Lo stadio Gustavo Ventura
Lo stadio Gustavo Ventura
Calcio

Lavori in corso al "Gustavo Ventura", è sfida contro il tempo

Ghirelli tiene i paletti ben saldi: «Indispensabile avere il proprio stadio a norma per essere riammessi o ripescati»

Gli interventi sono in corso e - secondo i meglio informati - il potenziamento dell'impianto di illuminazione sarebbe praticamente concluso. I riflettori accesi sul "Gustavo Ventura" fino alla tarda serata di lunedì 1 luglio hanno rappresentato un chiaro segnale dell'intenzione, da parte dell'amministrazione comunale di Bisceglie, di accelerare i tempi per rispettare la scadenza entro la quale consegnare alla città una struttura con tutti i requisiti a posto per la partecipazione al prossimo campionato di calcio di Serie C.

Resta il nodo da sciogliere riguardo la collocazione dei seggiolini (minimo 1500) in almeno tre settori, compreso quello riservato ai tifosi ospiti. L'ordinativo è partito e tanto dovrebbe e potrebbe essere sufficiente a dimostrare la buona volontà del comune.

«La riammissione è un istituto nuovo che apre una fase differente. Uno strumento che consente ai club virtuosi di rientrare evitando la beffa degli anni passati» ha spiegato il presidente della Lega Pro Ghirelli, intervenuto in diretta durante il tg sportivo di Telesveva martedì 2 luglio, affermando il principio secondo cui «i falliti vanno a casa e i virtuosi hanno ospitalità in Serie C».

Il capo della Lega delle società del terzo torneo professionistico ha puntualizzato: «Trattandosi di una premialità e non di una promozione raggiunta per meriti sportivi è chiaro che le regole vadano rispettate e non siano possibili deroghe. Per fare la C è necessario uno stadio perfettamente a norma oltre che rispettare tutti gli altri criteri.

Ho incontrato nei giorni scorsi sia il sindaco di Bisceglie che quello di Cerignola, mentre lunedì mi sono visto con Nicola Canonico e il patron del club ofantino Nicola Grieco. Li ho ascoltati e so che tutti sono al lavoro. I tecnici della Lega stanno svolgendo verifiche sui lavori, che si prolungano anche nelle ore notturne».

Ghirelli è stato categorico: «Siamo la Lega delle regole e conterà quello che si sarà accertato il 5 luglio: chi avrà rispettato i criteri sarà dentro».
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
U15 del Bisceglie al torneo “Mar Jonio”, un’esperienza più che soddisfacente U15 del Bisceglie al torneo “Mar Jonio”, un’esperienza più che soddisfacente La formazione nerazzurra ha concluso il proprio percorso in semifinale
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO L’area sulla panoramica Umberto Paternostro è stata riqualificata con 100mila euro di fondi comunali
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
Risultati settore giovanile del Bisceglie Calcio Risultati settore giovanile del Bisceglie Calcio Turno sfortunato per la formazione Allievi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.