Cesare Zugno (Foto Sara Angiolino)
Cesare Zugno (Foto Sara Angiolino)
Basket

La Di Pinto Panifici vuole tornare a vincere

Scontro d’alta quota al PalaDolmen con Fabriano. Debutto per Danilo Mazzarese

La sosta forzata nel dodicesimo turno, a causa del forfait di Lamezia, ha consentito alla Di Pinto Panifici Bisceglie di tirare il fiato e preparare il rush conclusivo del girone d'andata nel gruppo C del torneo di Serie B Old Wild West. Tre incontri intensissimi sotto le festività, che i sostenitori nerazzurri sono pronti a vivere con grande partecipazione, condividendo l'enorme desiderio di riscatto del team guidato da Gigi Marinelli.

Domenica 23 dicembre i Lions sfideranno Fabriano in un confronto diretto tra due delle contendenti al secondo pass per la Final Eight di Coppa Italia in calendario nel mese di marzo 2019. Sfida affascinante per Gianni Cantagalli e compagni: l'esterno livornese troverà sulla panchina della formazione marchigiana un suo illustre concittadino, coach Alessandro Fantozzi, per la prima volta a Bisceglie da avversario (subentrò a torneo 2014-2015 in corso centrando l'accesso ai playoff). Una bandiera del basket italiano che ha lasciato un segno positivo anche sulla storia del club nerazzurro.

Nicolò Gatti, Filiberto Dri ed Emiliano Paparella sono i tre principali terminali offensivi di Fabriano. Novità in casa Bisceglie col debutto di Danilo Mazzarese, l'ala forte under (classe 1999) che ha saputo mettersi in evidenza nel torneo di C Gold con la canotta di Francavilla Fontana nello scorcio iniziale di stagione. Il direttore sportivo Sergio Di Nardo e lo staff tecnico hanno voluto fortemente rafforzare l'organico con un lungo giovanissimo ma già in grado di portare il suo contributo alla causa.

L'importanza del match del PalaDolmen è certificata anche dallo staff comunicazione della Lega Nazionale Pallacanestro, che ha scelto Di Pinto Panifici Bisceglie-Ristopro Fabriano per la trasmissione in diretta sul canale youtube Lnp a partire dalle ore 17:55. Gli appassionati che assisteranno alla contesa sugli spalti dell'impianto di via Ruvo potranno partecipare alla Fantaschedina e a tutte le iniziative collaterali organizzate dalla società. Giovedì 20 si è svolta la festa del Minibasket, con la partecipazione dei giocatori della prima squadra e dello staff oltre che degli atleti del settore giovanile mentre venerdì 21 dicembre la tradizionale cena prenatalizia è stata aperta, per la prima volta, anche ai tifosi e declinata al sociale con una raccolta fondi devoluta alla Lega del filo d'oro Onlus di Molfetta.

La partita fra Di Pinto Panifici Bisceglie e Fabriano sarà diretta da Edoardo Ugolini di Forlì e Lorenzo Bianchi di Rimini.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Di Pinto Panifici Bisceglie
  • Fabriano
  • Gigi Marinelli
  • Danilo Mazzarese
Altri contenuti a tema
Iniziativa della Di Pinto Panifici Bisceglie per le gare interne con San Severo e Campli Iniziativa della Di Pinto Panifici Bisceglie per le gare interne con San Severo e Campli Tutti i possessori del tagliando d’ingresso per il match con la capolista di domenica 20 gennaio accederanno gratuitamente alla successiva partita casalinga di giovedì 31
Coach Marinelli commenta il successo di Catanzaro Coach Marinelli commenta il successo di Catanzaro «Gli avversari ci hanno messo in difficoltà ma vincere era fondamentale per noi dato che domenica affronteremo San Severo»
La Di Pinto Panifici sbanca Catanzaro anche senza Rossi e Chiriatti La Di Pinto Panifici sbanca Catanzaro anche senza Rossi e Chiriatti Cinque giocatori in doppia cifra. Sugli scudi un ottimo Cesare Zugno. Nerazzurri sempre terzi in classifica
La Diaz tiene testa al Ruvo ma non riesce a far punti La Diaz tiene testa al Ruvo ma non riesce a far punti Biancorossi sconfitti di misura nel derby
Diaz a Ruvo per ritrovare i tre punti in trasferta Diaz a Ruvo per ritrovare i tre punti in trasferta Giuseppe Russo carica i suoi: «Loro grande squadra ma ce la giocheremo»
Di Pinto Panifici, il ds Di Nardo traccia un bilancio del girone d’andata Di Pinto Panifici, il ds Di Nardo traccia un bilancio del girone d’andata «Contenti per il terzo posto anche se non manca il rammarico per il mancato accesso alla Final Eight di Coppa Italia»
Di Pinto Panifici al lavoro per preparare la lunga trasferta calabrese Di Pinto Panifici al lavoro per preparare la lunga trasferta calabrese Nerazzurri di scena a Catanzaro domenica. Meno gravi del temuto le condizioni del capitano Andrea Chiriatti. Procede il recupero di Gianluca Tredici e Federico Lopopolo
La Di Pinto Panifici si gode una vittoria di prestigio La Di Pinto Panifici si gode una vittoria di prestigio Ultimo turno d'andata favorevole ai nerazzurri, che hanno agganciato Fabriano al terzo posto. Successi pesanti di Senigallia e Giulianova
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.