

Al 46° gli ospiti perdono capitan De Nido per un fallo di reazione, mentre al 53° accorciano sul 4-3 con un diagonale di Apicella. Al 55° la rete di Simone Di Benedetto, ben servito da capitan Francesco Uva in area, consente al Bisceglie di portarsi sul 5-3. Sulla gara, però, non si può ancora scrivere la parola fine visto che entrambe le formazioni esauriscono il bonus falli.

Al 57° i biscegliesi perdono Uva, finito anzitempo sotto la doccia, e commettono la sesta infrazione: Apicella però spara alto sopra la traversa, riscattandosi però negli ultimi secondi antecedenti il recupero, fissando il risultato sul definitivo 5-4.

Fùtbol Cinco Bisceglie che, grazie a questo risultato, raggiunge quota 9 punti in graduatoria mantenendo la seconda posizione (in compagnia di Poggiorsini e San Ferdinando) ad una lunghezza dal Nettuno, prossima avversaria del Fùtbol Cinco nel quinto turno di campionato in programma sabato 25 novembre.

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-CUS FOGGIA 5-4

Fùtbol Cinco Bisceglie: Di Molfetta, Tempesta, G. Di Benedetto, S. Di Benedetto, Papagni, Giovanni D'Elia, Pellegrini, Tangari, Uva, P. Lamanuzzi, Sinigaglia, Carrante.
Cus Foggia: Guerrera, Carluccio, Grilletto, Capobianco, Gianluca D'Elia, Stramaglia, De Nido, Tedeschi, Apicella, De Pandis, Vinciguerra.
Arbitro: Sparviero di Molfetta.
Reti: 2° e 4° G. Di Benedetto, 20° Carluccio, 22° De Nido, 35° G. Di Benedetto, 41° Giovanni D'Elia, 53° Apicella, 55° S. Di Benedetto, 60° Apicella.
Note: ammoniti Papagni e Gianluca D'Elia. Espulsi al 46° De Nido, al 57° Uva. Al 57° Apicella sbaglia un tiro libero.
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
Ultima fatica per il Nettuno Ultima fatica per il Nettuno Biancazzurri a Foggia per la gara finale dell'annata
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.