Azione di gioco Spinazzola-UC Bisceglie
Azione di gioco Spinazzola-UC Bisceglie
Calcio

L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola

Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.

Si chiude con un k.o. il girone d'andata dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri si accendono solo nel finale, ma la loro reazione non è abbastanza per evitare la sconfitta. Resta comunque la prova di carattere e la capacità di non mollare mai e la classifica resta comunque molto positiva al giro di boa.

Nel primo tempo entrambe le squadre sono partite con buona intensità: al 2' Bonicelli è svettato di testa su corner di Zinetti, ma il suo tentativo è terminato alto sopra la traversa. La risposta della Nuova Spinazzola è arrivata al 5': Ferrero ha servito a rimorchio Ricchiuti, che ha calciato forte e angolato, impegnando seriamente Lullo. Gli azzurri hanno replicato ancora al 7', con un'azione sulla destra: Koné è scappato via in velocità e ha pescato in area Saani con un cross basso, ma l'attaccante azzurro è stato sfortunato e il suo rasoterra ha sfiorato il palo ed è uscito sul fondo.

Poi è arrivata una fase più bloccata del match, ma al 23' sono stati i padroni di casa a sbloccarla con una gran giocata di Stefanini: il numero cinque biancoblù ha trovato spazio al limite al termine di un'azione insistita e ha lasciato partire un destro potente e preciso che ha battuto Lullo per l'1-0. La reazione dell'Unione però è stata immediata: un minuto più tardi, Bonicelli si è inserito bene in area su un filtrante di Koné, ma ha calciato alto da buona posizione, sprecando una potenziale occasione da rete.

Col passare dei minuti il ritmo è calato e le occasioni si sono diradate. Da segnalare soltanto un tentativo di Silvestri su assist basso dalla destra di Colonna, al termine di una bella progressione personale.
Il secondo tempo si è aperto con l'Unione Calcio decisa a reagire. Al 56' Soldani ha tentato il jolly con un mancino dalla distanza, ma il tiro si è spento sul fondo. Cinque minuti più tardi, i biscegliesi hanno costruito una bella azione con il triangolo Diomandé-Saani-Zinetti: quest'ultimo ha calciato con precisione verso il primo palo, ma ha trovato la pronta risposta di Liso.

Gli azzurri non sono riusciti a trovare il gol del pari e hanno rischiato grosso al 70', quando Lullo si è opposto in modo straordinario al tentativo ravvicinato di Ingredda, servito da un cross basso di Bonanno. Il raddoppio dei padroni di casa è arrivato comunque al 74': Ingredda ha superato Ngom in velocità, è entrato in area e ha battuto Lullo con freddezza per il 2-0.

Nonostante il doppio svantaggio, i ragazzi di mister Rumma non si sono arresi. Al 79' ci ha provato Ramos, che ha saltato diversi avversari e ha calciato forte e angolato, trovando però un grande intervento di Liso. L'Unione ha rischiato ancora all'80' con Ferrero e Carlucci, ma Lullo ha evitato il tracollo. Gli azzurri però non ci sono stati e non hanno mollato, tant'è che all'82' è arrivato finalmente il meritato gol che ha riaperto il match: Zinetti ha avviato l'azione, Bocchino e D'Elia hanno sfiorato la rete di testa, ma è stato Caputo a trovare l'incornata vincente per il 2-1.

Il gol ha dato nuove energie ai ragazzi di mister Rumma, ma l'Unione si è sbilanciata in avanti nel tentativo di pareggiare i conti ed è stata punita all'87', quando Ferrero ha impegnato Lullo con una conclusione a rimorchio su assist di Carlucci, ma sulla respinta del portiere Colonna è stato il più lesto sulla ribattuta e ha firmato il 3-1. Non è bastato nemmeno il gol del definitivo 3-2 firmato da D'Elia nel recupero, pescato su corner da Caputo.

Gli azzurri escono dunque sconfitti, ma con la consapevolezza di aver lottato fino all'ultimo secondo e averci creduto fino alla fine.

NUOVA SPINAZZOLA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 3-2

Spinazzola: Liso, Gabriele (34' st Ripanto), Ripanto, Pizzo, Silvestri (29' st Zingaro), Colonna, Stefanini, Ricchiuti, Bonanno, Ferrero (47' st Di Palma), Ingredda (34' st Losappio) A disp. Conte, Santoro, Erminio, Carlucci, Cucumazzo, Ousfar All. Di Domenico.
UC Bisceglie: Lullo, Zinetti, Bocchino, Radicchio (43' pt Ngom), Loseto (22' st Ramos), Koné (31' st Caputo), De Blasio (7' st Cappellari), Diomandé, Soldani (14' st D'Elia), Bonicelli, Saani A disp. Loiodice, Andriano, Torchetti, Cangelli All. Rumma.
Reti: 23' pt Stefanini, 29' st Ingredda, 37' st Caputo, 42' st Colonna, 46' st D'Elia.
Arbitro: Mongelli di Lecce.
Note: ammoniti: Ferrero, Pizzo, Bonanno, Ingredda, D'Elia; espulsi: Di Domenico, Pellicani, D'Alesio; recuperi: pt 4', st 5'.

  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.