Star Volley Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Star Volley Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Volley

La Star Volley Bisceglie cede 3-1 ad Arzano

Le nerofucsia conquistano il set d’apertura ma poi si smarriscono

Quarta gara senza raccolto e ottava sconfitta stagionale. Il 3-1 incassato sul rettangolo di Arzano è una battuta d'arresto non priva di conseguenze per la classifica della Star Volley Bisceglie, che dopo essersi aggiudicata la frazione d'apertura si è smarrita, prestando il fianco alla vitalità della formazione campana. Stop per il team nerofucsia di coach Giandomenico, privo di Egle Solarino (indisponibile).

Spunti iniziali sul filo dell'equilibrio: un muro di Torre è valso il 6-9. Le padrone di casa si sono riavvicinate sul 12-13 ma Civardi ha suonato la carica (13-17). Sussulto della compagine locale (16-18) che è riuscita prima ad impattare e poi sorpassare (21-20) ma la reazione biscegliese ha prodotto un colpo di reni (21-23), concretizzato nel migliore dei modi con Adubea e un gran muro per il 22-25.
Seconda frazione marchiata a fuoco dalla bruciante partenza della squadra di Piscopo, capace di portarsi sull'8-4. Rimonta ostinata delle ospiti e parità a quota 10 grazie ad un "mani e fuori" provocato da Adubea che con un delizioso lob ha firmato anche l'11-12. Bisceglie si è spinta anche sul +3 (17-20), ha subìto l'orgoglioso rientro arzanese (19-20) ma Torre ha riportato le sue sul +2 precedendo un decisivo break di quattro punti consecutivi (23-21). La clamorosa svista arbitrale su un attacco nettamente in campo di Adubea ha indirizzato ulteriormente il set (24-21), ma ancora l'opposto e Galazzo sono riuscite a ricucire sul -1 (24-23). Arzano ha conquistato il punto successivo vanificando gli sforzi della Star Volley.

Arzano ha cominciato benissimo anche nel terzo periodo, volando sull'8-4 e mantenendo comunque un margine di vantaggio (9-7) senza consentire a Bisceglie di colmare il gap: gli errori hanno penalizzato e non poco i propositi di rivalsa delle nerofucsia (21-13), che con l'ingresso in campo di Ba e Losciale hanno provato ad invertire la rotta (21-15) senza però riuscirci.

Il quarto parziale è stato caratterizzato da un avvincente susseguirsi di vantaggi: meglio il cast locale nella fase iniziale (10-8), poi sugli scudi il collettivo biscegliese, in grado di mettere la freccia sul 15-16 ma alla lunga ha prevalso la determinazione di Gianfico e compagne, che si sono prese l'intera posta in palio.

ARZANO-STAR VOLLEY BISCEGLIE 3-1

Arzano: Silvestro 1, Gianfico 23, Aquino 13, Suero 8, Putignano 16, De Siano 8, Valeria Piscopo (libero), D'Angiolella, Sigismondo. N.e.: Fabiola Piscopo, Russo, Di Domenico, Maresca, Rulli. All.: Piscopo.
Star Volley Bisceglie: Galazzo 3, Adubea 18, Torre 7, Cometti 14, Civardi 13, Panucci 8, Minervini (libero), Ba 3, Losciale. N.e.: Colucci, Luzzi (libero). All.: Giandomenico. Arbitri: Citro, Baldi.
Parziali: 22-25, 25-23, 25-19, 25-21.
Durata set: 28', 30', 26', 29' per un totale di un'ora e 53 minuti.
Altri contenuti a tema
La Star Volley Bisceglie rimette al centro  il talento di Benedetta Cometti La Star Volley Bisceglie rimette al centro il talento di Benedetta Cometti Il club nerofucsia conferma una delle protagoniste dell’ultima stagione
Star Volley Bisceglie, confermata Valentina Civardi Star Volley Bisceglie, confermata Valentina Civardi La schiacciatrice lombarda sarà ancora una colonna del team nerofucsia: «Bello proseguire il percorso in un ambiente nel quale ci si sente a casa»
Star Volley Bisceglie, primo botto di mercato: torna Annalisa Mileno Star Volley Bisceglie, primo botto di mercato: torna Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese è entusiasta: «Scalpito dalla voglia di iniziare a lavorare e riprendere da dove ci eravamo lasciati»
Carmine Grieci continuerà a far parte dello staff della Star Volley Bisceglie Carmine Grieci continuerà a far parte dello staff della Star Volley Bisceglie Conferma per il preparatore fisico
La Star Volley Bisceglie dà il benvenuto  al nuovo fisioterapista Niccolò Lapendola La Star Volley Bisceglie dà il benvenuto al nuovo fisioterapista Niccolò Lapendola «Una bella sfida, uno stimo a fare sempre meglio»
Star Volley Bisceglie,  Fabio Di Vita è un’altra conferma pesante Star Volley Bisceglie, Fabio Di Vita è un’altra conferma pesante Quarta annata consecutiva in nerofucsia per il preparatore fisico
Star Volley Bisceglie,  Pippo Lombardi certezza per lo staff tecnico Star Volley Bisceglie, Pippo Lombardi certezza per lo staff tecnico L’allenatore barlettano sarà assistente di coach Guadalupi
Dino Guadalupi è il nuovo coach della Star Volley Bisceglie Dino Guadalupi è il nuovo coach della Star Volley Bisceglie Il tecnico brindisino: «Una realtà che possiede già un'ottima struttura e un notevole potenziale, con una chiara visione di crescita e miglioramento»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.