Lions Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Lions Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Lions, serata da incubo

I nerazzurri tirano con il 13% da tre e perdono 19 palloni, Teramo passa al PalaDolmen

Uno stop che complica i piani, una battuta d'arresto inattesa e che fa male soprattutto per le modalità con le quali è maturata. I Lions Bisceglie hanno ceduto sul parquet del PalaDolmen nel confronto con Teramo: seconda sconfitta interna stagionale per i nerazzurri, secondo hurrà in trasferta per la compagine abruzzese, che aveva vinto soltanto a Sala Consilina nel turno inaugurale del campionato di Serie B Old Wild West e ha rotto una serie di 8 sconfitte esterne consecutive.

La pessima prestazione complessiva in attacco dei ragazzi di coach Luciano Nunzi (Dron, febbricitante, non al meglio) è solo una delle cause di un kappaò inopinato e dalle conseguenze pesanti per la classifica. Bisceglie ha pagato un approccio morbido alla sfida (0-5), alla quale ha cercato di dare del tu (11-7) ma senza mai riuscirci fino in fondo: l'altissimo numero di palle perse, gli errori in fase di impostazione ed un'eccessiva rilassatezza difensiva si sono impastate con una delle peggiori serate al tiro del gruppo.

Teramo, dal 23-21, ha piazzato uno 0-10 che ha cominciato ad indirizzare il match e con Di Donato ha toccato la doppia cifra di vantaggio nel secondo periodo (27-37). I Lions, deficitari al tiro (1/12 da tre a metà partita), non sono riusciti a svoltare al rientro dall'intervallo lungo, precipitando in un vortice di insicurezze. Gli ospiti, con Calbini sugli scudi, ne hanno approfittato toccando anche il +18 (39-57). I timidi tentativi di reazione nerazzurri si sono scontrati con percentuali deficitarie. Gli sforzi profusi, soprattutto da un ottimo Marcelo Dip, non sono che serviti a riportarsi sul -8 (66-74).

LIONS BISCEGLIE-TERAMO 67-78

Lions Bisceglie: Dron 14, Dri 10, Chiti 7, Bini 7, Dip 19, Ingrosso, Vavoli 6, Verazzo 4, Pieri. N.e.: Provaroni, Mastrodonato, Santoro. All.: Nunzi.
Teramo: Galipò 5, Calbini 18, Perin 14, Di Donato 10, Cianci 14, Vigori 5, Sacchi 5, Casoni 7, Di Febo. N.e.: Mora, Ferri. All.: Gabrielli.
Arbitri: Quadrelli di Cassano Magnago e Curreli di Assemini.
Parziali: 15-15; 29-37; 43-58.
Note: usciti per cinque falli Chiti e Casoni. Tiri da due: Bisceglie 18/33, Teramo 22/36. Tiri da tre: Bisceglie 3/22, Teramo 6/29. Tiri liberi: Bisceglie 22/30, Teramo 16/26. Rimbalzi: Bisceglie 47, Teramo 31. Assist: Bisceglie 7, Teramo 9.

SERIE B, girone D - Classifica

Ruvo 32; Luiss Roma 30; Roseto 28; Caserta, Sant'Antimo 26; Cassino 24; Lions Bisceglie, Taranto 22; Avellino 18; Teramo, Salerno 16; Sala Consilina 14; Corato, Monopoli 12; Pescara 6; Pozzuoli 0.
  • Serie B
  • Luciano Nunzi
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano I nerazzurri, vincendo sul parquet emiliano, sarebbero certi del vantaggio del fattore campo già nel primo turno degli spareggi
Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Primo impegno sabato 20 aprile alle 16 al PalaCampagna
Vittoria pesante dei Lions Bisceglie  su San Severo Vittoria pesante dei Lions Bisceglie su San Severo I nerazzurri dilagano a metà gara, subiscono il rientro degli avversari e la spuntano nel finale
Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo I nerazzurri chiudono il percorso casalingo in stagione regolare
Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Nerazzurri limitati dalle basse percentuali
Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lunga trasferta in Lombardia per la compagine nerazzurra
Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto  per completare una grande rimonta Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto per completare una grande rimonta I nerazzurri non mollano mai, recuperano dal -15 e sfiorano il successo. Coach Origlio: «Contento della prestazione»
I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza Gara tutt’altro che semplice per i nerazzurri che però sono in fiducia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.