Andrea Pellegrino
Andrea Pellegrino
Tennis

Piemonte Open ATP 2025: Andrea Pellegrino supera il primo turno di qualificazione

Il biscegliese, tornato in campo dopo la finale di Estoril, ha superato in due set Federico Campana

Dopo la bellissima avventura portoghese culminata con la finale del Challenger 175 di Estoril, è tornato oggi in campo Andrea Pellegrino, il quale ha esordito nel Piemonte Open ATP 175 Intesa San Paolo superando in due set (6-3 6-2) il 27enne romano Federico Campana nel primo turno di qualificazione del torneo torinese.

Con questa vittoria Pellegrino si è qualificato per il match di domani mattina contro il trentenne biellese Stefano Napolitano, dove sarà in palio l'accesso al tabellone principale del torneo.

Smaltiti i turni di qualificazione, il Piemonte Open ATP entrerà poi nel vivo con il tabellone principale che vedrà come protagonisti nomi di assoluto prestigio come Flavio Cobolli (testa di serie numero 1), Matteo Gigante, Federico Cinà, Francesco Passaro, Luciano Darderi, gli argentini Tomas Echeverry, Juan Manuel Cerundolo e Mariano Navone, e infine, dulcis in fundo, niente meno che Fabio Fognini.

Che dire, una vetrina oltremodo stimolante per un Andrea Pellegrino decisamente rinvigorito dall'esaltante avventura di Estoril, dove ci è voluto un grandissimo Alex Michelsen per fermare in finale il tostissimo tennista di Bisceglie.
  • Andrea Pellegrino
Altri contenuti a tema
Andrea Pellegrino si ferma agli ottavi al Challenger di Napoli Andrea Pellegrino si ferma agli ottavi al Challenger di Napoli Il tennista biscegliese ha subìto la rimonta dell'ucraino Sachko, dopo aver strappato il primo set
Andrea Pellegrino, vittoria e torta di compleanno al Challenger di Napoli Andrea Pellegrino, vittoria e torta di compleanno al Challenger di Napoli Il tennista biscegliese ha superato senza particolari rischi il primo turno con il rumeno Jianu
Andrea Pellegrino approda a Napoli per il Challenger 125: sorteggiato il main draw Andrea Pellegrino approda a Napoli per il Challenger 125: sorteggiato il main draw Esordio contro un giocatore rumeno per il tennista biscegliese, che sarà al via come sesta testa di serie
Andrea Pellegrino sconfitto ai quarti nel Challenger di Murcia Andrea Pellegrino sconfitto ai quarti nel Challenger di Murcia Il tennista biscegliese eliminato dall'ex top 10 spagnolo Pablo Carreno Busta. Ora il '125' di Napoli
Andrea Pellegrino rimonta e conquista i quarti al Challenger di Murcia Andrea Pellegrino rimonta e conquista i quarti al Challenger di Murcia Il tennista biscegliese sfiderà venerdì l'ex top 10 Pablo Carreno Busta
Andrea Pellegrino, esordio positivo al Challenger di Murcia Andrea Pellegrino, esordio positivo al Challenger di Murcia Il tennista biscegliese, testa di serie numero 7 del tabellone principale, si è guadagnato il pass per gli ottavi di finale
ATP Santiago del Cile: Andrea Pellegrino si arrende ai quarti di finale in tre set a Luciano Darderi ATP Santiago del Cile: Andrea Pellegrino si arrende ai quarti di finale in tre set a Luciano Darderi L'italo argentino vola in semifinale. Al tennista biscegliese non è bastato un grande secondo set.
Andrea Pellegrino batte Comesana e accede ai quarti degli Open ATP 250 di Santiago Andrea Pellegrino batte Comesana e accede ai quarti degli Open ATP 250 di Santiago Grande vittoria del classe '97 di Bisceglie, che batte in tre set l'argentino Comesana
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.