Unione Calcio Bisceglie-Brindisi
Unione Calcio Bisceglie-Brindisi
Calcio

Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi

Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.

Pareggio a reti bianche per l'Unione Calcio in quel di Brindisi: un ottimo punto quello conquistato dai ragazzi di mister Rumma nel diciassettesimo turno di campionato, non solo perché mantiene gli azzurri al quinto posto nella classifica del campionato di Eccellenza pugliese, ma soprattutto perché arriva in casa di una delle massime pretendenti alla vittoria finale come il Brindisi e appena tre giorni dopo una partita dispendiosa sul piano fisico e psicologico come la semifinale di andata di Coppa Italia Dilettanti contro l'AS Bisceglie.

Nel primo tempo del Fanuzzi partono forte i padroni di casa, che già nei primi minuti premono il piede sull'acceleratore per indirizzare il match. Al 5' i biancazzurri si illudono quando la conclusione al volo di Burzio, al termine di un'azione insistita, termina in rete, ma l'assistente aveva già alzato la bandierina per segnalare la posizione irregolare di Saraniti, considerato attivo sull'azione.

Due minuti più tardi, Carpineti premia l'inserimento di Melillo con un traversone preciso, sul quale il numero dieci brindisino arriva di testa senza però inquadrare la porta. Il forcing degli uomini di mister Ciullo si esaurisce al 16', con un tentativo in acrobazia di Saraniti su assist di Gori dalla destra che non trova fortuna.

Da lì in avanti, la gara vive una lunga fase di stallo: gli ospiti restano compatti dietro, e Bernaola e compagni faticano a scardinare l'attenta difesa organizzata da mister Rumma.

La prima frazione scivola via così e gli azzurri rischiano persino di chiuderla in vantaggio, quando al 41' Bonicelli sfiora il gol con un tiro dopo una sponda di testa di Bocchino sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nel secondo tempo l'Unione continua a gestire senza affanni l'attacco biancazzurro, tant'è che la prima conclusione del Brindisi arriva soltanto al 69', con un tiro forzato dalla distanza di Gori che si spegne sul fondo.

Al 74' si registra l'occasione più pericolosa del match: sul corner a rientrare dalla sinistra di Melillo, Ferrari impatta perfettamente di testa, ma trova sulla sua strada un reattivo Lullo, bravo a neutralizzare con un intervento provvidenziale.

All'82' ci prova ancora la formazione di casa con Bernaola, che raccoglie la palla al termine di un'azione insistita e tenta la percussione solitaria in area, concludendo con un mancino potente ma impreciso.

Nel finale gli azzurri, seppur stremati, gestiscono con ordine e lucidità, non concedendo nulla ai padroni di casa. Il match si chiude così sullo 0-0, consegnando al gruppo di mister Rumma un punto di grande valore.

BRINDISI FC-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-0

Brindisi: Antonino, Benvenga, Lanzolla, Mancarella, Gori, Scoppa (22' st Ferrari), Bernaola, Melillo, Carpineti, Burzio (37' st Scaringella), Saraniti A disp. Staropoli, Barrera, Mangialardi, Brigida, Perrone, Miggiano, Cauteruccio All. Ciullo
UC Bisceglie: Lullo, Panebianco, Bufi, Bocchino, Cappellari, Caputo (22' st Zinetti), Diomandé (33' st Ngom), D'Elia (34' st Soldani), Radicchio (27' st Loseto), Ramos, Bonicelli A disp. Loiodice, Andriano, De Blasio, Fracchiolla, Saani All. Rumma
Arbitro: Russo di Benevento.
Note: ammoniti: Scoppa, Lullo, Benvenga, Loseto; recuperi: pt 2', st 6'.

Altri contenuti a tema
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
Partenze e arrivi in casa Unione: arriva Radicchio dalla Virtus Mola, saluta Farinola Partenze e arrivi in casa Unione: arriva Radicchio dalla Virtus Mola, saluta Farinola Diverse presenze prestigiose per il difensore
Quarta vittoria di fila per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri sbancano Racale Quarta vittoria di fila per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri sbancano Racale Saani e compagni superano di misura l'Atletico Racale a domicilio e salgono al quinto posto in classifica.
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Formazioni biscegliesi in campo giovedì 6 novembre per il turno infrasettimanale della tredicesima giornata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.