Elena Di Liddo, Federica Pellegrini e Simone Sabbioni
Elena Di Liddo, Federica Pellegrini e Simone Sabbioni
Sport a 360°

Olimpiadi, Elena Di Liddo: «Gara bellissima e divertente»

La nuotatrice biscegliese: «La finale era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto con merito»

Una splendida prestazione, che ha contributo fortemente al risultato conclusivo. Elena Di Liddo, insieme ai compagni di squadra azzurri Simone Sabbioni, Nicolò Martinenghi e Federica Pellegrini, ha centrato la finale della staffetta mista 4x100 metri misti con un tempo di 3'42"65, vicino al record italiano (click per saperne di più).

La nuotatrice biscegliese si è presentata all'intervista contenta della sua prova: «È stata una bellissima gara e ci siamo divertiti ancora una volta. L'obiettivo principale era stabilire un crono tra i migliori otto e ci siamo riusciti con successo. Staccato il pass, ora ci concentreremo per la finale» ha dichiarato ai microfoni di Rai sport. La 27enne è soddisfatta anche di come ha nuotato i 100 farfalla: 57"29 è a soli due centesimi dal suo primato stagionale di Budapest e la sua frazione ha praticamente dato inizio alla rimonta verso il terzo posto della serie (quinto complessivo), completata poi dallo stile libero di Pellegrini.

Non sono mancati i momenti scherzosi e simpatici, specialmente con la Divina, che disputerà le sue ultime gare a Tokyo per quanto riguarda le Olimpiadi. Entrambe non hanno chiuso il loro programma all'Aquatic centre e torneranno in vasca venerdì 30 luglio con le batterie della 4x100 mista femminile, mentre sabato 31 proveranno a giocarsi le chances di medaglia in quella mista mista, nella quale è confermatissima la presenza della tesserata col Centro sportivo Carabinieri e Circolo Canottieri Aniene.
  • nuoto
  • Elena Di Liddo
  • Giappone
  • Tokyo 2020
  • Tokyo 2021
  • staffetta 4x100
Altri contenuti a tema
Elena Di Liddo subito protagonista all'International swimming league Elena Di Liddo subito protagonista all'International swimming league La nuotatrice biscegliese seconda nei 100 farfalla a Napoli
Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Il consigliere di minoranza: «Evitiamo i riferimenti alle vicende passate, che di certo non risolvono il problema»
Olimpiadi, Elena Di Liddo: «Vi racconto la mia esperienza a Tokyo» Olimpiadi, Elena Di Liddo: «Vi racconto la mia esperienza a Tokyo» La nuotatrice a BisceglieViva: «L'atmosfera nel villaggio e a bordo vasca è stata incredibile. Le restrizioni non hanno influito molto»
Le Olimpiadi parlano pugliese, cinque medaglie e bilancio super positivo Le Olimpiadi parlano pugliese, cinque medaglie e bilancio super positivo Da Samele e Dell’Aquila a Stano e Palmisano: quante emozioni regalate all'Italia intera ai giochi di Tokyo
«Su impianti sportivi e scuole serve un impegno politico senza precedenti» «Su impianti sportivi e scuole serve un impegno politico senza precedenti» Olimpiadi, Francesco Boccia ringrazia Elena Di Liddo ed esorta: «Investire nello sport»
«Hai rappresentato l'Italia e onorato Bisceglie» «Hai rappresentato l'Italia e onorato Bisceglie» Olimpiadi, il messaggio del Sindaco Angarano a Elena Di Liddo
Olimpiadi, Elena Di Liddo sesta con la staffetta 4x100 misti Olimpiadi, Elena Di Liddo sesta con la staffetta 4x100 misti La nuotatrice ha legato per sempre il suo nome e quello di Bisceglie alla magia dei cinque cerchi
Elena Di Liddo, cala il sipario sulle Olimpiadi: «È finita bene» Elena Di Liddo, cala il sipario sulle Olimpiadi: «È finita bene» La biscegliese: «Potrei disputare ora le gare individuali, ho preso il mio vero ritmo dalle staffette»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.