Gara 2 Nardò-Caserta. <span>Foto Andrea Cecere</span>
Gara 2 Nardò-Caserta. Foto Andrea Cecere
Basket

Playoff, oltre Matera-Bisceglie anche Caserta-Nardò a gara3

Tiene banco la clamorosa esclusione di Reggio Calabria per inadempienze

Quanto accaduto sui campi fra mercoledì primo e giovedì 2 maggio è finito in secondo piano a partire dal primo pomeriggio di venerdì 3, quando è trapelata la notizia dell'esclusione di Reggio Calabria per il mancato pagamento della sesta rata Fip (dell'importo - pare - di circa 9 mila euro). Implacabile il comunicato emesso dal giudice sportivo, nel quale è stato descritto come al club fosse stata concessa una proroga di ben dieci giorni rispetto alla scadenza del 16 aprile. La ricevuta di un successivo bonifico bancario, presentata dalla società calabrese, non avrebbe avuto alcun riscontro sulla contabilità federale nemmeno a distanza di altri quattro giorni. Viola retrocessa nei tornei a libera partecipazione (dalla Promozione in giù) e Amatori Pescara - sconfitta in entrambe le gare dei quarti di finale - promossa d'ufficio al turno successivo.

Sei le formazioni già qualificate per le semifinali dei tabelloni C e D dei playoff di Serie B Old Wild West. Due le serie per cui sarà necessaria gara3: a quella fra Di Pinto Panifici Bisceglie e Matera (col match decisivo in programma sul parquet del PalaSassi) si è aggiunta - non senza suscitare clamore - la sfida tra Caserta e Nardò.

Tonfo fragoroso della prima classificata al termine della regular season del gruppo D sul campo del collettivo salentino, ottavo nel girone C e qualificato solo all'ultima giornata: la compagine di Max Oldoini è l'unica battistrada di un girone a non aver chiuso i conti in due partite e avrà tutta la pressione addosso nel match di domenica 5 maggio al PalaMaggiò. Gli ex Lions Simone Bonfiglio e Mathias Drigo proveranno a regalare un grande sogno ai sostenitori leccesi.

Pronostico rispettato a Roma, col successo - faticosissimo e per questo molto prezioso - della Cestistica San Severo sul rettangolo dell'Hsc, che ha sottratto tante energie fisiche alla squadra di coach Giorgio Salvemini, che in gara2 ha concesso appena tre minuti totali ai suoi under. Il 2-0 è una manna dal cielo per l'ambiente giallonero, alle prese con un'inevitabile pressione. Chieti ha regolato la Luiss Roma senza troppi problemi e troverà in semifinale un Salerno in forma e convincente, che si è sbarazzato agevolmente di Senigallia.

L'autorevolezza con cui Palestrina ha chiuso la serie con Corato, sbancando il PalaLosito, è pari alla grinta necessaria a Napoli per avere ragione di Fabriano: compiuto il blitz davanti ai 3000 spettatori nelle Marche, Guarino e compagni si sono imposti anche a Casalnuovo, recuperando l'incredibile 0-19 iniziale.
© riproduzione riservata
Serie B Old Wild West
PLAYOFF TABELLONE C

1C-8D San Severo-Roma 2-0
​4D-5C​ Matera-Di Pinto Panifici Bisceglie 1-1

2D-7C Palestrina-Corato 2-0
3C-6D Fabriano-Napoli 2-0

PLAYOFF TABELLONE 4
1D-8C Caserta-Nardò 1-1
4C-5D​ Pescara-Reggio Calabria 0-2*
Viola Reggio Calabria esclusa dal campionato. Pescara al turno successivo

2C-7D Chieti-Luiss Roma 2-0
3D-6C Salerno-Senigallia 2-0
  • Serie B
  • Lions Basket Bisceglie
Altri contenuti a tema
Trofeo Casale San Nicola, finale Lions-Corato Trofeo Casale San Nicola, finale Lions-Corato Nerazzurri sul velluto nel match di sabato sera con Molfetta
Giovanni Lamura nuovo dirigente della Diaz Giovanni Lamura nuovo dirigente della Diaz «Ho trovato una società ambiziosa ma consapevole delle difficoltà del campionato»
Diaz, al via l'ultima settimana di preparazione Diaz, al via l'ultima settimana di preparazione Buone indicazioni dal test amichevole col Futsal Barletta
Buon test a Corato per i Lions Buon test a Corato per i Lions La campagna abbonamenti prosegue spedita. Nel prossimo fine settimana quadrangolare al PalaDolmen
Quarto test prestagionale per i Lions, di scena domenica a Corato Quarto test prestagionale per i Lions, di scena domenica a Corato Un’altra amichevole per i nerazzurri, reduci dalla buona prova di San Severo. La campagna abbonamenti prosegue con buoni riscontri
Partita la campagna abbonamenti della Diaz Partita la campagna abbonamenti della Diaz Il presidente Cortellino: «Un legame tra tifosi e squadra»
I Lions regolano Nardò in amichevole davanti a un’ottima cornice di pubblico. Domenica la presentazione ufficiale al waterfront I Lions regolano Nardò in amichevole davanti a un’ottima cornice di pubblico. Domenica la presentazione ufficiale al waterfront Un gazebo in via Nazario Sauro per la sottoscrizione degli abbonamenti
Minibasket Lions Bisceglie, lunedì l’inizio dei corsi Minibasket Lions Bisceglie, lunedì l’inizio dei corsi “Emozioni da tenere strette” con lo staff guidato dall’istruttrice nazionale Sara Pasquale. Tutte le informazioni per accedere alle due prove gratuite e procedere all’iscrizione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.