Cesare Zugno
Cesare Zugno
Basket

La Di Pinto Panifici regola Campli e tiene il passo

Rotazioni ampie per la formazione nerazzurra, alla dodicesima vittoria stagionale

Due punti fondamentali per continuare a correre. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha centrato il dodicesimo successo in campionato regolando il fanalino di coda Campli sulle tavole del PalaDolmen nel match valido per il 19° turno del girone C della Serie B Old Wild West.

Il team nerazzurro, preso alla sprovvista dall'ottima partenza del giovane collettivo ospite (1-8), ha ricucito subito il gap e messo la testa avanti, pur non producendo una prestazione impeccabile. I Lions hanno mantenuto il controllo della gara, incrementando il vantaggio nel terzo periodo e toccando il +20 a inizio quarta frazione.

Rotazioni molto ampie per coach Gigi Marinelli, che ha deciso, in accordo con lo staff, di non utilizzare Marco Rossi e ridurre i minutaggi di tutti i giocatori solitamente più impiegati sul campo, concedendo spazio maggiore all'under Cesare Zugno (33 minuti), al capitano Andrea Chiriatti che ha avuto la possibilità di alzare i giri del motore mostrando di aver recuperato in pieno dall'infortunio (30 minuti), al giovane Danilo Mazzarese (20 minuti) oltre che a Domenico Quarto di Palo e Tommy Papagni (4 minuti a testa).

Venerdì pomeriggio la Di Pinto Panifici tornerà ad allenarsi per preparare l'ostica sfida in trasferta sul parquet di Civitanova in programma domenica 3 febbraio.

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE-CAMPLI 83-67

Di Pinto Panifici Bisceglie: Zugno 14, Smorto 9, Cantagalli 26, Kushchev 7, Tomasello 7, Tredici 9, Chiriatti 5, Mazzarese 6, Quarto di Palo, Papagni. N.e.: Rossi. Allenatore: Luigi Marinelli.
Campli: Scortica, Miglio 19, Milosevic 30, Vona, Thiam 5, Raicevic 9, De Sanctis 2, Faragalli Serroni 2, Pekovic, Acciaio. Allenatore: Tiziano Tarquini.
Arbitri: Federico Berger di Savigliano (Cuneo) e Alberto Sconfienza di Costigliole d'Asti.
Parziali: 22-18; 42-36; 66-56.
Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri da due: Di Pinto Panifici Bisceglie 21/44, Campli 15/35. Tiri da tre: Di Pinto Panifici Bisceglie 8/28, Campli 7/22. Tiri liberi: Di Pinto Panifici Bisceglie 17/25, Campli 16/20. Rimbalzi: Di Pinto Panifici Bisceglie 46, Campli 31. Assists: Di Pinto Panifici Bisceglie 20, Campli 8.

Serie B Old Wild West girone C - 19ª giornata
San Severo-Giulianova 75-68
Senigallia-Ancona 80-71
Chieti-Civitanova 66-62
Di Pinto Panifici Bisceglie-Campli 83-67
Corato-Nardò 84-80
Catanzaro-Teramo 65-83
Porto Sant'Elpidio-Fabriano 50-68
Ha riposato Pescara
CLASSIFICA - (fra parentesi vinte e perse)
San Severo 34 (17-0)
Pescara 26 (13-4)
Fabriano 26 (13-5)
Di Pinto Panifici Bisceglie 24 (12-6)
Senigallia 24 (12-6)
Chieti 24 (12-6)
Civitanova 18 (9-8)
Giulianova 16 (8-10)
Ancona 16 (8-10)
Nardò 16 (8-10)
Corato 16 (8-10)
Porto Sant'Elpidio 10 (5-12)
Teramo 10 (5-13)
Catanzaro 6 (3-15)
Campli -4 (0-18)

Campli 4 punti di penalizzazione; Lamezia ritirata dal campionato.
Serie B Old Wild West girone C - 20ª giornata
Pescara-San Severo (sabato)
Teramo-Porto Sant'Elpidio
Campli-Corato
Civitanova-Di Pinto Panifici Bisceglie
Fabriano-Chieti
Ancona-Catanzaro
Nardò-Giulianova
Riposa Senigallia
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • #unastoriaimportante
  • Lions Basket Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions, il programma delle amichevoli precampionato. Campagna abbonamenti in partenza Lions, il programma delle amichevoli precampionato. Campagna abbonamenti in partenza Domenica l'attesissimo raduno al PalaDolmen. Presentazione ufficiale al waterfront il 1 settembre
Serie B, il calendario. La Diaz comincia in casa col Capurso Serie B, il calendario. La Diaz comincia in casa col Capurso Tre derby in rapida successione per i biancorossi: Giovinazzo, Molfetta e Canosa
Domenica il via al precampionato dei Lions Domenica il via al precampionato dei Lions Quindici giocatori convocati per il raduno al PalaDolmen
Numeri da capogiro per il Last night al PalaDolmen Numeri da capogiro per il Last night al PalaDolmen Gli organizzatori colgono ancora nel segno con l’evento sostenuto dai Lions
Giuseppe Russo prolunga con la Diaz Giuseppe Russo prolunga con la Diaz Cortellino soddisfatto per il ripescaggio: «Ma non vogliamo soffrire più»
Diaz ripescata in Serie B Diaz ripescata in Serie B Biancorossi inseriti nel girone G
Futsal Bisceglie e Diaz, ripescaggi praticamente certi Futsal Bisceglie e Diaz, ripescaggi praticamente certi Le due società biscegliesi risaliranno rispettivamente in A2 e in B
Mercato e calendario, il punto del ds Sergio Di Nardo Mercato e calendario, il punto del ds Sergio Di Nardo «Soddisfatti delle cinque conferme e per aver centrato gli obiettivi prefissati. L’inizio del campionato non sarà semplice. Il pubblico biscegliese ci sia vicino»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.