Cancellare il rocambolesco stop "interno" con Castellana Grotte e andare oltre le difficoltà del momento con grinta, cuore e una prova di carattere. La Star Volley Bisceglie è chiamata al riscatto nella contesa in programma sabato 25 ottobre, con inizio fissato per le ore 21, sul rettangolo umbro di Trestina, frazione di Città di Castello. La gara valida per la terza giornata del girone D del campionato di Serie B1 è fra le trasferte più lunghe per la compagine biscegliese, in cerca del bis esterno dopo il debutto vincente nel domicilio di Arzano.
LE NEROFUCSIA
Settimana di lavoro molto intenso per il gruppo, che ha ripreso gli allenamenti con il piglio giusto e grandissima voglia di correggere gli aspetti meno soddisfacenti di questo scorcio iniziale di stagione. Curare i dettagli, alzare l'asticella della concentrazione, migliorare costantemente l'intesa nel gioco: questi i capisaldi del percorso che le ragazze allenate da Dino Guadalupi hanno intrapreso e portano avanti ogni giorno con determinazione. La tappa in Umbria è un'occasione significativa per riprendere subito a raccogliere i frutti dei sacrifici che si compiono.
LE AVVERSARIE
Matricola del terzo torneo pallavolistico nazionale, la compagine affidata al trainer Paolo Collavini può fare affidamento, tra le altre, sulla palleggiatrice classe 2003 Chiara Saia, sull'esperta centrale Valentina Mearini (nella scorsa stagione a Fasano), sulla laterale salentina Francesca Morciano e sulla 30enne schiacciatrice lettone Jelizaveta Morozova. Trestina ha conquistato un punto all'esordio nel confronto con la Pallavolo Cerignola, perso al tie-break, mentre nella sfida del secondo turno ha ceduto 3-0 sul campo di Pomezia.
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Il match Trestina-Star Volley Bisceglie sarà diretto da Chiara Mochi (primo arbitro sul palchetto) e Giulia Natalini (sul rettangolo di gioco), entrambe marchigiane.
LIVE SCORING SUL SITO FIPAV
Nella sezione campionati del portale federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.