Di Pinto Panifici Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Di Pinto Panifici Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

La Di Pinto Panifici stravince gara2 e riporta in parità la serie con Matera

Schiacciante successo dei nerazzurri. Domenica il match decisivo in Basilicata

Una bella e netta vittoria. Di Pinto Panifici Bisceglie implacabile sulle tavole del PalaDolmen nel secondo confronto della serie dei quarti di finale playoff con l'Olimpia Matera. I nerazzurri hanno riscattato la battuta d'arresto di misura della contestatissima gara 1 con una prova limpida e di grande intensità sui due lati del campo, che lascia ben sperare per il confronto decisivo in programma domenica 5 maggio nuovamente sul parquet lucano.

Partita equilibrata solo nel primo quarto, pur se i padroni di casa hanno cercato l'allungo già a metà frazione (13-6 griffato da Tomasello) e all'8° hanno toccato un vantaggio in doppia cifra (18-8 con un gioco da tre punti di Cantagalli). Gli ospiti non hanno mai condotto nel punteggio, riuscendo a rientrare sul -1 a inizio secondo periodo (23-22) ma uno scossone perentorio di 13-2 ha certificato la fuga Lions.

Il divario fra le due formazioni si è allargato al rientro dagli spogliatoi per l'intervallo lungo grazie alle giocate di Rossi e Smorto (43-27); Bisceglie ha mancato la possibilità di toccare il +19 e Matera, con un moto d'orgoglio, ha provato a riaprire la contesa ricucendo fino al -7 (45-38 al 26°). Due canestri di un ottimo Sasha Kushchev hanno ristabilito distanze più ampie (53-40) e il contributo di Tredici, Zugno e Mazzarese, soprattutto in difesa, è risultato efficace: lo dimostrano gli appena cinque punti concessi agli avversari nell'ultimo parziale, gestito senza alcun tipo di affanno. Quando Marco Rossi, dalla lunga distanza, ha mandato a bersaglio la tripla del +18 (60-42), la Di Pinto Panifici ha potuto far rifiatare i giocatori più utilizzati in vista di una gara 3 nella quale sarà indispensabile un arbitraggio equo e all'altezza come quello di Tammaro e Fiore mercoledì.

I componenti dei gruppi Esordienti e Under 13 che hanno partecipato al torneo nazionale "Ciao Rudy" di Pesaro, conquistando rispettivamente il quarto e il secondo posto, hanno consegnato i trofei vinti al presidente Domenico Di Benedetto nell'intervallo di gara2, fra gli applausi scroscianti del pubblico biscegliese.

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE-MATERA 64-47

Di Pinto Panifici Bisceglie: Rossi 13, Smorto 7, Cantagalli 16, Chiriatti 7, Tomasello 9, Kushchev 8, Mazzarese 3, Tredici 2, Zugno, Drigo, Papagni, Lopopolo. Allenatore: Gigi Marinelli.
Matera: Merletto 8, Buono 9, Del Testa 4, Cena 2, Iannilli 13, Sereni 6, Battaglia 2, Datuowei 2, Montemurro 1, Mancini.
Arbitri: Tammaro di Montecorice (Salerno), Fiore di Giffoni Valle Piana (Salerno).
Parziali: 22-18; 36-25; 54-42.
Note: uscito per cinque falli Cena. Tiri da due: Di Pinto Panifici Bisceglie 17/36, Matera 15/30. Tiri da tre: Di Pinto Panifici Bisceglie 4/16, Matera 3/26. Tiri liberi: Di Pinto Panifici Bisceglie 18/25, Matera 8/15. Rimbalzi: Di Pinto Panifici Bisceglie 29, Matera 28. Assists: Di Pinto Panifici Bisceglie 17, Matera 9.
  • Serie B
  • Matera
  • #unastoriaimportante
  • Di Pinto Panifici Bisceglie
Altri contenuti a tema
Trofeo Casale San Nicola, finale Lions-Corato Trofeo Casale San Nicola, finale Lions-Corato Nerazzurri sul velluto nel match di sabato sera con Molfetta
Giovanni Lamura nuovo dirigente della Diaz Giovanni Lamura nuovo dirigente della Diaz «Ho trovato una società ambiziosa ma consapevole delle difficoltà del campionato»
Diaz, al via l'ultima settimana di preparazione Diaz, al via l'ultima settimana di preparazione Buone indicazioni dal test amichevole col Futsal Barletta
Buon test a Corato per i Lions Buon test a Corato per i Lions La campagna abbonamenti prosegue spedita. Nel prossimo fine settimana quadrangolare al PalaDolmen
Quarto test prestagionale per i Lions, di scena domenica a Corato Quarto test prestagionale per i Lions, di scena domenica a Corato Un’altra amichevole per i nerazzurri, reduci dalla buona prova di San Severo. La campagna abbonamenti prosegue con buoni riscontri
Partita la campagna abbonamenti della Diaz Partita la campagna abbonamenti della Diaz Il presidente Cortellino: «Un legame tra tifosi e squadra»
I Lions regolano Nardò in amichevole davanti a un’ottima cornice di pubblico. Domenica la presentazione ufficiale al waterfront I Lions regolano Nardò in amichevole davanti a un’ottima cornice di pubblico. Domenica la presentazione ufficiale al waterfront Un gazebo in via Nazario Sauro per la sottoscrizione degli abbonamenti
Bagno di folla per la presentazione dei Lions Bisceglie Bagno di folla per la presentazione dei Lions Bisceglie Waterfront gremito per l’abbraccio ai giocatori nerazzurri e il galà riservato a tutte le componenti della grande famiglia cestistica. Grande slancio alla campagna abbonamenti
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.