Lions Basket Bisceglie. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Lions Basket Bisceglie. Foto Sara Angiolino
Basket

Lions, comincia la 23ª stagione consecutiva nei campionati nazionali

I nerazzurri di coach Marinelli esordiranno fra le mura amiche del PalaDolmen nel match con la matricola Partenope Sant’Antimo

Domenica 29 settembre partirà ufficialmente la stagione 2019-2020 dei Lions Basket Bisceglie, 23esima consecutiva per il movimento cestistico cittadino in una categoria nazionale. Il team nerazzurro, affidato sempre a coach Gigi Marinelli, punta a un ruolo di rilievo nel girone D del torneo di Serie B Old Wild West.

Il club del presidente Nicola Papagni, subentrato in estate a Mimmo Di Benedetto (ora vicepresidente), ha riconfermato gran parte del roster che nella passata stagione ha molto ben figurato, riconquistando l'affetto del pubblico biscegliese. Gli innesti di Leonardo Marini, Filiberto Dri ed Edoardo Maresca, oltre al graditissimo ritorno di Mathias Drigo, hanno puntellato un organico di qualità. Il tecnico nerazzurro potrà contare ancora su Andrea Chiriatti, Marco Rossi, Gianni Cantagalli, Cesare Zugno, Danilo Mazzarese e gli altri under del vivaio.

Conclusa la preparazione fisica e mandati in archivio tornei e amichevoli, è possibile tracciare un bilancio della preseason dei Lions, caratterizzata dagli ottimi risultati nei test e dalla vittoria nella quattordicesima edizione del Trofeo "Casale San Nicola". Il club ha scritto un'altra pagina di storia con la partecipazione alla 74esima edizione del Trofeo Lido delle Rose a Roseto e la squadra si è presa la soddisfazione di battere l'Eurobasket Roma, formazione di A2, nella finale per il terzo posto.

Il primo ostacolo sulla strada dei nerazzurri nel nuovo campionato sarà rappresentato dalla matricola Partenope Sant'Antimo: un buon banco di prova per i nerazzurri, decisi a partire col piede giusto e conquistare i primi due punti stagionali.

Gli avversari di turno saranno guidati da coach Enzo Patrizio – che ha affrontato Bisceglie, da giocatore, nell'annata 1997/98 con la canotta di Castellammare di Stabia – e cercheranno di mettere i Lions in difficoltà con giocatori di categoria come il lungo Ferdinando Matrone, l'ala Biagio Sergio (fratello di Luigi che ha giocato a Bisceglie), l'esterno Tommaso Carnovali (nella passata stagione a Reggio Calabria) e i due ex di turno: il barlettano Giovanni Gambarota e il lungo campano Giuseppe Luongo (in nerazzurro nella stagione 2011-2012).

La sfida tra Lions Bisceglie e Partenope Sant'Antimo sarà diretta da Luca Bartolini di Fano (Pesaro-Urbino) e Daniele Guercio di Ancona. Campagna abbonamenti ancora aperta: è possibile sottoscrivere o ritirare le tessere già prenotate recandosi in via Dandolo, 4, da Pellicceria Papagni, sabato dalle 10:45 alle 12:45 e dalle 18:00 alle 20:45.
Domenica pomeriggio, all'interno del PalaDolmen, sarà allestita una postazione per la vendita degli abbonamenti.

Il costo del biglietto unico d'ingresso alle partite casalinghe dei Lions è fissato in 6 euro. L'accesso al PalaDolmen resterà gratuito per i nati dopo il 1 gennaio 2003, previa esibizione di un documento di riconoscimento.
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • #unastoriaimportante
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Star Volley Bisceglie chiude il campionato con uno stop ininfluente La Star Volley Bisceglie chiude il campionato con uno stop ininfluente Ampio spazio alle giocatrici meno utilizzate in stagione nella sfida di Roma, priva di qualsiasi significato per la classifica
La Star Volley Bisceglie a Roma per chiudere la stagione nel migliore dei modi La Star Volley Bisceglie a Roma per chiudere la stagione nel migliore dei modi Ultima gara per il team nerofucsia, già certo del quarto posto
L'ottima stagione dei Lions Bisceglie si chiude al primo turno dei playoff L'ottima stagione dei Lions Bisceglie si chiude al primo turno dei playoff Nerazzurri sconfitti anche in gara2 dal Costone Siena
Lions Bisceglie, non c'è alternativa alla vittoria Lions Bisceglie, non c'è alternativa alla vittoria Il team di coach Console chiamato ad imporsi in gara2 sul Costone Siena
Playoff Serie B2, Lions Bisceglie sconfitti in gara1 sul parquet del Costone Siena Playoff Serie B2, Lions Bisceglie sconfitti in gara1 sul parquet del Costone Siena I nerazzurri non sono riusciti a domare l’irruenza offensiva degli avversari. Mercoledì, al PalaPoli di Molfetta, il secondo atto della serie
Tempo di playoff, Lions Bisceglie sul parquet del Costone Siena per gara1 del primo turno Tempo di playoff, Lions Bisceglie sul parquet del Costone Siena per gara1 del primo turno Nerazzurri in campo sabato a Monteriggioni per la sfida d'apertura della post season
Lions Bisceglie, stop ininfluente. Testa ai playoff Lions Bisceglie, stop ininfluente. Testa ai playoff Il team di coach Console incrocerà il Costone Siena nei quarti di finale
Lions Bisceglie, chiusura di stagione regolare con la sfida alla capolista Porto Recanati Lions Bisceglie, chiusura di stagione regolare con la sfida alla capolista Porto Recanati I ragazzi di coach Vito Console, già proiettati ai playoff, vogliono togliersi un’altra soddisfazione. Diretta streaming sul sito del club nerazzurro domenica a partire dalle ore 18:45
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.