Coach Gigi Marinelli. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Coach Gigi Marinelli. Foto Sara Angiolino
Basket

Lions, il programma delle amichevoli precampionato. Campagna abbonamenti in partenza

Domenica l'attesissimo raduno al PalaDolmen. Presentazione ufficiale al waterfront il 1 settembre

Elezioni Regionali 2020
Il raduno della prima squadra, in programma al PalaDolmen domenica 18 agosto, con appuntamento fissato per le ore 17:00, segnerà come di consueto la ripresa delle attività del movimento cestistico biscegliese, pur se la pausa, specie per la dirigenza, si è rivelata decisamente breve. La macchina organizzativa Lions è sempre in moto e non solo per il team che parteciperà al campionato di Serie B Old Wild Wrest 2019-2020; si lavora senza sosta su tutti i fronti, dal settore giovanile al minibasket, dalla comunicazione al marketing.

Lunedì 19 Andrea Chiriatti e compagni cominceranno ad allenarsi per preparare l'impatto col terzo torneo cestistico nazionale e un girone D molto competitivo. Lo staff tecnico ha già calendarizzato le amichevoli e i test che permetteranno di trarre indicazioni e spunti in vista della prima giornata di campionato del 29 settembre prossimo.

Primo assaggio di B mercoledì 28 agosto sul parquet di Benevento: i nerazzurri sfideranno Pozzuoli, altro collettivo di pari categoria guidato dall'ex Mariano Gentile. Sabato 31, nel pomeriggio, scrimmage al PalaDolmen con Nardò. Il giorno seguente, domenica 1 settembre, si terrà la festa di presentazione ufficiale dell'attività: cornice suggestiva scelta dal club, il waterfront di via Nazario Sauro per una serata di gala dedicata a tutto il mondo Lions basket.

Mercoledì 4 settembre i nerazzurri renderanno visita e onori agli amici della Cestistica San Severo, che porteranno altissimo il vessillo della Puglia nel torneo di Serie A2. Domenica 8 impegno al PalaLosito coi cugini di Corato.

La preseason si concluderà con due tornei nei fine settimana che precederanno il via all'annata agonistica: sabato 14 e domenica 15 al PalaDolmen con Corato, Ruvo (matricola di B) e Pallacanestro Molfetta (neopromossa in C Gold). Venerdì 20 e sabato 21 settembre Lions in campo al PalaPoli di Molfetta per un quadrangolare con la partecipazione del team di casa, di Ruvo e Monopoli, altro ambizioso collettivo di C Gold.

Sono quindici gli atleti convocati per il raduno dei Lions Bisceglie di domenica 18 agosto: Marco Rossi, Gianni Cantagalli, Filiberto Dri, Andrea Chiriatti, Mathias Drigo, Leonardo Marini, Cesare Zugno, Edoardo Maresca, Danilo Mazzarese, Tommy Papagni, Domenico Quarto di Palo, Federico Lopopolo, Fabio Lopopolo, Marco Magarelli e Davide Mezzina.

La campagna abbonamenti sarà aperta ufficialmente lunedì 19 agosto: un'occasione concreta per testimoniare ulteriore vicinanza alla società, che ha allestito un organico competitivo con l'obiettivo di ben figurare e incrementare ancora il numero di spettatori sugli spalti dell'impianto biscegliese, confermando la confortante crescita dell'ultima stagione.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
Altri contenuti a tema
Fabio Galantino e Samuele Misino, due biscegliesi nel roster dei Lions Fabio Galantino e Samuele Misino, due biscegliesi nel roster dei Lions Il play-guardia e il lungo, cresciuti entrambi nel settore giovanile nerazzurro, determinati a guadagnarsi spazio nelle rotazioni e dare il loro contributo al team
I Lions consolidano il roster con Tommaso Molteni I Lions consolidano il roster con Tommaso Molteni Il playmaker cresciuto nel settore giovanile di Cantù si aggiunge al team nerazzurro
Cassanelli torna alla Diaz Cassanelli torna alla Diaz Il presidente Cortellino: «Un calcettista di esperienza»
Botto nerazzurro, Juan Caceres torna ai Lions Botto nerazzurro, Juan Caceres torna ai Lions L’esperto lungo italo-argentino: «Onorato di poter giocare ancora qui. Sarà battaglia in ogni partita»
La Diaz affida la porta a Marco Sinigaglia La Diaz affida la porta a Marco Sinigaglia Il team biancorosso ha quasi completato l'organico per la prossima stagione
I Lions ingaggiano la guardia-ala Matteo Santucci I Lions ingaggiano la guardia-ala Matteo Santucci «Non vedo l’ora di cominciare per ripagare la fiducia di coach Marinelli e del club»
Colpo Lions Bisceglie, ecco il bomber Sirakov Colpo Lions Bisceglie, ecco il bomber Sirakov L’esterno italo-bulgaro impreziosisce il roster nerazzurro: «Contento di giocare per una piazza che vive e sa di basket»
La Diaz conferma Francesco De Cillis La Diaz conferma Francesco De Cillis L'esperto 35enne ancora a disposizione del team biancorosso
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.