Bisceglie Calcio. <span>Foto Fabrizio Corradetti</span>
Bisceglie Calcio. Foto Fabrizio Corradetti
Calcio

Il Bisceglie torna ufficialmente in Serie D

Il trionfo in campionato del Montecchio (l'altra finalista della Coppa Italia Eccellenza) regala il salto di categoria anche ai nerazzurri

Dopo quattro anni trascorsi nel primo campionato regionale pugliese, il Bisceglie calcio tornerà a disputare la Serie D nella prossima stagione 2026-2027. La promozione nel torneo dilettantistico è diventata ufficiale per i nerazzurri alle ore 18:25 di domenica 19 aprile.

Il salto di categoria era diventato praticamente cosa fatta dopo l'approdo in finale di Coppa Italia Eccellenza, grazie al successo ai calci di rigore contro la Boreale. La competizione garantisce un posto per la vincitrice ed è ora certo che sarà degli stellati: l'altra finalista, la formazione marchigiana del K Sport Montecchio Gallo, ha appena ottenuto la vittoria del proprio campionato con una giornata d'anticipo, regalando così la stessa gioia al Bisceglie.

Un obiettivo centrato meritatamente dal team allenato da mister Pino Di Meo, che ha disputato una stagione estremamente continua sotto il profilo dei risultati. Non è arrivato il trionfo nell'Eccellenza pugliese per via di un Brindisi inarrestabile e che non ha mai conosciuto la parola sconfitta, ma i nerazzurri sono stati bravi a mantenersi aperta la seconda strada della Coppa.

Ora non resta che festeggiare dopo il match del "Ventura" con il Canosa.
  • Serie D
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2549 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Formazioni biscegliesi in campo per le gare della trentasettesima giornata
Boreale-Bisceglie, multa di 4000 euro per i nerazzurri. La nota della società Boreale-Bisceglie, multa di 4000 euro per i nerazzurri. La nota della società «Divelti seggiolini e danneggiata la rete di recinzione che separa la tribuna dal campo. Lanciate sul terreno di gioco 1 bottigliette di plastica, nonché una di vetro»
Coppa Italia Eccellenza, svelata la data della finale Bisceglie-Montecchio Coppa Italia Eccellenza, svelata la data della finale Bisceglie-Montecchio L'incontro si disputerà allo stadio "Bonolis" di Teramo
Boreale-Bisceglie, il commento di mister Pino Di Meo: «Meritavamo di vincere» Boreale-Bisceglie, il commento di mister Pino Di Meo: «Meritavamo di vincere» Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria ai rigori in semifinale di Coppa Italia Eccellenza
Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D La sfida di ritorno contro la Boreale in programma mercoledì 15 aprile al "Salaria Sport Village"
Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Gli azzurri hanno solo sfiorato la possibilità di infliggere la prima sconfitta in campionato alla capolista, che ha trovato nel finale il gol del pareggio
Eccellenza: il Bisceglie cade 2-1 in trasferta contro il Toma Maglie Eccellenza: il Bisceglie cade 2-1 in trasferta contro il Toma Maglie I salentini ribaltano con una rete per tempo l'iniziale vantaggio nerazzurro
Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Le formazioni biscegliesi tornano subito in campo per le gare della trentaseiesima giornata
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.