Diaz Bisceglie. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz Bisceglie. Foto Felice Nichilo

Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B

I biancorossi non riescono nell'impresa di ribaltare il 6-1 dell'andata col Castellana

Sarà ancora Serie B per la Diaz Bisceglie. I ragazzi di Di Chiano si sono dovuti arrendere nel secondo turno dei playoff di Serie B, perdendo il doppio confronto con il Castellana e rinunciando alla promozione in A2. Dopo il pesante 6-1 dell'andata, l'obiettivo di centrare la qualificazione sembrava un miracolo irraggiungibile, confermato dal 3-3 al PalaDolmen nel match di ritorno.

I biancorossi hanno dato il massimo, cercando di spingere nella prima parte di gara, ma il primo gol degli ospiti ha spento l'entusiasmo della squadra di casa, consapevole di dover compiere una rimonta epica. Poco prima della sirena, il Castellana ha segnato il gol del 3-3, e ha potuto festeggiare un passaggio di turno cruciale. Nel prossimo round, affronteranno la vincente del derby tra Soverato Futsal e Blingink Soverato.

Nonostante l'esito deludente, i ragazzi di mister Di Chiano possono guardare al campionato appena concluso con orgoglio, avendo guidato la classifica per lunghi periodi e raggiunto la Final Eight di Coppa Italia. Forse è mancato qualcosa nel tratto finale della stagione, ma è proprio da questa consapevolezza che dovranno ripartire per tentare l'assalto alla categoria superiore nella prossima stagione.

Serie B, playoff - Secondo turno (ritorno, sabato 11 maggio)

CARDANO 91-Varese 6-4
FUTSAL GIORGIONE-Isola 5 8-3
Futsal Prato-Boca Livorno ore 17.30
GRIFONI-Cus Ancona
Atletico Grande Impero-CURES 2-4
SULMONA FUTSAL-Casagiove 6-1
Diaz-CASTELLANA 3-3
Soverato Futsal-Blingink Soverato ore 17

Serie B, playoff - Terzo Turno (andata, sabato 18 maggio)

Cardano 91-Futsal Giorgione
(vincente Futsal Prato-Boca Livorno)-Grifoni
Cures-Sulmona Futsal
Castellana-(vincente Soverato Futsal-Blingink Soverato)
  • Serie B
  • playoff
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Calcio a 5, Sergio De Cillis ritorna alla Diaz Bisceglie Calcio a 5, Sergio De Cillis ritorna alla Diaz Bisceglie «Ho deciso di tornare alla Diaz per il progetto ambizioso che quest'anno hanno creato»
Calcio a 5, colpo Diaz: per la porta c'è Di Ciaula Calcio a 5, colpo Diaz: per la porta c'è Di Ciaula Esperienza e solidità per la porta della squadra di mister Di Chiano
Colpo Diaz, arriva il laterale Silvio Dell'Olio Colpo Diaz, arriva il laterale Silvio Dell'Olio Prosegue l'allestimento della rosa biancorossa per la prossima stagione
Tonino Di Benedetto torna nelle fila della Diaz Tonino Di Benedetto torna nelle fila della Diaz Di Benedetto: «non vedo l’ora di portare a casa qualche trofeo»
Confermato il capitano Nico Pedone per la Diaz Bisceglie Confermato il capitano Nico Pedone per la Diaz Bisceglie «Felice di far parte ancora di questo processo di crescita»
Non basta il gol di Lucero: per Bisceglie sarà ancora Eccellenza Non basta il gol di Lucero: per Bisceglie sarà ancora Eccellenza Il Costa d'Amalfi vince in rimonta e vola in Serie D
Eccellenza, Bisceglie "all-in" a Maiori: obiettivo Serie D Eccellenza, Bisceglie "all-in" a Maiori: obiettivo Serie D I nerazzurri devono vincere o pareggiare segnando almeno due gol
Caso Bisceglie, Di Pinto: «Si giochi a porte chiuse, sarebbe opportuno per garantire equità» Caso Bisceglie, Di Pinto: «Si giochi a porte chiuse, sarebbe opportuno per garantire equità» La nota dell’Assessore allo sport del Comune di Bisceglie in vista della finale di domenica 16 giugno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.