Marco Giannini dei Lions Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Marco Giannini dei Lions Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Lions, undicesima vittoria e primato in classifica sotto l’albero

La giovane formazione nerazzurra piega anche Sant’Antimo con una prova di grande carattere e maturità

Una confortante dimostrazione di maturità. Successo pesante per i Lions Bisceglie, lucidi e implacabili nel piegare un ostico Sant'Antimo. L'undicesima vittoria su tredici incontri di campionato è frutto dell'ottimo lavoro svolto in difesa: un crescendo di applicazione ed intensità che nel quarto periodo ha permesso ai nerazzurri di coach Nunzi di limitare gli avversari, concedendo loro appena 7 punti.

Gara complicata: gli ospiti, a dispetto di una situazione di classifica che non rende giustizia al valore dell'organico allestito, sono scattati meglio dai blocchi (0-7 al 3', 4-12 a metà prima frazione) e tenendo i ritmi bassi sono riusciti a prendere le redini del confronto per un tratto considerevole, toccando anche il +10 (14-24). La squadra di casa si è aggrappata alle sue certezze difensive e nonostante percentuali al tiro piuttosto basse (12/32 dal campo) ha saputo capovolgere l'inerzia e il punteggio, tornando negli spogliatoi con due lunghezze di vantaggio.

La partita è divenuta sempre più avvincente: Dip e compagni, nel terzo parziale, hanno dovuto rincorrere Sant'Antimo tornata orgogliosamente su l+6 (41-47). Un'energia differente ha contraddistinto I Lions nei minuti conclusivi della frazione e il pubblico del PalaDolmen ha avvertito ancora una volta la necessità di sostenere il giovane gruppo nerazzurro: un ottimo Tibs ha suonato la carica (60-56), il capitano Dri e Giunta si sono prodotti nel poderoso break che è valso il +14 (73-59) a due minuti dal termine. Tutti hanno fornito il loro contributo con enorme generosità: è mancato qualcosa in termini di precisione in attacco ma la tenacia e la grande voglia di vincere ha avuto il sopravvento e Bisceglie ha potuto così esultare per l'ennesimo sigillo. Sarà un Natale meraviglioso, da primi in classifica, per una squadra che continua a vivere, passo dopo passo, un'annata sorprendente.

LIONS BISCEGLIE-SANT'ANTIMO 73-61

Lions Bisceglie: Dron 8, Fontana 5, Dri 19, Enihe 4, Dip 10, Tibs 4, Vavoli 4, Giannini 6, Giunta 13. N.e.: Mastrodonato. All.: Nunzi.
Sant'Antimo: Cantone 6, Coviello 18, Sabatino, Cena 16, Hajrovic 3, Ochoa 9, Maggio 4, Battaglia 3, Puca 2. N.e.: Ratkovic. All.: Origlio.
Arbitri: Martinelli di Brescia, Spinelli di Cantù (Como).
Parziali: 10-17; 33-31; 55-54.
Note: uscito per cinque falli Ochoa. Tiri da due: Lions Bisceglie 21/37, Sant'Antimo 18/29. Tiri da tre: Lions Bisceglie 6/24, Sant'Antimo 5/25. Tiri liberi: Lions Bisceglie 13/19, Sant'Antimo 10/15. Rimbalzi: Lions Bisceglie 34 (24+10), Sant'Antimo 25 (22+3). Assists: Lions Bisceglie 13, Sant'Antimo 7.

Classifica Serie B girone D

Lions Bisceglie, Agrigento 22; Torrenova, Salerno 18; Ruvo, Ragusa 16; Sant'Antimo 14; Molfetta, Pozzuoli, Taranto 12; Reggio Calabria, Forio 10; Cassino, Monopoli 8; Avellino 6; Formia 0.
  • Serie B
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano I nerazzurri, vincendo sul parquet emiliano, sarebbero certi del vantaggio del fattore campo già nel primo turno degli spareggi
Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Primo impegno sabato 20 aprile alle 16 al PalaCampagna
Vittoria pesante dei Lions Bisceglie  su San Severo Vittoria pesante dei Lions Bisceglie su San Severo I nerazzurri dilagano a metà gara, subiscono il rientro degli avversari e la spuntano nel finale
Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo I nerazzurri chiudono il percorso casalingo in stagione regolare
Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Nerazzurri limitati dalle basse percentuali
Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lunga trasferta in Lombardia per la compagine nerazzurra
Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto  per completare una grande rimonta Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto per completare una grande rimonta I nerazzurri non mollano mai, recuperano dal -15 e sfiorano il successo. Coach Origlio: «Contento della prestazione»
I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza Gara tutt’altro che semplice per i nerazzurri che però sono in fiducia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.