Cesare Zugno. <span>Foto Walter Gorini</span>
Cesare Zugno. Foto Walter Gorini
Basket

La Di Pinto Panifici si assicura l'under Cesare Zugno

Il playmaker siciliano ex Moncalieri: «Fiducioso e pronto a tutto per fare la migliore stagione possibile»

Un under affidabile e dalle ottime qualità per garantire ulteriore profondità alle rotazioni. Non un elemento di contorno ma un giocatore pronto a prendersi le sue responsabilità sul parquet. Con queste intenzioni la Di Pinto Panifici Bisceglie si è assicurata le prestazioni del playmaker Cesare Zugno, 20 anni.

Il giovanissimo regista siciliano, originario di Caltanissetta, è un classe 1998 di 185 centimetri per 73 kg. Cresciuto nel vivaio del Progetto Giovani Cantù, ha indossato la canotta della Pms Moncalieri nell'ultima annata nel terzo campionato nazionale, ritagliandosi uno spazio piuttosto consistente nei ranghi della formazione piemontese: 19.4 minuti in media con 4.79 punti realizzati e 1.5 assist per gara.

«Sono molto contento di questa nuova avventura a Bisceglie» ha commentato il giocatore. «Ho parlato sia con coach Marinelli che col direttore sportivo Di Nardo: sono molto entusiasta di prendere parte a questo progetto e poter giocare per una società importante come Bisceglie. Sarà sicuramente una stagione diversa per me rispetto a quella appena passata: a Moncalieri ho giocato in un team il cui obiettivo era la salvezza, vista anche la giovane età media della squadra mentre per questa nuova annata in Puglia si punterà a far molto meglio» ha aggiunto Zugno.

La presenza nel roster nerazzurro di atleti come Marco Rossi è un'opportunità che il giovane playmaker intende sfruttare al massimo: «Avrò la possibilità di giocare con compagni più esperti di me che potranno insegnarmi molto. Quello appena trascorso è stato per me il primo anno tra i "grandi" in serie B» ha rimarcato Zugno.

«Sono fiducioso e pronto a tutto per fare la migliore stagione possibile» ha evidenziato il cestista siciliano, già compagno di squadra degli ex nerazzurri Merletto e Comollo. «Quando i Lions mi hanno contattato ho chiamato subito Flavio Comollo, che mi aveva raccontato spesso del suo anno passato a Bisceglie e mi ha sempre parlato benissimo della società, del posto e dei tifosi. Non vedo l'ora di cominciare e di conoscere personalmente tutto l'ambiente» ha concluso il nuovo giocatore della Di Pinto Panifici.
  • Di Pinto Panifici
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, confermato Tengo Gogishvili Lions Bisceglie, confermato Tengo Gogishvili La società nerazzurra mette a segno un altro colpo con l’ingaggio del pivot classe 2000
Lions Bisceglie, un nuovo nome sotto le plance: Anoir Filahi Lions Bisceglie, un nuovo nome sotto le plance: Anoir Filahi La società nerazzurra mette a segno un altro colpo con l’ingaggio del pivot classe 2000
Lazar Vukobrat è un nuovo giocatore dei Lions Bisceglie Lazar Vukobrat è un nuovo giocatore dei Lions Bisceglie Seconda operazione di mercato del club nerazzurro: ecco l’ala forte ex Gualdo Tadino di origini serbe e formazione italiana
I Lions Bisceglie ingaggiano Davide Frizzarin I Lions Bisceglie ingaggiano Davide Frizzarin Primo colpo in entrata per il team nerazzurro in vista del prossimo campionato di Serie B2: arriva la guardia classe 2003 ex Perugia
Vito Console confermato alla guida tecnica dei Lions Bisceglie Vito Console confermato alla guida tecnica dei Lions Bisceglie Il tecnico nativo di Putignano sarà per la seconda stagione consecutiva al timone della compagine nerazzurra
L'ottima stagione dei Lions Bisceglie si chiude al primo turno dei playoff L'ottima stagione dei Lions Bisceglie si chiude al primo turno dei playoff Nerazzurri sconfitti anche in gara2 dal Costone Siena
Lions Bisceglie, non c'è alternativa alla vittoria Lions Bisceglie, non c'è alternativa alla vittoria Il team di coach Console chiamato ad imporsi in gara2 sul Costone Siena
Playoff Serie B2, Lions Bisceglie sconfitti in gara1 sul parquet del Costone Siena Playoff Serie B2, Lions Bisceglie sconfitti in gara1 sul parquet del Costone Siena I nerazzurri non sono riusciti a domare l’irruenza offensiva degli avversari. Mercoledì, al PalaPoli di Molfetta, il secondo atto della serie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.