Lions Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegriniù</span>
Lions Bisceglie. Foto Cristina Pellegriniù
Basket

Lions a Sant'Antimo, ci vuole una reazione d'orgoglio. Match program

La squadra di Nunzi in trasferta a Sant'Antimo. Società e tifosi chiedono una prova combattiva e di grande energia

Riprendere immediatamente le redini della stagione. Ai Lions Bisceglie occorre farlo nel più breve tempo e nel modo più efficace. La brutta sconfitta casalinga contro Teramo ha fatto arrabbiare e non poco gli appassionati e i sostenitori nerazzurri: una prestazione opaca e inaccettabile a prescindere dall'esito del confronto. Ecco perché domenica 19 febbraio, sul parquet di Sant'Antimo, nel faccia a faccia con l'attuale quarta forza del girone D del torneo di Serie B Old Wild West, l'intera squadra è chiamata ad una reazione perentoria, ad una prova di carattere, grinta, determinazione, orgoglio, forza mentale e lucidità che possa onorare la canotta e la storia del club biscegliese. Palla a due alle 18.

I NERAZZURRI
Il contraccolpo per l'inopinato kappaò nel turno precedente si è sentito. La consapevolezza di aver giocato malissimo e abbondantemente sotto le possibilità ha contrassegnato, in settimana, lo spirito di rivalsa di un gruppo che deve rialzarsi. Il rendimento esterno dei Lions ha risentito spesso di troppi black-out difensivi ed è proprio dal lavoro a protezione del canestro che la compagine di coach Luciano Nunzi non potrà prescindere per affrontare al meglio la complicata sfida in terra campana. C'è bisogno di una svolta, prima di tutto sotto il profilo psicologico, per esprimersi al massimo in un contesto sempre più competitivo, nel quale si alza continuamente l'asticella anche sul piano fisico e del sacrificio, lottando su tutti i palloni con vigore ed energia. Tutti i tifosi biscegliesi attendono segnali chiari in questo senso da parte di ciascun componente del team.

GLI AVVERSARI
Sei successi e tre stop interni per Sant'Antimo, che ha nel computo totale 13 affermazioni all'attivo su 19 incontri. Il roster affidato a coach Matteo Gandini (nella scorsa stagione alla guida di Nardò in A2) è di tutto rispetto: i migliori realizzatori sono Giorgio Sgobba, Marco Mennella, Mirko Gloria ma giocatori del livello di Roberto Maggio, Andrea Quarisa, Guido Scali e Carlo Cantone, oltre all'under Montanari, rendono il collettivo campano uno dei più solidi del girone. Batterli non sarà facile ma i Lions devono gettare il cuore oltre l'ostacolo, dare tutto, riappropriarsi di un'identità combattiva.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Andrea Andretta di Udine e Gabriele Occhiuzzi di Trieste. Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Fiorentino Napolitano di Benevento (segnapunti), Vincenzo Raiola di Torre del greco (cronometrista) e Rosa Borriello di Torre del greco (addetta ai 24").

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com).
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

SERIE B, girone D - Classifica

Ruvo 32; Luiss Roma 30; Roseto 28; Caserta, Sant'Antimo 26; Cassino 24; Lions Bisceglie, Taranto 22; Avellino 18; Teramo, Salerno 16; Sala Consilina 14; Corato, Monopoli 12; Pescara 6; Pozzuoli 0.
  • Serie B
  • Luciano Nunzi
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza I nerazzurri strappano una vittoria meritata e molto pesante, che consente loro di risalire al quartultimo posto
Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Punti pesanti in palio nel match di mercoledì alle ore 20:30
Lions Bisceglie, non riesce il blitz sul parquet della Virtus Imola Lions Bisceglie, non riesce il blitz sul parquet della Virtus Imola I nerazzurri avranno modo di riscattarsi mercoledì nello scontro diretto con Vicenza in programma al PalaDolmen
Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri «Dobbiamo essere solidi tecnicamente e mentalmente. Prima la squadra, prima la vittoria»
Mercoledì 13 marzo la prima edizione del trofeo Inchingolo, sfida Lions Bisceglie-Sant'Antimo Mercoledì 13 marzo la prima edizione del trofeo Inchingolo, sfida Lions Bisceglie-Sant'Antimo Il match delle 18:30 sarà preceduto da una riunione tecnica degli allenatori e da un allenamento congiunto dei due vivai. Ingresso gratuito al PalaDolmen
I Lions Bisceglie regolano Taranto  e agganciano il quartultimo posto I Lions Bisceglie regolano Taranto e agganciano il quartultimo posto Nona vittoria stagionale per il team di coach Origlio, riprese Vicenza e Ozzano. Mercoledì sfida a Sant’Antimo per il trofeo Inchingolo al PalaDolmen
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie attendono il fanalino di coda Taranto al PalaDolmen I Lions Bisceglie attendono il fanalino di coda Taranto al PalaDolmen Opportunità da non fallire per i nerazzurri, protagonisti della lotta salvezza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.