Di Pinto Panifici Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Di Pinto Panifici Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

La Di Pinto Panifici riparte dalla sfida d'alta quota con Pescara

I nerazzurri faccia a faccia con la seconda forza del girone C di Serie B nel match in programma il giorno dell’Epifania. Iniziativa benefica in favore della Lega del filo d’oro

Obiettivo duplice: tornare al successo fra le mura amiche riscattando i due inopinati stop con Nardò e Fabriano e al tempo stesso chiudere il girone d'andata nel gruppo C del torneo di Serie B Old Wild West riducendo le distanze rispetto al secondo posto in classifica.

Il 2019, per la Di Pinto Panifici Bisceglie, comincerà dal faccia a faccia di domenica 6 gennaio al PalaDolmen con Pescara, vicecapolista alle spalle dell'imprendibile Cestistica San Severo e qualificata alla Final Eight di Coppa Italia. Il successo conquistato a Ruvo nel derby di sabato 29 dicembre con Corato ha ritemprato il morale del collettivo guidato da coach Gigi Marinelli, che vuole dimostrare di essersi messo alle spalle una fase di flessione scandita da risultati negativi (tre sconfitte consecutive, quattro battute d'arresto in cinque gare) e ripartire con slancio per impostare la risalita in graduatoria. I nerazzurri sono attualmente quarti da soli a due lunghezze da Fabriano e a sei dal team abruzzese di coach Stefano Rajola, in serie positiva da ben nove turni.

L'Unibasket Amatori Pescara ha ceduto solo in due circostanze, nelle trasferte di Chieti e San Severo (peraltro una dietro l'altra), crescendo col passare delle partite. Il roster allestito dal club del presidente Di Fabio è di tutto rispetto, nel solco di una recente tradizione di campionati di vertice: fra gli altri anche due ex, l'esterno salentino Alessandro Potì (a Bisceglie nell'annata 2016-2017) e l'ala forte Marko Micevic (ingaggiato a torneo in corso in A dilettanti nel 2010-2011).

La gara fra Di Pinto Panifici Bisceglie e Pescara sarà diretta da Matteo Spinelli di Roma e Andrea Bernassola di Palestrina.
Nell'intervallo del match il presidente dei Lions Basket Bisceglie Domenico Di Benedetto consegnerà al direttore della sede di Molfetta della Lega del filo d'oro onlus il ricavato della cena di beneficenza natalizia che si è svolta lo scorso 21 dicembre al ristorante-pizzeria Beverly di Tonio Dell'Olio nell'ambito delle iniziative sociali del club nerazzurro per il territorio.
  • Lions Basket Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions alla scoperta delle avversarie Lions alla scoperta delle avversarie Il mercato delle formazioni del girone D
Serie B, i Lions e le pugliesi cambiano girone Serie B, i Lions e le pugliesi cambiano girone Il team nerazzurro affronterà compagini campane e laziali oltre Matera
Cesare Zugno resta ai Lions Cesare Zugno resta ai Lions Il playmaker under prolunga la sua esperienza col team nerazzurro
Filiberto Dri è dei Lions Filiberto Dri è dei Lions I nerazzurri firmano uno dei più forti esterni del campionato. Di Nardo: «Un giocatore di altissimo livello si unisce al nostro progetto»
I Lions riempiono l'area col lungo Edoardo Maresca I Lions riempiono l'area col lungo Edoardo Maresca L’ala-pivot under, 21 anni, è il terzo nuovo innesto nerazzurro. Il ds Di Nardo: «Un giocatore già affidabile e di prospettiva»
Lions partner del Pop Team ai campionati nazionali di 3 contro 3 Lions partner del Pop Team ai campionati nazionali di 3 contro 3 Un progetto teso alla crescita del movimento cestistico regionale. Fra i giocatori aderenti anche il capitano nerazzurro Andrea Chiriatti
I Lions si rafforzano sotto canestro con Leonardo Marini I Lions si rafforzano sotto canestro con Leonardo Marini Il lungo veneto è il secondo nuovo innesto per la formazione nerazzurra
Colpo a sensazione, i Lions riabbracciano Mathias Drigo Colpo a sensazione, i Lions riabbracciano Mathias Drigo Un beniamino del pubblico nerazzurro torna a Bisceglie dopo tre stagioni
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.