Andrea Pellegrino Barletta. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Andrea Pellegrino Barletta. Foto Cosimo Campanella
Tennis

Open Barletta 2025: Andrea Pellegrino costretto al forfait da un infortunio

Il tennista biscegliese avrebbe dovuto affrontare l’ucraino Sachko

Finisce a causa di un infortunio muscolare, l'avventura di Andrea Pellegrino al Challenger ATP "Città della Disfida" in corso in questi giorni a Barletta presso il circolo tennis "Hugo Simmen".

Il ventottenne biscegliese, che attualmente occupa la posizione numero 231 del Ranking ATP, proprio nella giornata di ieri si era brillantemente qualificato per il secondo turno del tabellone principale del Challenger barlettano battendo per 6-2, 6-0 il croato Duje Ajdukovic.

Pellegrino avrebbe dovuto affrontare proprio oggi nel secondo turno l'ucraino Vitalyi Sachko, che ieri mattina aveva avuto la meglio al tie break del terzo set sul giovanissimo Jacopo Vasamì.

Poi in mattinata Pellegrino ha accusato un risentimento muscolare ad una gamba, e ha preferito in via precauzionale dare forfait onde non pregiudicare il resto della stagione.

Davvero un peccato per Pellegrino, che era apparso in gran forma nel primo e unico incontro disputato agli Open di Barletta, così come è un peccato per il tennis pugliese, che dopo l'eliminazione del giovane martinese Pierluigi Basile, vede ora il ritiro di quello che era sicuramente annoverato tra i papabili massimi protagonisti del Challenger "Cittàdella Disfida".

Avanza ai quarti di finale invece Vitalyi Sachko, che affronterà il vincitore dell'attesissimo match tra Jacopo Berrettini e il britannico Daniel Evans.
  • Andrea Pellegrino
Altri contenuti a tema
Andrea Pellegrino eliminato al secondo turno di qualificazione a Wimbledon Andrea Pellegrino eliminato al secondo turno di qualificazione a Wimbledon Termina l'esperienza del tennista biscegliese sull'erba londinese. Il ritorno sarà ora programmato sulla terra battuta
Andrea Pellegrino rimonta e vince all'esordio nelle qualificazioni di Wimbledon Andrea Pellegrino rimonta e vince all'esordio nelle qualificazioni di Wimbledon Importante successo del tennista biscegliese alla prima partita stagionale su una superficie insidiosa come l'erba
Andrea Pellegrino, cammino non facile a Wimbledon: il tabellone di qualificazione Andrea Pellegrino, cammino non facile a Wimbledon: il tabellone di qualificazione Lunedì in programma l'esordio con il britannico Jay Clarke
Andrea Pellegrino perde 24 posizioni nel ranking Atp ma si prepara per Wimbledon Andrea Pellegrino perde 24 posizioni nel ranking Atp ma si prepara per Wimbledon Il tennista biscegliese si allena sui campi in erba a Lecce: presto la partenza verso Londra
Il cammino di Andrea Pellegrino al Challenger di Perugia si ferma in semifinale Il cammino di Andrea Pellegrino al Challenger di Perugia si ferma in semifinale Il tennista biscegliese eliminato in tre set dallo spagnolo numero 86 del mondo Daniel Merida. Da lunedì best ranking al 109° posto
Andrea Pellegrino non si ferma e conquista le semifinali al Challenger di Perugia Andrea Pellegrino non si ferma e conquista le semifinali al Challenger di Perugia Netta l'affermazione del tennista biscegliese su Pierluigi Basile in un derby tutto pugliese
Andrea Pellegrino soffre ma avanza a Perugia: sarà derby pugliese ai quarti Andrea Pellegrino soffre ma avanza a Perugia: sarà derby pugliese ai quarti Il tennista biscegliese, sotto di un set e di un break, si rende protagonista di una super rimonta ai danni dello spagnolo Carballes Baena
Andrea Pellegrino comincia con una vittoria l'avventura al Challenger di Perugia Andrea Pellegrino comincia con una vittoria l'avventura al Challenger di Perugia Il tennista biscegliese ha concesso il primo set, prima di uscire alla distanza e imporsi al terzo decisivo parziale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.