Lions Basket Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Lions Basket Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

Lions a Valmontone, obiettivo il quarto successo consecutivo

Gara in trasferta non priva di insidie per i nerazzurri di coach Marinelli, che vogliono imprimere un’ulteriore svolta anche in difesa

Elezioni Regionali 2020
Mettere un altro mattoncino sulla costruzione con una prova convincente, di carattere, da squadra di vertice. I Lions Bisceglie viaggeranno alla volta di Valmontone, nel Lazio, col quarto successo consecutivo nel mirino e l'intenzione di mostrare ulteriori progressi sui due lati del campo. Graffiare in difesa, limando le disattenzioni e alzando ancora l'intensità, e confermare la spiccata propensione offensiva è nelle corde del team di coach Gigi Marinelli, che si è allenato con particolare attenzione e cura per i dettagli nel corso della settimana.

I nerazzurri sono pronti per la prima di due gare consecutive lontano dalle mura amiche del PalaDolmen: non sarà semplice avere la meglio sugli avversari di turno, che puntano con decisione a far rispettare il fattore campo: il bilancio di due affermazioni a fronte di sei sconfitte non tragga in inganno riguardo la qualità del roster di Valmontone, che può contare su giocatori di esperienza come il lungo salentino Luca Bisconti (13.1 punti e 8 rimbalzi di media finora), l'esterno 36enne Dario Scodavolpe (specialista del torneo di Serie B) e l'ala classe 1988 Daniele Bonessio (che ha diverse stagioni di A2 alle spalle). Il top scorer (14.5 punti) è Giulio Casale, playmaker di 28 anni. La guida della squadra è affidata a coach Alex Righetti, medaglia di bronzo – da giocatore - agli Europei del 2003 e argento alle Olimpiadi 2004 con la nazionale azzurra.

I Lions dovranno interpretare la gara con la giusta mentalità a partire dall'approccio, oltre che far valere tutta l'energia che può garantire la possibilità di rotazioni profonde.

Il match tra Valmontone e Lions Bisceglie sarà diretto da Andrea Andretta di Udine e Marco Zuccolo di Pordenone.
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • #unastoriaimportante
Altri contenuti a tema
Fabio Galantino e Samuele Misino, due biscegliesi nel roster dei Lions Fabio Galantino e Samuele Misino, due biscegliesi nel roster dei Lions Il play-guardia e il lungo, cresciuti entrambi nel settore giovanile nerazzurro, determinati a guadagnarsi spazio nelle rotazioni e dare il loro contributo al team
I Lions consolidano il roster con Tommaso Molteni I Lions consolidano il roster con Tommaso Molteni Il playmaker cresciuto nel settore giovanile di Cantù si aggiunge al team nerazzurro
Cassanelli torna alla Diaz Cassanelli torna alla Diaz Il presidente Cortellino: «Un calcettista di esperienza»
Botto nerazzurro, Juan Caceres torna ai Lions Botto nerazzurro, Juan Caceres torna ai Lions L’esperto lungo italo-argentino: «Onorato di poter giocare ancora qui. Sarà battaglia in ogni partita»
La Diaz affida la porta a Marco Sinigaglia La Diaz affida la porta a Marco Sinigaglia Il team biancorosso ha quasi completato l'organico per la prossima stagione
I Lions ingaggiano la guardia-ala Matteo Santucci I Lions ingaggiano la guardia-ala Matteo Santucci «Non vedo l’ora di cominciare per ripagare la fiducia di coach Marinelli e del club»
Colpo Lions Bisceglie, ecco il bomber Sirakov Colpo Lions Bisceglie, ecco il bomber Sirakov L’esterno italo-bulgaro impreziosisce il roster nerazzurro: «Contento di giocare per una piazza che vive e sa di basket»
La Diaz conferma Francesco De Cillis La Diaz conferma Francesco De Cillis L'esperto 35enne ancora a disposizione del team biancorosso
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.