Anthony Partipilo. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato - www.bluenote.it</span>
Anthony Partipilo. Foto Emmanuele Mastrodonato - www.bluenote.it
Calcio

Playoff Serie C, avanzano Potenza, Virtus Francavilla e Reggina

Escono di scena Rende, Casertana e Monopoli

Elezioni Regionali 2020
Le tre squadre meglio classificate al termine della stagione regolare hanno superato il primo turno dei playoff, tutto interno al girone C del campionato di Serie C. Suscita un certo effetto, in ogni caso, l'uscita di scena della Casertana, formazione costruita con l'obiettivo della promozione nel secondo torneo nazionale che al contrario ha chiuso la regular season al nono posto. La Virtus Francavilla si è imposta 1-0 sul rettangolo del "Fanuzzi" di Brindisi grazie alla rete messa a segno dall'ex Bisceglie Anthony Partipilo al 20°.

I pareggi casalinghi sono stati sufficienti al Potenza per eliminare il Rende (0-0) e alla Reggina per avere la meglio sul Monopoli, che pure era passato a condurre grazie a Scoppa (37°). Il gol di Ungaro al 79° è risultato determinante perché, secondo regolamento, la parità al termine dei tempi regolamenti ha premiato le compagini che hanno acquisito una posizione migliore in classifica nella prima fase.

Mercoledì 15 maggio il secondo turno con gli incroci, sempre su gara secca, Catania-Reggina e Potenza-Virtus Francavilla.Le vincenti accederanno agli ottavi di finale di domenica 19 e mercoledì 22 maggio, nei quali entrerà in gioco anche il Catanzaro terzo classificato insieme alle altre parigrado dei gironi A e B Pisa e Imolese e alla Viterbese vincitrice della Coppa Italia. Dai quarti di finale in poi (mercoledì 29 maggio e domenica 2 giugno) sarà del tabellone anche il Trapani con le seconde degli altri raggruppamenti Piacenza e Triestina e i team che avranno superato i turni precedenti. Le quattro formazioni vincitrici si giocheranno le due promozioni a metà giugno.
SERIE C girone C
Primo turno playoff
5-10 Potenza-Rende 0-0
6-9 Virtus Francavilla-Casertana 1-0
7-8 Reggina-Monopoli 1-1
  • Calcio
  • Bisceglie
  • playoff
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Ipotesi Bisceglie per le prime gare del Bitonto in Serie C Ipotesi Bisceglie per le prime gare del Bitonto in Serie C Il presidente Rossiello: «Stiamo valutando»
Linea Verde estate approda a Bisceglie Linea Verde estate approda a Bisceglie Previste riprese per due puntate interamente dedicate alla provincia Bat
Allerta meteo per forte vento su Bisceglie Allerta meteo per forte vento su Bisceglie La Protezione Civile ha diramato un avviso
Bisceglie è una città che legge Bisceglie è una città che legge Riconoscimento attribuito dal Centro per il libro e la lettura
Allerta meteo per maltempo su Bisceglie e sul territorio pugliese Allerta meteo per maltempo su Bisceglie e sul territorio pugliese Lo ha diramato la Protezione Civile
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.