Andrea Pellegrino Barletta. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Andrea Pellegrino Barletta. Foto Cosimo Campanella
Tennis

Open Barletta 2025: Andrea Pellegrino costretto al forfait da un infortunio

Il tennista biscegliese avrebbe dovuto affrontare l’ucraino Sachko

Finisce a causa di un infortunio muscolare, l'avventura di Andrea Pellegrino al Challenger ATP "Città della Disfida" in corso in questi giorni a Barletta presso il circolo tennis "Hugo Simmen".

Il ventottenne biscegliese, che attualmente occupa la posizione numero 231 del Ranking ATP, proprio nella giornata di ieri si era brillantemente qualificato per il secondo turno del tabellone principale del Challenger barlettano battendo per 6-2, 6-0 il croato Duje Ajdukovic.

Pellegrino avrebbe dovuto affrontare proprio oggi nel secondo turno l'ucraino Vitalyi Sachko, che ieri mattina aveva avuto la meglio al tie break del terzo set sul giovanissimo Jacopo Vasamì.

Poi in mattinata Pellegrino ha accusato un risentimento muscolare ad una gamba, e ha preferito in via precauzionale dare forfait onde non pregiudicare il resto della stagione.

Davvero un peccato per Pellegrino, che era apparso in gran forma nel primo e unico incontro disputato agli Open di Barletta, così come è un peccato per il tennis pugliese, che dopo l'eliminazione del giovane martinese Pierluigi Basile, vede ora il ritiro di quello che era sicuramente annoverato tra i papabili massimi protagonisti del Challenger "Cittàdella Disfida".

Avanza ai quarti di finale invece Vitalyi Sachko, che affronterà il vincitore dell'attesissimo match tra Jacopo Berrettini e il britannico Daniel Evans.
  • Andrea Pellegrino
Altri contenuti a tema
Challenger ATP Estoril: Pellegrino fa l’impresa ed elimina Lajovic Challenger ATP Estoril: Pellegrino fa l’impresa ed elimina Lajovic Il tennista di Bisceglie ha la meglio in tre set sul forte serbo, al termine di un match esaltante
Challenger ATP Estoril: Andrea Pellegrino accede al tabellone principale Challenger ATP Estoril: Andrea Pellegrino accede al tabellone principale Il biscegliese liquida per 7-5 6-0 lo spagnolo Zapata Miralles nel secondo turno delle qualificazioni
Challenger Estoril: Andrea Pellegrino al secondo turno di qualificazione Challenger Estoril: Andrea Pellegrino al secondo turno di qualificazione Il tennista di Bisceglie ha avuto la meglio in due set sul portoghese Joao Graca
Challenger ATP Roma: eliminato ai quarti Andrea Pellegrino Challenger ATP Roma: eliminato ai quarti Andrea Pellegrino Il 28enne biscegliese si arrende in tre set al forte lituano Gaubas
Challenger ATP Roma: Andrea Pellegrino ai quarti Challenger ATP Roma: Andrea Pellegrino ai quarti Il tennista biscegliese prima soffre, e poi supera per 1-6 6-3 6-4 lo svizzero Remy Bertola
Tennis, vittoria di Pellegrino al Challenger di Roma Tennis, vittoria di Pellegrino al Challenger di Roma Battuto al primo turno Vasamì in tre set
Open Barletta 2025: debutto vincente per Andrea Pellegrino Open Barletta 2025: debutto vincente per Andrea Pellegrino Il tennista biscegliese supera in due set (6-2 6-0) il croato Ajdukovic
Open Barletta 2025: slitta a domani il match tra Andrea Pellegrino e Duje Ajdukovic Open Barletta 2025: slitta a domani il match tra Andrea Pellegrino e Duje Ajdukovic La pioggia caduta nella mattinata causa il rinvio del match del tennista biscegliese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.