Lions Bisceglie
Lions Bisceglie
Basket

Lions Bisceglie troppo imprecisi, la Dinamo Brindisi espugna il PalaAssi

I nerazzurri pagano un secondo quarto confuso e percentuali realizzative insufficienti a ricucire il passivo

Difficile immaginare di vincere una partita producendo appena 59 punti con il 39% da due e il 22% da tre. I Lions Bisceglie, incappati in una serata di ridotta efficacia offensiva, non ci sono riusciti e malgrado i tentativi compiuti, specie nell'ultimo quarto, hanno dovuto cedere la posta ad una Dinamo Brindisi che fa della coralità il suo tratto distintivo. Secondo stop consecutivo e terzo complessivo per la formazione allenata da Fabio Saputo.

Eppure la gara di sabato, sul parquet del PalaAssi di Trani, è cominciata con uno spunto promettente dei nerazzurri: un canestro dalla distanza di Dancetovic è valso il +5 (10-5) ma gli ospiti, con una tripla del capitano Pulli, hanno chiuso uno 0-7 sufficiente a prendersi le redini del punteggio. Ma il meglio, la Dinamo Brindisi, lo ha dato nella seconda frazione, con un parziale di 28-13 condizionante per l'intero andamento del confronto. L'ultimo vantaggio biscegliese, siglato da Okiljevic per il 23-19 al 12', ha preceduto un terrificante break di 3-24 (per il 26-43) aperto dai canestri pesanti messi a segno da Di Ianni, Greco e Calò, e incrementato dalla compagine messapica mentre sul fronte opposto i Lions hanno faticato a controbattere, sbagliando troppo, anche da sotto.

Terzo periodo di nuovo all'inseguimento per Rodriguez e compagni, risaliti sul -12 (41-53) con un canestro del capitano Dip ma l'implacabile talento classe 2004 Jovanovic (top scorer della contesa) ha ricacciato indietro Bisceglie con la tripla del 41-57. Il 2/2 di Colombo dalla lunetta ha ridotto a dieci le lunghezze da recuperare per il team nerazzurro nella fase iniziale dell'ultimo quarto e il -8 fissato da Rodriguez (51-59), con otto minuti ancora da giocare, è sembrato lo spiraglio giusto del quale approfittare ma le percentuali al tiro non sono salite (1/7 da tre nei dieci minuti conclusivi) e la Dinamo Brindisi, con il lituano Stonkus in evidenza, ha gestito la situazione senza concedere ulteriori appigli ai Lions. Sconfitta dalla quale i nerazzurri dovranno ripartire, lavorando sodo in vista del derby di domenica al PalaPoli con la Virtus Molfetta.

LIONS BISCEGLIE-DINAMO BRINDISI 59-72

Lions Bisceglie: Rodriguez 16, El Agbani 2, Dancetovic 8, Trentini, Dip 6, Colombo 13, Di Camillo 8, Okiljevic 6, Cavalieri, Camporeale. N.e.: Lamacchia, Del Rosso. All.: Saputo.
Dinamo Brindisi: Calò 9, Jovanovic 20, Stonkus 18, Di Ianni 10, Pulli 7, Greco 3, Urbonas 3, Beltadze 2, Datuowei. N.e.: Montanile, De Luca, Delvecchio. All.: Cristofaro.
Arbitri: Del Gaudio di Massa di Somma (Napoli), Perretti di Napoli.
Parziali: 19-19, 32-47, 47-59.
Note: uscito per cinque falli Okiljevic. Espulso Dip al 38' per doppio fallo antisportivo. Tiri da due: Bisceglie 17/44, Dinamo Brindisi 14/24. Tiri da tre: Bisceglie 6/27, Dinamo Brindisi 10/26. Tiri liberi: Bisceglie 7/11, Dinamo Brindisi 14/26. Rimbalzi: Bisceglie 32, Dinamo Brindisi 45. Assist: Bisceglie 5, Dinamo Brindisi 9.

Altri contenuti a tema
Serata stregata al tiro,  i Lions Bisceglie cedono contro Jesi Serata stregata al tiro, i Lions Bisceglie cedono contro Jesi I nerazzurri pagano a caro prezzo le basse percentuali realizzative
Lions Bisceglie, l’avvincente rincorsa alla vetta prosegue spedita Lions Bisceglie, l’avvincente rincorsa alla vetta prosegue spedita I nerazzurri sbancano Canosa nel derby e risalgono al quarto posto
Lions Bisceglie implacabili, blitz sul parquet della battistrada Porto Recanati Lions Bisceglie implacabili, blitz sul parquet della battistrada Porto Recanati I nerazzurri, ancora privi di Gogishvili, segnano 27 punti nell’ultimo quarto e conquistano una vittoria pesantissima
Difesa e sangue freddo, i Lions Bisceglie fermano la capolista Matelica Difesa e sangue freddo, i Lions Bisceglie fermano la capolista Matelica La squadra di coach Console conquista il decimo successo stagionale
Lions Bisceglie, il 2026 parte con la sfida alla capolista Matelica Lions Bisceglie, il 2026 parte con la sfida alla capolista Matelica I nerazzurri mettono nel mirino la sesta vittoria consecutiva
Lions Bisceglie sul parquet di Senigallia  alla ricerca del settimo sigillo consecutivo Lions Bisceglie sul parquet di Senigallia alla ricerca del settimo sigillo consecutivo Il collettivo di coach Console mira a proseguire la corsa verso i vertici
Settore giovanile Lions Bisceglie, Under 19 Gold al comando del suo girone Settore giovanile Lions Bisceglie, Under 19 Gold al comando del suo girone Cominciati i campionati Under 17 Gold, Under 17 Silver e Under 15
I Lions Bisceglie si sbloccano anche fuori casa, vittoria a Gualdo Tadino I Lions Bisceglie si sbloccano anche fuori casa, vittoria a Gualdo Tadino I nerazzurri sfoderano un ottimo quarto periodo da 33 punti realizzati
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.