Under 16 Lions Bisceglie
Under 16 Lions Bisceglie
Basket

L'Under 16 Eccellenza Lions ai playoff per l'interzona

I nerazzurri si sono assicurati il quinto posto in classifica nella regular season

Il successo casalingo nel combattutissimo confronto con la Virtus Foggia ha consentito alla Di Pinto Panifici di conquistare, con una giornata d'anticipo, la certezza del quinto posto in classifica nella regular season del campionato Under 16 Eccellenza. Un vero e proprio spareggio per l'accesso ai playoff che qualificheranno altre due compagini, oltre la vincitrice del girone appulo-lucano, alle fasi interregionali della competizione.

L'obiettivo centrato permetterà al team guidato da Pasquale Scoccimarro di proseguire l'annata sportiva oltre le diciotto partite di stagione regolare e giocare un match "dentro-fuori" per continuare a far strada nella manifestazione.
Il settore giovanile Lions ha badato al lavoro in palestra più che ai risultati dei singoli incontri, concentrando le attenzioni sullo sviluppo delle qualità individuali (dai fondamentali alla capacità di occupare gli spazi e giocare senza palla) più che sulle dinamiche tattiche del gioco di squadra. Vincere non a tutti i costi, evitando di ricorrere a scorciatoie e strategie che se nell'immediato possono produrre benefici, alla lunga non aggiungono nulla al bagaglio cestistico del ragazzo.

Giovedì 28 febbraio, con inizio fissato per le ore 18:00, la Di Pinto Panifici Bisceglie chiuderà la prima fase del torneo Under 16 Eccellenza sulle tavole del PalaFiom per il match con l'Anspi Santa Rita Taranto. I nerazzurri pescheranno in seguito la seconda classificata del raggruppamento (una tra New Basket Lecce e Cus Bari che si contenderanno il primato nello scontro diretto previsto all'ultima giornata) con cui si giocheranno il pass per l'interzona.

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE-VIRTUS FOGGIA 62-60

Lions Bisceglie: Lopopolo 3, Alberto Dell'Orco 15, Di Gennaro 8, Annese 5, Mezzina 20, Tattoli 6, Monopoli 3, Pignatiello 2, Zagaria, Fabio Dell'Orco. Allenatore: Pasquale Scoccimarro.
Virtus Foggia: Lanziano 17, S. Pazienza 16, Olivieri 12, Sebastio 4, Guarino 2, Mancini 5, Biancofiore 4, G. Pazienza, Gammarota, Grosso, Zichella, Mazzarella. Allenatore: Fabio Ferraretti.
Arbitri: Stanzione di Molfetta, Anselmi di Ruvo.
Parziali: 16-18; 31-34; 45-46.

UNDER 16 ECCELLENZA Puglia - 17ª giornata
Lions Bisceglie-Virtus Foggia 62-60

Brindisi-Anspi Santa Rita Taranto 92-53
Nardò-Pielle Matera 65-62
New Basket Lecce-Francavilla 106-35
Virtus Matera-Cus Bari venerdì
CLASSIFICA
New Basket Lecce 16-1; Cus Bari 14-2; Anspi Santa Rita Taranto, Brindisi 12-5; Lions Bisceglie 8-9; Virtus Foggia 7-10; Francavilla 6-11; Pielle Matera 5-12; Virtus Matera 2-14; Nardò 2-15.
UNDER 16 ECCELLENZA Puglia - 18ª giornata (ultima)
Virtus Foggia-Virtus Matera mercoledì 27
Anspi Santa Rita Taranto-Lions Bisceglie giovedì 28
Pielle Matera-Brindisi venerdì 1
Francavilla-Nardò mercoledì 27
Cus Bari-New Basket Lecce venerdì 1
  • Pasquale Scoccimarro
  • #unastoriaimportante
  • Lions Basket Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions, il bilancio della stagione nelle parole di Vito Quinto Lions, il bilancio della stagione nelle parole di Vito Quinto Il direttore dell’area amministrativa nerazzurra: «Rivedere tanta gente entusiasta e appassionata sugli spalti del PalaDolmen ci ha riempiti d’orgoglio»
Playoff Serie B, San Severo e Pescara sono già in finale Playoff Serie B, San Severo e Pescara sono già in finale Matera e Nardò fuori con un secco 3-0. Palestrina e Salerno conducono 2-1 su Napoli e Chieti
L'ultimo posto per la C Gold si assegna al PalaDolmen L'ultimo posto per la C Gold si assegna al PalaDolmen Pallacanestro Molfetta e Mola New Basket di fronte nello spareggio di sabato (ore 19:00)
I Lions ripartono subito con Gigi Marinelli alla guida I Lions ripartono subito con Gigi Marinelli alla guida Il tecnico nerazzurro riconfermato nella serata dei saluti
Mercoledì al PalaCosmai i saluti in casa Di Pinto Panifici Mercoledì al PalaCosmai i saluti in casa Di Pinto Panifici L'arrivederci dei tifosi nerazzurri ai protagonisti di una splendida stagione
Si conclude l'ottima annata della Di Pinto Panifici Si conclude l'ottima annata della Di Pinto Panifici Solo applausi per i nerazzurri dagli oltre 200 tifosi al seguito
Di Pinto Panifici, prenditi la semifinale Di Pinto Panifici, prenditi la semifinale Nerazzurri in gara 3 a Matera per vincere e superare il turno. Previsto un massiccio seguito di tifosi biscegliesi
Playoff, oltre Matera-Bisceglie anche Caserta-Nardò a gara3 Playoff, oltre Matera-Bisceglie anche Caserta-Nardò a gara3 Tiene banco la clamorosa esclusione di Reggio Calabria per inadempienze
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.