
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola
Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Nel primo tempo entrambe le squadre sono partite con buona intensità: al 2' Bonicelli è svettato di testa su corner di Zinetti, ma il suo tentativo è terminato alto sopra la traversa. La risposta della Nuova Spinazzola è arrivata al 5': Ferrero ha servito a rimorchio Ricchiuti, che ha calciato forte e angolato, impegnando seriamente Lullo. Gli azzurri hanno replicato ancora al 7', con un'azione sulla destra: Koné è scappato via in velocità e ha pescato in area Saani con un cross basso, ma l'attaccante azzurro è stato sfortunato e il suo rasoterra ha sfiorato il palo ed è uscito sul fondo.
Poi è arrivata una fase più bloccata del match, ma al 23' sono stati i padroni di casa a sbloccarla con una gran giocata di Stefanini: il numero cinque biancoblù ha trovato spazio al limite al termine di un'azione insistita e ha lasciato partire un destro potente e preciso che ha battuto Lullo per l'1-0. La reazione dell'Unione però è stata immediata: un minuto più tardi, Bonicelli si è inserito bene in area su un filtrante di Koné, ma ha calciato alto da buona posizione, sprecando una potenziale occasione da rete.
Col passare dei minuti il ritmo è calato e le occasioni si sono diradate. Da segnalare soltanto un tentativo di Silvestri su assist basso dalla destra di Colonna, al termine di una bella progressione personale.
Il secondo tempo si è aperto con l'Unione Calcio decisa a reagire. Al 56' Soldani ha tentato il jolly con un mancino dalla distanza, ma il tiro si è spento sul fondo. Cinque minuti più tardi, i biscegliesi hanno costruito una bella azione con il triangolo Diomandé-Saani-Zinetti: quest'ultimo ha calciato con precisione verso il primo palo, ma ha trovato la pronta risposta di Liso.
Gli azzurri non sono riusciti a trovare il gol del pari e hanno rischiato grosso al 70', quando Lullo si è opposto in modo straordinario al tentativo ravvicinato di Ingredda, servito da un cross basso di Bonanno. Il raddoppio dei padroni di casa è arrivato comunque al 74': Ingredda ha superato Ngom in velocità, è entrato in area e ha battuto Lullo con freddezza per il 2-0.
Nonostante il doppio svantaggio, i ragazzi di mister Rumma non si sono arresi. Al 79' ci ha provato Ramos, che ha saltato diversi avversari e ha calciato forte e angolato, trovando però un grande intervento di Liso. L'Unione ha rischiato ancora all'80' con Ferrero e Carlucci, ma Lullo ha evitato il tracollo. Gli azzurri però non ci sono stati e non hanno mollato, tant'è che all'82' è arrivato finalmente il meritato gol che ha riaperto il match: Zinetti ha avviato l'azione, Bocchino e D'Elia hanno sfiorato la rete di testa, ma è stato Caputo a trovare l'incornata vincente per il 2-1.
Il gol ha dato nuove energie ai ragazzi di mister Rumma, ma l'Unione si è sbilanciata in avanti nel tentativo di pareggiare i conti ed è stata punita all'87', quando Ferrero ha impegnato Lullo con una conclusione a rimorchio su assist di Carlucci, ma sulla respinta del portiere Colonna è stato il più lesto sulla ribattuta e ha firmato il 3-1. Non è bastato nemmeno il gol del definitivo 3-2 firmato da D'Elia nel recupero, pescato su corner da Caputo.
Gli azzurri escono dunque sconfitti, ma con la consapevolezza di aver lottato fino all'ultimo secondo e averci creduto fino alla fine.
NUOVA SPINAZZOLA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 3-2
Spinazzola: Liso, Gabriele (34' st Ripanto), Ripanto, Pizzo, Silvestri (29' st Zingaro), Colonna, Stefanini, Ricchiuti, Bonanno, Ferrero (47' st Di Palma), Ingredda (34' st Losappio) A disp. Conte, Santoro, Erminio, Carlucci, Cucumazzo, Ousfar All. Di Domenico.
UC Bisceglie: Lullo, Zinetti, Bocchino, Radicchio (43' pt Ngom), Loseto (22' st Ramos), Koné (31' st Caputo), De Blasio (7' st Cappellari), Diomandé, Soldani (14' st D'Elia), Bonicelli, Saani A disp. Loiodice, Andriano, Torchetti, Cangelli All. Rumma.
Reti: 23' pt Stefanini, 29' st Ingredda, 37' st Caputo, 42' st Colonna, 46' st D'Elia.
Arbitro: Mongelli di Lecce.
Note: ammoniti: Ferrero, Pizzo, Bonanno, Ingredda, D'Elia; espulsi: Di Domenico, Pellicani, D'Alesio; recuperi: pt 4', st 5'.


.jpg)
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 
.jpg)



.jpg)

.jpg)