I tecnici Maurizio Di Pinto e Saverio Mascolo
I tecnici Maurizio Di Pinto e Saverio Mascolo

Maurizio Di Pinto collaboratore tecnico della rappresentativa pugliese di calcio a 5

Il trainer biscegliese supporterà il selezionatore Saverio Mascolo in vista dell'edizione 2018 del Trofeo delle regioni

Maurizio Di Pinto è il nuovo collaboratore tecnico della rappresentativa maschile pugliese di calcio a 5. Il trainer biscegliese supporterà il selezionatore Saverio Mascolo nel lungo lavoro di preparazione del gruppo, formato da atleti nati dal 1999 in poi, che parteciperà al Torneo delle regioni in programma dal 21 al 28 aprile in Umbria.

Mister Di Pinto, che ha concluso anzitempo la sua esperienza comunque formativa alla guida dell'Alta Futsal, compagine di Altamura militante nel torneo di Serie C2, contribuirà allo scouting degli elementi più interessanti presenti negli organici delle compagini del territorio pugliese, che saranno visionati attraverso diversi stages, uno dei quali potrebbe tenersi proprio a Bisceglie. Il comitato regionale della Federcalcio ufficializzerà il calendario completo degli appuntamenti di selezione nei prossimi giorni.

L'incarico nella rappresentativa è un riconoscimento alle qualità umane e alle competenze del giovane allenatore biscegliese, che ha intrapreso con passione, convinzione e tanta umiltà un percorso di apprendimento e crescita personale e professionale nel mondo del futsal.
  • Calcio a 5
  • Maurizio Di Pinto
  • Trofeo delle regioni
  • Puglia
  • Saverio Mascolo
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Il Sindaco Angarano: «Struttura destinata a diventare un luogo di aggregazione per la Comunità scolastica e cittadini di tutte le età»
Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Il team accolto in una sala consiliare gremita dal Sindaco Angarano e dall’Assessore Di Pinto
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Festa della mamma, Coldiretti: «Fiori in regalo da oltre 2 pugliesi su 3» Festa della mamma, Coldiretti: «Fiori in regalo da oltre 2 pugliesi su 3» «Sul nostro territorio il settore florovivaistico vale 160 milioni di euro»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.