Don Uva
Don Uva
Calcio

Promozione, ancora una sconfitta per il Don Uva: il Lucera passa con un netto 5-1

Gli ospiti dominano fin dai primi minuti, Innocent e compagni schiacciano i biancogialli in difficoltà

Disfatta pesante per il Don Uva, che tra le mura casalinghe è stato travolto dal Lucera Calcio con un netto 5-1. Una gara da dimenticare per la formazione di casa, che fin dai primi istanti ha mostrato segni di difficoltà. Gli ospiti si sono portati in vantaggio dopo soli 27 secondi grazie a Innocent, che ha subito messo in chiaro le intenzioni del Lucera. Al 15', lo stesso Innocent ha raddoppiato, ben servito da Cenicola, approfittando di una difesa del Don Uva visibilmente in affanno.

Il Don Uva ha tentato una reazione alla mezz'ora con un bel colpo di testa di Sallustio, su assist da calcio di punizione di Camporeale, che ha momentaneamente ridato speranza ai padroni di casa. Tuttavia, il Lucera è apparso inarrestabile e, al 38', ha trovato la terza rete con Calzolaio, bravo a sfruttare una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nella ripresa, il copione non è cambiato: i biancocelesti hanno continuato a dominare e al 13' Di Canio ha portato il punteggio sul 4-1, prima che il subentrato Iddi chiudesse definitivamente i conti al 33' con il gol del 5-1.

Per il Don Uva è ora tempo di riflettere e rimettere insieme i cocci, cercando di rialzarsi nella prossima gara. La trasferta foggiana contro il Cosmano, anch'esso reduce da una pesante sconfitta per 5-1 contro l'Audace Barletta, sarà un'opportunità per ripartire e cercare di lasciarsi alle spalle questa pesante debacle.

DON UVA-LUCERA 1-5

Don Uva: Troilo R., Lullo, Amoruso, Murolo (5' st Cascione), Cepele, Troilo D. (13' st Prasti), Preziosa G. (47' pt Petrignani), Di Leo (1' st Cafagna), Camporeale, D'Addato, Sallustio (24' st Conte). A disp. Tritto, Garbetta, Pasculli, Bruno. All. Capurso.
Lucera: Scireta, Manna, Clemente (42' st Attrice), D'Aries, Anzano, Calzolaio (15' st Maffiola), Di Tella (8' st Iddi), Ambrosini, Innocent, Cenicola (13' st Balletta), Di Canio (29' st Pignatelli). A disp. Tecuceano, Rotoli, Catapano. All. Zingarelli.
Reti: 1' pt, 15' pt Innocent, 30' pt Sallustio, 36' pt Calzolaio, 13' st Di Canio, 33' st Iddi.
Arbitro: Calderoni di Bari.


PROMOZIONE, girone A - 6ª giornata (13 ottobre)

Don Uva-Lucera 1-5
Audace Barletta-Cosmano 5-1
Capurso-Virtus Mola 0-1
Molfetta Sportiva-Soccer Trani 0-6
Real Siti-San Severo 2-1
San Marco-Santeramo 2-1
Troia-Borgorosso 0-1
Bitritto Norba-Soccer Stornara 0-2
Virtus Palese-Virtus Bisceglie 2-0

CLASSIFICA

Audace Barletta 18; Virtus Mola 16; Santeramo, Soccer Trani 13; Lucera, San Marco 10; Soccer Stornara (-1), Virtus Palese, Real Siti 9; Cosmano 8; Virtus Bisceglie 7; Borgorosso Molfetta 6; Capurso, Don Uva 5; Bitritto Norba 1, Troia, Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 7ª giornata (20 ottobre)

Borgorosso-Molfetta Sportiva
Virtus Bisceglie-Troia
Cosmano-Don Uva
Santeramo-Real Siti
Lucera-Capurso
San Severo-Virtus Palese
Soccer Stornara-San Marco
Virtus Mola-Bitritto Norba
Soccer Trani-Audace Barletta
  • Don Uva Bisceglie
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Il Don Uva regola al "Di Liddo" il Lucera e consolida la quinta piazza Il Don Uva regola al "Di Liddo" il Lucera e consolida la quinta piazza I biancogialli di mister Carlucci conquistano il tredicesimo successo in campionato
Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis I biancazzurri concedono troppo e finiscono sotto di tre reti, poi dominano e sfiorano il pari ma nel recupero incassano il gol del 4-2
Il Don Uva batte la Rutiglianese e si conferma al quinto posto Il Don Uva batte la Rutiglianese e si conferma al quinto posto Vittoria importante per i biancogialli di mister Carlucci in trasferta
L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie I biancazzurri sfidano la formazione dominatrice del campionato
Un rigore di Conte nel recupero regala tre punti pesantissimi al Don Uva Un rigore di Conte nel recupero regala tre punti pesantissimi al Don Uva I biancogialli beffano l'Atletico Gargano al "Di Liddo" e si portano a sette punti dalla zona playout
Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Il team di mister Capriati vuole trovare continuità nei risultati
Virtus Bisceglie, brutto stop casalingo Virtus Bisceglie, brutto stop casalingo Poche le attenuanti per i biancazzurri, alla terza sconfitta di fila in campionato
La Virtus Bisceglie "stecca" al debutto, il Molfetta calcio ne approfitta La Virtus Bisceglie "stecca" al debutto, il Molfetta calcio ne approfitta I ragazzi di mister Strippoli si rivelano imprecisi in zona offensiva (sbagliando anche un rigore) e cedono ad avversari opportunisti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.