Bisceglie calcio: Mohamed Mansour. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio: Mohamed Mansour. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Mansour stende la Vibonese, il Bisceglie resta in corsa per il terzultimo posto

I nerazzurri dovranno vincere a Bari e confidare in una sconfitta della Paganese a Caserta

Speranze ancora in piedi. La vittoria di misura sulla Vibonese, strappata con tenacia e sacrificio, lascia uno spiraglio al Bisceglie, ora a - 1 dalla Paganese, per il sorpasso al fotofinish che varrebbe oro in prospettiva playout. I nerazzurri dovranno sbancare il "San Nicola" domenica prossima e confidare in una sconfitta della diretta contendente a Caserta. La retrocessione diretta della Cavese in D ha sgombrato il campo da altri scenari.

Nessuna modifica all'assetto tattico nerazzurro: 4-4-2 per il Bisceglie, con Sartore a fianco della punta avanzata Rocco. Fuori Makota e Romizi cui Bucaro ha preferito Maimone a fianco di Cittadino. Ospiti schierati col 3-5-2 da Roselli: spazio a Parigi e Spina in avanti.

Spunto di Mansour al quarto d'ora: girata e pallone sul fondo. Tre minuti più tardi break di Spina e servizio per Parigi il cui sinistro si è spento oltre la traversa.

Risultato sbloccato a metà frazione grazie a Mansour, servito sul filo del fuorigioco da Cittadino: lob ai danni di Mengoni, proteso in uscita, e palla in fondo al sacco.

Reazione perentoria dei viaggianti: botta di prima intenzione da quasi 30 metri di Pugliese e traversa. Tutto facile per Spurio sul tentativo di Mahrous da fuori area susseguente a un calcio piazzato (35°), ghiotta la chance sprecata poco dopo da Ciotti, ritrovatosi palla al piede nell'area piccola biscegliese.

Occasione per gli stellati in apertura di ripresa con Rocco, imbeccato da Sartore: girata col sinistro e Mengoni attento nello smanacciare. Ha del clamoroso quanto avvenuto al 51°: incomprensione fra i difensori del Bisceglie a seguito di un contatto ritenuto a torto falloso tra Spurio e Parigi. L'attaccante della Vibonese, a porta sguarnita, ha cercato il tap-in colpendo il palo con gli avversari praticamente immobili.

Oltre la traversa il destro su calcio piazzato dal limite di Pugliese. Brividi al 63° per il Bisceglie su un corner, col pallone che ha attraversato tutta l'area e il tentativo impreciso sottomisura di Vergara. L'estremo stellato si è rivelato decisivo al 68° su un gran tiro di Pugliese. Viaggianti a caccia del pari e con tre punte nello scorcio conclusivo della sfida; dentro Romizi al posto di Sartore per reggere l'urto.

L'espulsione di Pugliese (fallo da ultimo uomo su Mansour) ha lasciato la Vibonese in dieci, I problemi muscolari di Spina praticamente in nove.
Destro di Tumbarello sul fondo a ridosso del recupero. Le notizie dagli altri campi hanno innescato i festeggiamenti fra i componenti della panchina calabrese per la salvezza raggiunta con una giornata d'anticipo.
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Vibonese
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage Appuntamenti in programma al PalaCosmai
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio L'intero ambiente nerazzurro gli aveva dedicato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e la promozione in Serie D
L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza Terzo salto di categoria dalla B ottenuto in carriera dall'esterno brasiliano dopo quello con il Cagliari e la Cremonese
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.