Antonio Smorto della Di Pinto Panifici Bisceglie (Foto Sara Angiolino)
Antonio Smorto della Di Pinto Panifici Bisceglie (Foto Sara Angiolino)
Basket

Ostacolo Porto Sant'Elpidio per la Di Pinto Panifici

I nerazzurri nelle Marche alla ricerca dell'ottavo successo in campionato

Una Di Pinto Panifici Bisceglie, strepitosa per le ottime prestazioni e per i risultati che ha ottenuto fino a ora (un esempio è la vittoria fra le mura amiche del PalaDolmen con Chieti per 74-71 nello scorso turno), è attesa nelle Marche per centrare l'ottavo successo nel campionato di Serie B.

Domenica 2 dicembre la squadra allenata da Gigi Marinelli incrocerà il Porto Sant'Elpidio, team che non se la passa attualmente molto bene nel girone C visto che occupa la penultima posizione in compagnia del Teramo e del Catanzaro. La netta sconfitta con la corazzata San Severo, nella nona giornata, non ha certamente migliorato le cose per la formazione allenata da Marco Schiavi. Per riprendersi e provare ad abbandonare la zona playout i biancocelesti non devono sbagliare l'appuntamento con i nerazzurri al Palasport Comunale.

L'obiettivo del team biscegliese sarà, oltre difendere la seconda posizione, tenere a distanza le inseguitrici Pescara, Fabriano, Giulianova provando anche ad aumentare il gap. Mirko Romani e Diego Torresi, due dei pericoli da tenere a bada per Antonio Smorto e compagni che dunque non devono sottovalutare la trasferta in terra marchigiana.

Tutti a disposizione per coach Gigi Marinelli, fatta sempre eccezione per il biscegliese Federico Lopopolo, infortunato nel finale con Teramo, e non potrà tornare sul parquet prima del mese di gennaio.

Il match fra Di Pinto Panifici Bisceglie e Porto Sant'Elpido sarà arbitrato da Cristiano Giusto di Padova e Fabio Bonotto di Ravenna. Palla a due alle ore 18:00. La sfida sarà in diretta sul canale youtube della Lega Nazionale Pallacanestro.
SERIE B GIRONE C - 10ª giornata
Nardò-Teramo
Fabriano-Ancona
Chieti-Catanzaro
Campli-Pescara
San Severo-Senigallia
Corato-Civitanova
Porto Sant'Elpidio-Di Pinto Panifici Bisceglie
Riposa Giulianova
CLASSIFICA
San Severo 16; Di Pinto Panifici Bisceglie 14; Pescara, Fabriano, Giulianova 12; Senigallia, Ancona 10; Chieti, Corato 8; Nardò, Civitanova 6; Porto Sant'Elpidio, Catanzaro, Teramo 4; Campli -4.

Campli 4 punti di penalizzazioni; Lamezia ritirata dal campionato.
  • Porto Sant'Elpidio
  • #unastoriaimportante
  • Lions Basket Bisceglie
  • Di Pinto Panifici Bisceglie
  • Porto Sant'Elpidio-Di Pinto Panifici Bisceglie
  • Gigi Marinelli
Altri contenuti a tema
Iniziativa della Di Pinto Panifici Bisceglie per le gare interne con San Severo e Campli Iniziativa della Di Pinto Panifici Bisceglie per le gare interne con San Severo e Campli Tutti i possessori del tagliando d’ingresso per il match con la capolista di domenica 20 gennaio accederanno gratuitamente alla successiva partita casalinga di giovedì 31
Coach Marinelli commenta il successo di Catanzaro Coach Marinelli commenta il successo di Catanzaro «Gli avversari ci hanno messo in difficoltà ma vincere era fondamentale per noi dato che domenica affronteremo San Severo»
La Di Pinto Panifici sbanca Catanzaro anche senza Rossi e Chiriatti La Di Pinto Panifici sbanca Catanzaro anche senza Rossi e Chiriatti Cinque giocatori in doppia cifra. Sugli scudi un ottimo Cesare Zugno. Nerazzurri sempre terzi in classifica
Di Pinto Panifici, il ds Di Nardo traccia un bilancio del girone d’andata Di Pinto Panifici, il ds Di Nardo traccia un bilancio del girone d’andata «Contenti per il terzo posto anche se non manca il rammarico per il mancato accesso alla Final Eight di Coppa Italia»
Di Pinto Panifici al lavoro per preparare la lunga trasferta calabrese Di Pinto Panifici al lavoro per preparare la lunga trasferta calabrese Nerazzurri di scena a Catanzaro domenica. Meno gravi del temuto le condizioni del capitano Andrea Chiriatti. Procede il recupero di Gianluca Tredici e Federico Lopopolo
La Di Pinto Panifici si gode una vittoria di prestigio La Di Pinto Panifici si gode una vittoria di prestigio Ultimo turno d'andata favorevole ai nerazzurri, che hanno agganciato Fabriano al terzo posto. Successi pesanti di Senigallia e Giulianova
Una stoica Di Pinto Panifici piega Pescara e riapre la lotta per il secondo posto Una stoica Di Pinto Panifici piega Pescara e riapre la lotta per il secondo posto I nerazzurri la spuntano nonostante l'assenza di Tredici e l'infortunio di Chiriatti durante il match
La Di Pinto Panifici per accorciare la classifica. Pescara vuole consolidare il secondo posto La Di Pinto Panifici per accorciare la classifica. Pescara vuole consolidare il secondo posto Scarica la fanzine Go Lions
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.