Nicola Papagni
Nicola Papagni
Basket

Nicola Papagni è il nuovo presidente dei Lions

Rileva il testimone da Mimmo Di Benedetto. «Grato a tutti, il percorso del nostro movimento continua all'insegna della condivisione»

Cambio alla guida dei Lions Basket Bisceglie.

Mimmo Di Benedetto, presidente in carica dal 2011, ha ceduto il testimone a Nicola Papagni, eletto all'unanimità dai soci del club. Imprenditore del settore abbigliamento e già alla guida dell'associazione di commercianti BisceglieViva, Papagni rappresenterà la più alta carica societaria nel solco di una tradizione consolidata di condivisione della gestione.

«È un grande onore e un impegno di notevole responsabilità rappresentare i Lions, un sodalizio sportivo con più di 20 anni di storia, la cui prima squadra veleggia stabilmente nel campionato nazionale di Serie B» ha affermato il nuovo massimo dirigente nerazzurro.

«Lo spessore del nostro club è riconosciuto anche dal ruolo di Vito Quinto nel consiglio della Lega Nazionale Pallacanestro. Desidero ringraziare il presidente uscente Di Benedetto, che resta nel direttivo con altri ruoli: non posso dimenticare coloro che mi hanno preceduto in questo compito, fra cui l'amico Enrico Valentini e un pensiero mi sia permesso rivolgere al compianto Peppino Di Benedetto. Sono grato al gruppo dei soci che ha sostenuto la mia elezione» ha aggiunto.

«Fin dalla conclusione di gara3 a Matera siamo ripartiti con l'obiettivo di programmare la stagione 2019-2020 nei minimi dettagli. Col direttore sportivo Sergio Di Nardo e il confermatissimo coach Gigi Marinelli siamo al lavoro per comporre un roster competitivo e ambizioso, puntando sulla continuità rispetto a quanto di buono fatto nell'annata precedente come dimostrato da alcune conferme in organico» ha spiegato il presidente.

«L'appello che rivolgo alla città è a seguire le nostre sorti e sostenerci. Vorrei vedere un PalaDolmen sempre più gremito e caloroso nei confronti dei leoni che calcano le tavole del parquet e che rappresentano Bisceglie in Italia da ormai un quarto di secolo» ha rimarcato Papagni, invitando l'amministrazione comunale «a un dialogo ancora più attento e a una partecipazione maggiore, con l'auspicio che possa sfruttare anche l'esperienza che questa società, in tutte le sue componenti, ha maturato in così tanti anni».

Quanto agli imprenditori biscegliesi: «Li esorto ad aiutarci. Qualsiasi tipo di sostegno, dal più piccolo al più grande, potrà contribuire a scrivere ancora, tutti i giorni, #unastoriaimportante per i Lions, per il basket pugliese ma soprattutto per l'intera città di Bisceglie» ha concluso il presidente Nicola Papagni.

«È stato per me un grandissimo onore ricoprire il ruolo di massimo dirigente per così lungo tempo» ha dichiarato l'ex presidente Mimmo Di Benedetto. «I Lions sono una grande famiglia, unita e compatta, costruita su basi solide. Nicola è un uomo di altissime qualità morali e umane, caratteristiche ideali per proseguire con tenacia il percorso di crescita del basket a Bisceglie» ha aggiunto, confermando naturalmente la sua presenza all'interno della società.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, un nuovo nome sotto le plance: Anoir Filahi Lions Bisceglie, un nuovo nome sotto le plance: Anoir Filahi La società nerazzurra mette a segno un altro colpo con l’ingaggio del pivot classe 2000
Sporting Club, tutto in due sfide per la salvezza in Serie B1 Sporting Club, tutto in due sfide per la salvezza in Serie B1 Trasferta a Ragusa per la formazione biscegliese per l'andata dei playout
Lazar Vukobrat è un nuovo giocatore dei Lions Bisceglie Lazar Vukobrat è un nuovo giocatore dei Lions Bisceglie Seconda operazione di mercato del club nerazzurro: ecco l’ala forte ex Gualdo Tadino di origini serbe e formazione italiana
I Lions Bisceglie ingaggiano Davide Frizzarin I Lions Bisceglie ingaggiano Davide Frizzarin Primo colpo in entrata per il team nerazzurro in vista del prossimo campionato di Serie B2: arriva la guardia classe 2003 ex Perugia
Vito Console confermato alla guida tecnica dei Lions Bisceglie Vito Console confermato alla guida tecnica dei Lions Bisceglie Il tecnico nativo di Putignano sarà per la seconda stagione consecutiva al timone della compagine nerazzurra
La Star Volley Bisceglie chiude il campionato con uno stop ininfluente La Star Volley Bisceglie chiude il campionato con uno stop ininfluente Ampio spazio alle giocatrici meno utilizzate in stagione nella sfida di Roma, priva di qualsiasi significato per la classifica
La Star Volley Bisceglie a Roma per chiudere la stagione nel migliore dei modi La Star Volley Bisceglie a Roma per chiudere la stagione nel migliore dei modi Ultima gara per il team nerofucsia, già certo del quarto posto
L'ottima stagione dei Lions Bisceglie si chiude al primo turno dei playoff L'ottima stagione dei Lions Bisceglie si chiude al primo turno dei playoff Nerazzurri sconfitti anche in gara2 dal Costone Siena
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.