Nicola Citro, Bisceglie Calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Nicola Citro, Bisceglie Calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0

In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne

Altalena di emozioni al "Gustavo Ventura", dove il Bisceglie batte di "corto muso" il Toma Maglie e si regala la quinta affermazione consecutiva in campionato. Gara entusiasmante e ricca di colpi di scena, che alla fine ha premiato i nerazzurro stellati che consolidano così la prima posizione a +3 dal Brindisi secondo, fermato sul pari dall'Unione Calcio Bisceglie.

Il Bisceglie spinge forte sin da subito sull'acceleratore e al 6' va già vicinissimo al vantaggio con le due traverse colpite nelle stessa azione da Taccogna prima e Di Fulvio poi. Ci prova poi Lopez, ma il suo colpo di testa su punizione di Lavopa termina a lato. Al 10' si mette in proprio Vito Lavopa che si accentra e calcia, sfera che supera di poco la traversa. La reazione del Maglie arriva al 23' con il destro potente di Duarte dal limite che si spegne a lato. Poco più tardi è Fernandez a provarci per i salentini ma il suo sinistro trova le mani di Baietti. Sul finale della prima frazione si fa rivedere il Bisceglie dalle parti di Catelli con l'incornata di Lopez sugli sviluppi di corner che termina alta e con il diagonale affilato di Maffei che sfiora il palo alla destra dell'estremo ospite.

Nella ripresa il copione non cambia e il Bisceglie riparte all'assalto della porta giallorossa: ci prova prima il subentrato Sene che a tu per tu con Catelli spreca un'ottima chance, poi è Citro che servito centralmente da Sene sciupa tutto spedendo clamorosamente a lato a porta sguarnita. Gli sforzi del Bisceglie vengono premiati al minuto 65: azione confusa in area avversaria, Sene da posizione defilata centra il palo, la sfera finisce al limite dell'area sui piedi di Citro il cui sinistro – deviato da un difensore ospite – si infila all'angolino per la gioia del pubblico del "Ventura". Al 68' possibile sliding door del match: una disattenzione di Martino permette a Diaz di involarsi a rete, ma quest'ultimo viene fermato irregolarmente da Baietti che colpisce la palla con le mani fuori area. Inevitabile il rosso per il portiere nerazzurro stellato. Nonostante l'inferiorità numerica, il Bisceglie si rende pericoloso con il sinistro a giro da fuori area di Sene che impegna severamente Catelli. Al minuto 84 viene ristabilita la parità numerica, per via dell'ingenua espulsione per doppia ammonizione del giallorosso Galvez. Nel finale il Bisceglie si difende dagli ultimi assalti del Toma Maglie e al triplice fischio può iniziare la festa per una vittoria sofferta e meritata.

Il prossimo impegno, il primo del mese di dicembre, vedrà il Bisceglie impegnato nella difficilissima trasferta di Canosa in programma al "San Sabino" domenica 7 dicembre.

BISCEGLIE-TOMA MAGLIE 1-0

BISCEGLIE: Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Visani, A. De Luca (4' st Ciurlo); Martino, Martinez (15' st Citro), Lavopa; Bbodji (9' st Cifarelli); Maffei (9' st Sene), Lopez (25' st Centonze) A disp. Traore, Amoroso, Graziano, Ricchiuti. All. Di Meo.
TOMA MAGLIE: Catelli; Tecci, Ongania, Galvez, Amato (26' st Guevara); Mutisi (26' st M. DE Luca), Martina (37' st Urso), Diaz (37' st Negro); Fernandez; Oltremarini, Duarte A disp. Carretta, Castellaneta, Veri, Giannuzzi, Legari. All. Giuliatto.
Reti: 20' st Citro.
Arbitro: D'Ambrosia di Brindisi.
Note: ammoniti: Taccogna, Martinez, Diaz; espulsi: Baietti, Galvez; angoli: 9-2; recuperi: pt 3', st 5'.

Altri contenuti a tema
Città di Luzzi-Bisceglie, Di Meo: «Campo inguardabile, non si poteva giocare» Città di Luzzi-Bisceglie, Di Meo: «Campo inguardabile, non si poteva giocare» Durissima analisi del tecnico nerazzurro dopo l'andata dei quarti di Coppa Italia Eccellenza
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie e Città di Luzzi non si fanno male. 0-0 l’andata dei quarti Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie e Città di Luzzi non si fanno male. 0-0 l’andata dei quarti Sarà decisivo il match di ritorno del “Ventura” in programma mercoledì 11 marzo
Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie fa visita al Città Di Luzzi per l’andata dei quarti di finale Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie fa visita al Città Di Luzzi per l’andata dei quarti di finale Match di ritorno in programma mercoledì 11 marzo al "Ventura"
Il Bisceglie ne fa 12 al fanalino di coda Virtus Mola Il Bisceglie ne fa 12 al fanalino di coda Virtus Mola Tutto facile per i nerazzurri che al "Ventura", ma restano cinque i punti da recuperare al Brindisi capolista
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
Coppa Italia, sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Città di Luzzi Coppa Italia, sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Città di Luzzi Andata il 4 marzo in Calabria. Ritorno al Ventura l’11 marzo
Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie supera in trasferta il Pomigliano e accede ai quarti di finale Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie supera in trasferta il Pomigliano e accede ai quarti di finale Un rigore di Lavopa e la rete di Martino, entrambi nella ripresa, regalano il successo alla formazione nerazzurro stellata
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie, si decide tutto nella trasferta di Pomigliano Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie, si decide tutto nella trasferta di Pomigliano Basterà un pareggio ai nerazzurri per accedere ai quarti di finale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.