Un'azione del match. <span>Foto Sergio Porcelli</span>
Un'azione del match. Foto Sergio Porcelli
Calcio

Promozione, giornata storta per il Don Uva

Il San Marco passa al "Di Liddo" 4-0

Un risultato bugiardo, quello maturato tra Don Uva e San Marco, con i biscegliesi protagonisti di una prestazione generosa ma puniti dalla cinicità degli ospiti. I foggiani, con un atteggiamento compatto e letale in contropiede, hanno capitalizzato al massimo le poche occasioni create, infliggendo un pesante 0-4 ai padroni di casa.

La partita è iniziata con un buon approccio del Don Uva, vicino al vantaggio al 7' con una punizione di Camporeale che si è stampata sulla traversa. Nonostante l'avvio arrembante, sono stati gli ospiti a sbloccare il risultato al 12' con Dragano, abile a trovare l'angolino con un tiro dal limite dell'area. I padroni di casa hanno cercato la reazione, con Gadaleta e ancora Camporeale protagonisti di azioni pericolose, ma senza fortuna. Al 27', il San Marco ha colpito di nuovo: una palla persa a centrocampo ha avviato il contropiede che Salerno ha finalizzato su assist di Nardella. Nel secondo tempo, il Don Uva ha tentato di rimettersi in partita, ma ha pagato caro ogni errore. Al 29', un'altra ripartenza ha portato al 3-0 di Cacchione, che ha poi firmato la doppietta personale al 46' con un preciso tiro dalla distanza. Nonostante i numerosi tentativi, tra cui un potente tiro di Bruno e una conclusione ravvicinata di Lullo, il Don Uva non è riuscito a superare il portiere Hila, autore di interventi decisivi.

La squadra biscegliese, che nelle ultime cinque partite ha raccolto nove punti grazie a tre vittorie, deve archiviare in fretta questa battuta d'arresto e concentrarsi sulla trasferta a Capurso. Con maggiore attenzione nelle transizioni difensive e una dose di cinismo in attacco, il Don Uva ha tutte le carte per riprendere il cammino positivo.

DON UVA-SAN MARCO 0-4

Don Uva: Tritto; Lullo, Piazzolla (28' st Garbetta), Murolo, Amoruso, D'Addato, Cascione (14' st Petrignani), Dell'Oglio (17' st Di Leo), Camporeale (34' st Tedone), Bruno, Gadaleta (17' st Prasti). A disp. Napoletano. All. Muserra.
San Marco: Hila; Dragano, Iannacone (48' st Cristofaro F.), Cristofaro L., Pellegrini, De Cesare, Ianzano (23' st Poppa), Protino (43' st Pennisi), Salerno (33' st Potenza), Cacchione, Nardella. A disp. Petruccelli, Fiorentino. All. Coco (squalificato Iannacone).
Reti: 12' pt Dragano, 27' pt Salerno, 29' st Cacchione, 46' st Cacchione.
Arbitro: Piazzolla di Barletta.


PROMOZIONE, girone A - 19ª giornata (19 gennaio)

Don Uva-San Marco
Audace Barletta-Real Siti
Cosmano-Virtus Palese
Santeramo-Virtus Bisceglie
Lucera-Troia
San Severo-Soccer Trani
Soccer Stornara-Borgorosso
Capurso-Bitritto Norba
Virtus Mola-Molfetta Sportiva

CLASSIFICA

Audace Barletta 51; Virtus Mola 44; San Marco 35; Virtus Palese 34; Lucera 33; Don Uva 30; Cosmano Sport 29; Soccer Trani 26; Real Siti, San Severo 24; Santeramo 22; Capurso 21; Soccer Stornara (-1), Borgorosso 20; Bitritto Norba 20; Virtus Bisceglie 15; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 20ª giornata (26 gennaio)

Borgorosso Molfetta-San Severo
Virtus Bisceglie-Soccer Trani
Molfetta Sportiva-Santeramo
Real Siti-Lucera
San Marco-Cosmano
Troia-Soccer Stornara
Capurso-Don Uva
Bitritto Norba-Audace Barletta
Virtus Palese-Virtus Mola
  • Don Uva Bisceglie
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Il Don Uva regola al "Di Liddo" il Lucera e consolida la quinta piazza Il Don Uva regola al "Di Liddo" il Lucera e consolida la quinta piazza I biancogialli di mister Carlucci conquistano il tredicesimo successo in campionato
Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis I biancazzurri concedono troppo e finiscono sotto di tre reti, poi dominano e sfiorano il pari ma nel recupero incassano il gol del 4-2
Il Don Uva batte la Rutiglianese e si conferma al quinto posto Il Don Uva batte la Rutiglianese e si conferma al quinto posto Vittoria importante per i biancogialli di mister Carlucci in trasferta
L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie I biancazzurri sfidano la formazione dominatrice del campionato
Un rigore di Conte nel recupero regala tre punti pesantissimi al Don Uva Un rigore di Conte nel recupero regala tre punti pesantissimi al Don Uva I biancogialli beffano l'Atletico Gargano al "Di Liddo" e si portano a sette punti dalla zona playout
Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Il team di mister Capriati vuole trovare continuità nei risultati
Virtus Bisceglie, brutto stop casalingo Virtus Bisceglie, brutto stop casalingo Poche le attenuanti per i biancazzurri, alla terza sconfitta di fila in campionato
La Virtus Bisceglie "stecca" al debutto, il Molfetta calcio ne approfitta La Virtus Bisceglie "stecca" al debutto, il Molfetta calcio ne approfitta I ragazzi di mister Strippoli si rivelano imprecisi in zona offensiva (sbagliando anche un rigore) e cedono ad avversari opportunisti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.