La dirigenza dei Lions Bisceglie annuncia con soddisfazione la riconferma in organico dell'atleta
Tengo Gogishvili, play-guardia di 193 centimetri classe 2005. Il giocatore di origini georgiane ma di formazione italiana, ingaggiato dal club nerazzurro nello scorso mese di novembre, si aggiunge ai tre volti nuovi (Davide Frizzarin, Lazar Vukobrat e Anoir Filahi) precedentemente annunciati nel roster che prenderà parte al campionato di Serie B2 2026-2027.
IL PERCORSO CESTISTICO
Tengo Gogishvili, sempre nel giro delle nazionali giovanili georgiane, si è messo in evidenza nelle fila della Next Step Rapallo, contribuendo anche al doppio salto del club ligure dalla C Silver alla B2. Le esperienze formative a Ozzano (Serie C, 12 punti di media) e La Spezia (B2, 7 punti per gara) ne hanno confermato le qualità.
L'ULTIMA STAGIONE
Malgrado la giovane e l'inserimento nella formazione biscegliese a campionato in corso,
Tengo Gogishvili si è perfettamente integrato, garantendo cifre importanti in proporzione all'impiego sul parquet: 8.1 punti, 2 rimbalzi, 1.6 assist in 17 minuti medi di utilizzo, con il 31% da tre, un eccellente 68% nel tiro da due e il 66% dalla lunetta.
LE CARATTERISTICHE TECNICHE
L'importante fisicità per i ruoli ricoperti e l'intercambiabilità tra gli spot di playmaker e guardia rendono
Tengo Gogishvili un elemento prezioso sui due lati del campo. Buon tiratore, ottimo difensore in grado di mettere pressione sul portatore di palla avversario, l'esterno nerazzurro proseguirà il suo percorso personale nel contesto della squadra di coach Vito Console, che gli ha rinnovato la fiducia con profonda convinzione