Federico Ingrosso. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Federico Ingrosso. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Lions, c'è un tabù trasferta da sfatare. Match program

Il team di coach Nunzi impegnato a Monopoli alla ricerca del quinto successo esterno stagionale

Ritrovare il feeling con la vittoria anche in trasferta. Il compito dei Lions Bisceglie è evidente: i nerazzurri di coach Luciano Nunzi devono dimostrare di aver appreso le dure lezioni del periodo, specie lontano da casa, e fare tesoro dell'esigenza di graffiare in difesa per imporsi in un girone D del campionato di Serie B Old Wild West sempre più competitivo e interessante. Domenica 5 marzo, sul parquet della tendostruttura di via Pesce, Marcelo Dip e compagni sono chiamati a battere i padroni di casa dell'Action Now! Monopoli per dare ulteriore forza alle loro legittime aspirazioni di risalire la china in classifica avvicinandosi subito al quinto posto.

I NERAZZURRI
L'obiettivo è tornare al successo esterno: l'ultimo risale al 22 gennaio, nel domicilio del Pescara Basket. Bisceglie ha rimediato quattro battute d'arresto nelle ultime cinque esibizioni fuori casa: un ruolino di marcia fin troppo deficitario al quale è urgente porre subito rimedio. L'innesto di Leonardo Del Sole potrà garantire maggiore freschezza atletica, dinamismo e una preziosa rotazione in più sotto le plance allo staff tecnico dei Lions, che ha messo la squadra sotto torchio nel corso della settimana: difendere forte, mantenendo un'intensità costante per l'intero arco del match, è il tipo di risposta che tutto l'ambiente si aspetta dal gruppo. Gli 80,1 punti concessi in media agli avversari nelle prime sei gare di ritorno sono troppi.

GLI AVVERSARI
Monopoli ha cambiato volto recentemente con l'avvicendamento in panchina tra Giorgio Salvemini e Massimo Friso. Il roster è stato modificato: il ritorno di Vanni Laquintana (da Salerno) ha compensato l'uscita di Federico Ingrosso, che successivamente è stato ingaggiato proprio dal club biscegliese a seguito della risoluzione del contratto con Borsato. Un altro cambiamento è avvenuto la scorsa settimana con il tesseramento del lungo Ygor Biordi che ha di fatto preso il posto di Kevin Cusenza. Sei appena le vittorie fin qui ottenute dal team monopolitano su 21 incontri: il bilancio casalingo è di quattro hurrà a fronte di sei dispiaceri. La partita d'andata, a Bisceglie, si è conclusa con una netta affermazione dei Lions (96-83).

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Matteo Sironi di Cinisello Balsamo (Milano) e Jacopo Spinelli di Cantù (Como). Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Ciro De Angelis di Lecce (segnapunti), Luigi Serrano di Monteroni (cronometrista) e Francesco Settembre di Gravina (addetto ai 24").

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com).
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

Serie B, girone D - Classifica

Luiss Roma, Ruvo 34; Roseto 32; Sant'Antimo 30; Cassino, Caserta 26; Lions Bisceglie 24; Avellino, Taranto 22; Salerno 20; Teramo, Sala Consilina 16; Corato 14; Monopoli 12; Pescara 6; Pozzuoli 2.
  • Serie B
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Basket Bisceglie, il bilancio della stagione con il presidente Nicola Papagni Lions Basket Bisceglie, il bilancio della stagione con il presidente Nicola Papagni «Faremo tesoro delle esperienze di quest’annata per crescere ancora. Garantiremo sempre una pallacanestro di livello in città»
Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza In campo i padroni di casa dei Lions Bisceglie, Molfetta Ballers, Action Now! Monopoli e New Basket Lecce
Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B I biancorossi non riescono nell'impresa di ribaltare il 6-1 dell'andata col Castellana
Diaz Bisceglie, obiettivo rimonta nel match di ritorno contro il Castellana Diaz Bisceglie, obiettivo rimonta nel match di ritorno contro il Castellana Ai biancorossi servono almeno cinque gol per sperare nei supplementari
La Biotec Bisceglie fa sua anche gara 3 e guadagna la salvezza La Biotec Bisceglie fa sua anche gara 3 e guadagna la salvezza I nerazzurri piazzano il colpo decisivo e centrano l’agognato obiettivo
Playoff Serie B, Diaz Bisceglie sconfitta a Castellana Playoff Serie B, Diaz Bisceglie sconfitta a Castellana Biancorossi mai in partita: 6-1 il finale. Nel match di ritorno sarà necessario fare l'impresa
Biotec Bisceglie, match point salvezza Biotec Bisceglie, match point salvezza Nerazzurri sul parquet di Vicenza per gara3 del primo turno playout
Playoff Serie B, la Diaz rende visita al Castellana Playoff Serie B, la Diaz rende visita al Castellana Nel secondo turno i biancorossi affronteranno la terza classificata al termine della regular season
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.