Scuola di Ciclismo Ludobike Recing Team a Corato
Scuola di Ciclismo Ludobike Recing Team a Corato
Ciclismo

La Ludobike vince il trofeo Festalfa

I Giovanissimi conquistano la classifica a squadre e il campionato provinciale su strada

Elezioni Regionali 2020
Nuova affermazione di squadra per la Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team Bisceglie, che ha conquistato la vittoria nella classifica generale del 7° trofeo Festalfa domenica 8 settembre a Corato. I Giovanissimi del club guidato da Piero Loconsolo, allenati con grande passione e cura da Maurilio Losapio, si sono imposti nella competizione su strada valida per l'assegnazione del campionato provinciale Bari-Bat. Un'altra bella soddisfazione per la società biscegliese, che continua a riscuotere successi.

La gara è stata preceduta dall'esibizione promozionale dei G0 (bambine e bambini che non hanno ancora compiuto i sei anni di età), cui hanno preso parte i fratelli Gaia e Luca Gonnella e Ilenia Di Gregorio compiendo un giro del percorso, lungo 650 metri.

Il biscegliese Lorenzo Gonnella si è rivelato il più veloce di tutti fra i G1, aggiudicandosi la corsa; quarto Filippo Di Molfetta, quinto Claudio Farinola, sesto Francesco Di Clemente mentre Lorenzo Colangelo, complice una sfortunata caduta, si è dovuto accontentare della decima posizione.

Tra le G2 terza e quarta posizione rispettivamente per Giorgia Di Pilato e Letizia Losapio (quest'ultima alla sua prima gara assoluta). Tra i maschietti terzo posto per Samuele Mosca.

Bel duello nella G3 maschile tra il portacolori Ludobike Gabriele La Notte e Antonio Lippolis della Spes Alberobello, che ha avuto la meglio nel combattutissimo finale. Ottime le prestazioni di Giuseppe Di Benedetto (terzo), Nicolas Di Benedetto (quarto) e Giuseppe Morgigno (ottavo).

Tra i G4 Francesco Dell'Olio ha sorpreso il gruppetto di testa andando in fuga a metà corsa e mantenendo il vantaggio fino all'arrivo a braccia alzate. Buonissima gara per Mattia Di Gregorio e Giorgio Ricchiuti che sono transitati sotto il traguardo in quinta e settima posizione.

Bene anche Antonella Di Niso e Valentina Protomastro, rispettivamente seconda e quarta tra le G5. In campo maschile, invece, quarto posto per Flavio Baldini in una gara senza esclusione di colpi e combattutissima nella quale Nicolò Ventura si è classificato decimo.

Doppietta Ludobike nella G6 femminile grazie alla dominatrice Federica Lopopolo e a Giada De Bari che si è piazzata seconda. Fra i maschietti Christian Farinola e Antonio Pepe hanno tagliato il traguardo in sesta e undicesima posizione.

La Ludobike ha perciò totalizzato 68 punti, 13 in più rispetto alla Spes Alberobello mentre l'Andriabike ha conquistato il terzo posto con 33 punti.
  • Ciclismo
  • Ludobike
  • Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team
Altri contenuti a tema
Il Giro d'Italia attraverserà Bisceglie: ufficializzata la data Il Giro d'Italia attraverserà Bisceglie: ufficializzata la data Sarà l'ottava tappa con partenza da Giovinazzo e arrivo a Vieste
Il Giro d'Italia 2020 partirà dalla Sicilia Il Giro d'Italia 2020 partirà dalla Sicilia Percorso quasi definito. Attesa per la tappa Giovinazzo-Vieste, che attraverserà Bisceglie
Ettore Loconsolo: «Durissimo restare a casa e senza bici» Ettore Loconsolo: «Durissimo restare a casa e senza bici» Il ciclista biscegliese ha ripreso ad allenarsi all'aperto lunedì, osservando le dovute precauzioni
L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo Riconoscimento anche per i Giovanissimi della Ludobike
Ettore Loconsolo trionfa a Cerveteri Ettore Loconsolo trionfa a Cerveteri Il biscegliese chiude con uno splendido successo il 2019
Grande partecipazione alla biciclettata organizzata dalla Ludobike Grande partecipazione alla biciclettata organizzata dalla Ludobike Piero Loconsolo: «Ringrazio tutti per la buona riuscita della manifestazione»
Ettore Loconsolo secondo tra gli Juniores a Tivoli Ettore Loconsolo secondo tra gli Juniores a Tivoli Il biscegliese preceduto dal compagno di squadra Vittorio Carrer
Ettore Loconsolo terzo nella gara internazionale di ciclocross a Vittorio Veneto Ettore Loconsolo terzo nella gara internazionale di ciclocross a Vittorio Veneto Il biscegliese ha dato ancora una volta spettacolo
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.