Star Volley Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Star Volley Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Volley

La Star Volley Bisceglie cede 3-1 ad Arzano

Le nerofucsia conquistano il set d’apertura ma poi si smarriscono

Quarta gara senza raccolto e ottava sconfitta stagionale. Il 3-1 incassato sul rettangolo di Arzano è una battuta d'arresto non priva di conseguenze per la classifica della Star Volley Bisceglie, che dopo essersi aggiudicata la frazione d'apertura si è smarrita, prestando il fianco alla vitalità della formazione campana. Stop per il team nerofucsia di coach Giandomenico, privo di Egle Solarino (indisponibile).

Spunti iniziali sul filo dell'equilibrio: un muro di Torre è valso il 6-9. Le padrone di casa si sono riavvicinate sul 12-13 ma Civardi ha suonato la carica (13-17). Sussulto della compagine locale (16-18) che è riuscita prima ad impattare e poi sorpassare (21-20) ma la reazione biscegliese ha prodotto un colpo di reni (21-23), concretizzato nel migliore dei modi con Adubea e un gran muro per il 22-25.
Seconda frazione marchiata a fuoco dalla bruciante partenza della squadra di Piscopo, capace di portarsi sull'8-4. Rimonta ostinata delle ospiti e parità a quota 10 grazie ad un "mani e fuori" provocato da Adubea che con un delizioso lob ha firmato anche l'11-12. Bisceglie si è spinta anche sul +3 (17-20), ha subìto l'orgoglioso rientro arzanese (19-20) ma Torre ha riportato le sue sul +2 precedendo un decisivo break di quattro punti consecutivi (23-21). La clamorosa svista arbitrale su un attacco nettamente in campo di Adubea ha indirizzato ulteriormente il set (24-21), ma ancora l'opposto e Galazzo sono riuscite a ricucire sul -1 (24-23). Arzano ha conquistato il punto successivo vanificando gli sforzi della Star Volley.

Arzano ha cominciato benissimo anche nel terzo periodo, volando sull'8-4 e mantenendo comunque un margine di vantaggio (9-7) senza consentire a Bisceglie di colmare il gap: gli errori hanno penalizzato e non poco i propositi di rivalsa delle nerofucsia (21-13), che con l'ingresso in campo di Ba e Losciale hanno provato ad invertire la rotta (21-15) senza però riuscirci.

Il quarto parziale è stato caratterizzato da un avvincente susseguirsi di vantaggi: meglio il cast locale nella fase iniziale (10-8), poi sugli scudi il collettivo biscegliese, in grado di mettere la freccia sul 15-16 ma alla lunga ha prevalso la determinazione di Gianfico e compagne, che si sono prese l'intera posta in palio.

ARZANO-STAR VOLLEY BISCEGLIE 3-1

Arzano: Silvestro 1, Gianfico 23, Aquino 13, Suero 8, Putignano 16, De Siano 8, Valeria Piscopo (libero), D'Angiolella, Sigismondo. N.e.: Fabiola Piscopo, Russo, Di Domenico, Maresca, Rulli. All.: Piscopo.
Star Volley Bisceglie: Galazzo 3, Adubea 18, Torre 7, Cometti 14, Civardi 13, Panucci 8, Minervini (libero), Ba 3, Losciale. N.e.: Colucci, Luzzi (libero). All.: Giandomenico. Arbitri: Citro, Baldi.
Parziali: 22-25, 25-23, 25-19, 25-21.
Durata set: 28', 30', 26', 29' per un totale di un'ora e 53 minuti.
Altri contenuti a tema
Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Fondamentale conferma del volley data analyst nello staff
La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La laterale siciliana, già nel giro delle nazionali giovanili, vestirà la casacca nerofucsia
Star Volley Bisceglie,  al palleggio Alessia Lerario Star Volley Bisceglie, al palleggio Alessia Lerario L’alzatrice classe 2007: «Ho scelto questa società perché credo nelle opportunità di crescita che offre»
Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Il libero del 2005 si unisce al roster nerofucsia
Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie La laterale lombarda, classe 2007, vuole affermarsi sul palcoscenico nazionale con la maglia nerofucsia
La Star Volley Bisceglie  aggiunge Alessia Lazzizzera La Star Volley Bisceglie aggiunge Alessia Lazzizzera La giovanissima schiacciatrice molfettese si unisce al roster nerofucsia
Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj La 21enne centrale pronta a dar manforte alla causa nerofucsia
La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi L’atleta classe 2007 rafforza il team nerofucsia: «È una grande occasione per crescere e costruire qualcosa di importante insieme alle compagne»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.