Virtus Bisceglie JPG. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Virtus Bisceglie JPG. Foto Cristina Pellegrini
Calcio

Promozione, Virtus Bisceglie beffata sul finale

I biancazzurri vanno in vantaggio, colpiscono tre traverse e la Soccer Trani, al 90’, trova l’insperato gol del pareggio

Pareggio beffardo. La Virtus Bisceglie ha mancato l'appuntamento con una vittoria che avrebbe ampiamente meritato nel derby casalingo con la Soccer Trani. L'1-1 maturato al "Di Liddo" penalizza fortemente la squadra di mister Di Corato, che ha sfoderato una prestazione di carattere ma non ha finalizzato a dovere, pagando a caro prezzo la malasorte (con ben tre legni colpiti) e subendo una rocambolesca rete dagli ospiti.

Biancazzurri vicinissimi al vantaggio all'11' con la precisa punizione di Camporeale da oltre 25 metriche ha centrato l'incrocio dei pali. Bravo Sibio al 13' sul tentativo di Pugliese, che però era scattato in netta posizione irregolare. Risultato sbloccato al 19' grazie al bel gol di Mattia Di Franco, il cui tirocross si è rivelato imprendibile per Pinnelli. Reazione ospite al 31' con la conclusione di Vitale da fuori area smanacciata in corner da Sibio. Proteste vemeenti della Virtus al 42' per un evidente tocco con le mani in area tranese non ravvisato dal pessimo direttore di gara Morleo. Il destro di Difrancesco al 43' ha impegnato l'estremo avversario in una respinta con i pugni. Episodio molto dubbio nel finale di tempo con il discutibilissimo rigore assegnato alla Soccer Trani per un non meglio specificato tocco di braccio di un calciatore biancazzurro in mischia ma Vitale, dal dischetto, ha calciato fuori.

Chance per Camporeale in apertura di ripresa ma il suo destro rasoterra è sfilato sul fondo. Bella combinazione nello stretto e spunto per Difrancesco che ci ha provato in corsa, non inquadrando lo specchio della porta (52'). Bello spunto di Caputo e cross basso per Difrancesco che ha mancato di un soffio la deviazione da pochi passi (59'). Botta di Camporeale, sugli sviluppi di un corner, di poco alta (64'). Virtus sfortunatissima al 69' quando Caputo, lanciato a rete, ha scagliato una sassata che si è stampata contro la traversa. L'ex Ragno ha rischiato l'autogol sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il pallone, beffardo, è terminato un'altra volta sulla traversa (80'). Splendida giocata di Caputo che con un destro angolatissimo ha sfiorato il bersaglio (85'). Primo tentativo ospite del secondo tempo con Vitale: palla a lato (86'). Il subentrato Piombarolo non ha trovato la correzione giusta da corner (89') ma al 91' ha regalato, di testa, un insperato pareggio ai suoi (90') su un lungo lancio con le mani da rimessa laterale. Il punto consente al team biscegliese di muovere la classifica ma ci vorrà ancora più decisione vicino alla porta per concretizzare quanto si costruisce durante la partita.

VIRTUS BISCEGLIE-SOCCER TRANI 1-1

Virtus Bisceglie: Sibio; Cavorsi (30' st Losapio), Andrea Quacquarelli (32' st Basile), Vito Quacquarelli, Monopoli, Camporeale, Di Franco, Vecchio, Caputo (43' st Trawaly), Porcelli, Difrancesco (21' st Dascoli). A disp. Lopopolo, Sgarra, Napoletano, Campanale, Binetti. All. Di Corato.
Soccer Trani: Pinnelli; Rizzi (30' st Piombarolo), Elia, Riondino, Campanella, Beroshvili (11' st Salvemini), Binetti (23' st Nannola), Precchiazzi (19' st Ragno), Terrone, Vitale, Pugliese. A disp. Magnifico, Grillo, Milzini, Tortosa, De Cillis. All. Giangaspero.
Reti: 19' pt Di Franco, 45' st Piombarolo.
Arbitro: Morleo di Brindisi.
Note: ammoniti: Beroshvili, Camporeale, Porcelli, Ragno, Cavorsi, Binetti, Precchiazzi, Vitale, Monopoli, Caputo; espulso: Terrone al 36' pt per gioco scorretto.


PROMOZIONE, girone A - 20ª giornata (26 gennaio)

Borgorosso Molfetta-San Severo 3-1
Molfetta Sportiva-Santeramo 0-6
Real Siti-Lucera 1-3
San Marco-Cosmano 3-1
Troia-Soccer Stornara 0-5
Virtus Bisceglie-Soccer Trani 1-1
Capurso-Don Uva 1-0
Bitritto Norba-Audace Barletta 0-2
Virtus Palese-Virtus Mola 4-4

CLASSIFICA

Audace Barletta 57; Virtus Mola 48; San Marco, Virtus Palese 41; Lucera 39; Don Uva 30; Cosmano Sport 29; Soccer Trani, Santeramo 28; Capurso, San Severo 25; Soccer Stornara (-1), Borgorosso Molfetta, Real Siti 24; Bitritto Norba 21; Virtus Bisceglie 16; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 21ª giornata (2 febbraio)

Virtus Bisceglie-Molfetta Sportiva
Audace Barletta-Don Uva
Cosmano-Capurso
Santeramo-Virtus Palese
Lucera-Bitritto Norba
San Severo-Troia
Stornara-Real Siti
Soccer Trani-Borgorosso Molfetta
Virtus Mola-San Marco
  • Promozione
  • Virtus Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie regola di misura l’Apricena  e sale ancora in classifica La Virtus Bisceglie regola di misura l’Apricena e sale ancora in classifica Quarto risultato utile consecutivo per il team biancazzurro, sempre più in fiducia
Punizione severa per la Virtus Bisceglie nel match d’andata del secondo turno di Coppa Punizione severa per la Virtus Bisceglie nel match d’andata del secondo turno di Coppa Quattro reti subite dalla formazione biscegliese. Servirà un’impresa nel match di ritorno
Virtus Bisceglie all’ultimo respiro, espugnato il campo del Real Siti Virtus Bisceglie all’ultimo respiro, espugnato il campo del Real Siti Il gol dell’under De Cillis vale il secondo successo consecutivo del team biancazzurro
Savino Lionetti è il nuovo allenatore della Virtus Bisceglie Savino Lionetti è il nuovo allenatore della Virtus Bisceglie Il tecnico, già match analyst del club, entra a far parte dello staff biancazzurro
Il derby è della Virtus Bisceglie: Don Uva ko Il derby è della Virtus Bisceglie: Don Uva ko La doppietta dell’under Patierno rilancia i biancazzurri che festeggiano il primo successo stagionale
Carattere e determinazione, la Virtus Bisceglie elimina il Corato e passa il turno in Coppa Carattere e determinazione, la Virtus Bisceglie elimina il Corato e passa il turno in Coppa L’1-1 maturato al “Di Liddo” è sufficiente ai biancazzurri per avanzare nella competizione. Prova molto confortante del collettivo. In gol Musacco su rigore
La Virtus Bisceglie rimonta il Lucera  e sfiora il colpo esterno: pari meritato La Virtus Bisceglie rimonta il Lucera e sfiora il colpo esterno: pari meritato Di Franco a segno per i biancazzurri che muovono finalmente la classifica
Le strade della Virtus Bisceglie e di Ettore Strippoli si separano Le strade della Virtus Bisceglie e di Ettore Strippoli si separano Nelle prossime ore sarà annunciato il nome del nuovo allenatore
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.