Sesto titolo regionale consecutivo per la Ludobike fra i Giovanissimi
Sesto titolo regionale consecutivo per la Ludobike fra i Giovanissimi
Ciclismo

Ludobike sei fantastica! Sesto titolo regionale consecutivo fra i Giovanissimi

Il trionfo di Cerignola è la ciliegina sulla torta di un'altra splendida stagione

41 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice nella classifica maschile e 14 in quella femminile. La Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team ha vinto, per la sesta stagione consecutiva, il titolo regionale a squadre nella categoria Giovanissimi. Domenica 3 settembre, a Cerignola, il club biscegliese si è imposto sia nelle prove di gimkana che in quelle di mountain bike di entrambi i settori, consolidando una superiorità schiacciante.

Nell'ambito delle corse di mountain bike, doppietta nella G1 con Gabriele La Notte e Giuseppe Di Benedetto, due podi nella G2 grazie a Francesco Dell'Olio (primo) e Mattia Di Gregorio (terzo) così come nella G3 col secondo posto di Flavio Baldini e il terzo di Elena Cantatore. Fantastica tripletta nella G4 femminile, categoria dominata dalle maglie gialle di Federica Lopopolo, Giada Antonia De Bari e Sara Lopopolo. Daniele De Feudis si è piazzato secondo fra i G5 così come Sara Mezzina fra le G6.

Tantissime le soddisfazioni per la Ludobike anche nella specialità della gimkana: rispettivamente primo e secondo Gabriele La Notte e Giuseppe Di Benedetto nella G1, tripletta nella G2 maschile con Francesco Dell'Olio davanti a Mattia Di Gregorio e Fernando Cuna, piazza d'onore per Elena Cantatore e Nicolò Ventura nella G3 e Francesco Francavilla nella G4, categoria in cui si è confermato lo strapotere biscegliese in ambito femminile grazie al trio Federica Lopopolo-Giada Antonia De Bari-Sara Lopopolo. Nella G5 successo per Mauro Amoruso che ha preceduto Daniele De Feudis, nella G6 secondi posti per Sara Mezzina e Giuseppe Cantatore.

I risultati conseguiti costituiscono un nuovo punto di partenza per la crescita di un sodalizio che alle finalità puramente sportive ha da tempo coniugato scopi sociali e ricreativi, con un beneficio d'immagine importante per la città di Bisceglie nel movimento ciclistico giovanile italiano. La recente apertura del bike park, la conclusione della terza edizione del progetto "Estate & Sport" e le attività svolte nelle scuole per la diffusione della pratica ciclistica e dei corretti stila di vita hanno caratterizzato un'annata esaltante e formativa.

LUDOBIKE PROTAGONISTA ANCHE A CORATO E AI CAMPIONATI REGIONALI SU PISTA

Tripletta della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team a Corato nelle gare in notturna che si sono svolte presso il parco comunale Sant'Elia, su un percorso di circa 2.5 km caratterizzato da prato basso senza pietre, breccia pressata e terreno battuto, con tratti in asfalto.

Il sodalizio biscegliese ha conquistato il successo fra gli Allievi con Angelo Tagliente, giovane atleta originario di Crispiano, che ha tagliato il traguardo al termine dei cinque giri previsti con lo stesso tempo di Ettore Loconsolo, primo fra gli Esordienti.

In campo femminile Simona Sasso si è imposta fra le Esordienti, categoria nella quale, in ambito maschile, Mauro Mastrapasqua si è classificato settimo, Francesco La Notte decimo, Antonio Lopopolo dodicesimo e Antonio Monopoli tredicesimo.

Lo scorso 30 agosto la società presieduta da Piero Loconsolo ha centrato due podi, fra gli Esordienti, ai campionati regionali su pista che si sono tenuti presso il velodromo "Lello Simeone" di Barletta: Ettore Loconsolo si è piazzato secondo alle spalle di Vittorio Carrer mentre fra le donne Simona Sasso ha primeggiato su tutte le altre avversarie. Di rilievo l'affermazione ottenuta a Giovinazzo il 24 agosto durante il "Challenge delle cattedrali", competizione riservata alla categoria Giovanissimi: la Scuola di ciclismo Ludobike si è imposta nella graduatoria a squadre con 172 punti, precedendo Talos Ruvo (125) e Andriabike (90).

Prossimo appuntamento domenica 10 settembre a Corato per la quinta edizione del trofeo "Festalfa", gara Giovanissimi su strada.
  • Ciclismo
  • Ludobike
  • Federciclismo
  • Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team
Altri contenuti a tema
Gabriele La Notte nella Top Ten al Trofeo Giuliano Renzi Gabriele La Notte nella Top Ten al Trofeo Giuliano Renzi Brillante inizio di stagione per il ciclista biscegliese
Nasce l'Associazione Sportiva Dilettantistica Teens - O.P. Bike Nasce l'Associazione Sportiva Dilettantistica Teens - O.P. Bike La nuova avventura partirà domenica 24 marzo da Porto Sant'Elpidio in occasione del Memorial Trofeo Giuliano Renzi
Primo podio tra le professioniste per Federica Piergiovanni Primo podio tra le professioniste per Federica Piergiovanni La classe 2001 ha chiuso terza sul traguardo di Valencia
Festa di Carnevale per Ludobike Festa di Carnevale per Ludobike Appuntamento domenica 11 febbraio a partire dalle 10
Scuola Di Ciclismo Ludobike Racing Team al via il tesseramento per il nuovo anno Scuola Di Ciclismo Ludobike Racing Team al via il tesseramento per il nuovo anno Mercoledì 3 gennaio aperte le porte del bike park
Grande successo per l'evento natalizio della Scuola di Ciclismo Ludobike Grande successo per l'evento natalizio della Scuola di Ciclismo Ludobike L'appuntamento sabato 23 dicembre in via Aldo Moro
“Coppa Città di Bisceglie” di ciclocross, il 1 dicembre la conferenza stampa “Coppa Città di Bisceglie” di ciclocross, il 1 dicembre la conferenza stampa Prosegue il conto alla rovescia verso la gara del 10 dicembre organizzata dalla Polisportiva "Cavallaro"
Adriatico Cross Tour: Gabriele La Notte e Martina Giuliese sul gradino più alto del podio Adriatico Cross Tour: Gabriele La Notte e Martina Giuliese sul gradino più alto del podio Continuano gli ottimi risultati della Scuola di ciclismo Ludobike anche nel ciclocross
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.